IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da kimmino »

se posso esprimere la mia modesta opinione io lascerei perdere le scorciatoie stile wanna marchi inglese,correre e' il vero segreto,altro che cagate con caffeina e company...........solo schifezze inutili e pericolose,chiaramente in 10 giorni non si possono apprezzare ne benefici ne eventuali danni,ma il rapporto rischio-beneficio e' troppo alto,occhio alla penna,lo sport e' solo fatica e pure tanta ma ti ripaga con grandi ricompense,niente redbull quindi :smoked: le ali ai piedi io me le faccio crescere col sudore :rambo:
saluti
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Luca82 ha scritto::ubriachi: Etica o dolce tentazione? A voi la scelta :ubriachi:
in realta' mica tanto
avesse comprato pastiglie di contrabbando...
ma se le ha comprate in un paese (inghilterra poi mica tailandia) dove sono legali... non c'e' nessuna scelta etica secondo me
ste&pepe
Novellino

Messaggio da ste&pepe »

Da quando corro con un po' di criterio (intendo impegno e inseguendo vari obiettivi) ho perso una decina di chilogrammi, sto meglio, dormo meglio ecc.
L'unico problema e il confronto con la mamma che mi tratta come un malato terminale denutrito..... del tipo un "ma stai bene? - ma mangi?" a intervalli regolari di 30 secondi .... insopportabile!
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ste&pepe ha scritto:Da quando corro con un po' di criterio (intendo impegno e inseguendo vari obiettivi) ho perso una decina di chilogrammi, sto meglio, dormo meglio ecc.
L'unico problema e il confronto con la mamma che mi tratta come un malato terminale denutrito..... del tipo un "ma stai bene? - ma mangi?" a intervalli regolari di 30 secondi .... insopportabile!
su questo argomento dico la mia,da quando ho perso i circa 20kg correndo(e devo perderne almeno altri 10)le persone che incontro mi guardano con compassione e preoccupazione per il mio stato di salute,io li ascolto mentre mi danno consigli tipo BASTA DIMAGRIRE oppure GUARDA CHE SEI TROPPO MAGRO...ecc ecc,quello che mi fa ancora piu pensare e' con quanta convinzione ti dicono questo.io quando se ne sono andati ci ripenso e dico:poveri voi,con 20-30kg di sovrappeso,fumatori,mangiapanini mcdonalds,abusatori di farmaci,e tutte le altre belle e salutari cose che si portano appresso insieme ai consigli per la salute altrui,muahahahahahahahaahaha,forse un giorno anche loro capiranno e si metteranno sulla retta via.
p.s. sembra una parabola della bibbia.o forse si dice sermone?(scusate sono poco pratico dell'argomento :wink: )
saluti a tutti i salutisti ahahahahahaah
pino
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
quark
Mezzofondista

Messaggio da quark »

E' una vita che mi sento dire che sono scheletrico e che devo stare attento che il vento non mi porti via con sè. Non me ne importa niente, sto bene così. Però d'estate al mare ho le mie soddisfazioni: sono uno dei pochi della compagnia che non esibisce cuscinetti di grasso ma muscolatura ben definita. Non faccio palestra ma la corsa, unita a pochi esercizi a corpo libero, fa ciò che serve.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Forse non sono stato chiaro. le pasticche le ho prese per dieci giorni a fine dicembre solo per perdere un po' di peso. il lungo l'ho fatto due settimane dopo. tutta farina delle mie gambe, mica ero dopato ;)[/quote]

Io lascerei perdere le pasticche, ma sai che soddisfazione ottenere dei risultati con il proprio sudore vedere ogni
giorno i tuoi progressi..sentire il corpo che cambia e pensare che è tutto merito tuo!!Non hai bisogno di queste cose
riflettici.. :-({|= sembra un sermone ..però è il mio pensiero :D
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

kimmino ha scritto:
ste&pepe ha scritto:Da quando corro con un po' di criterio (intendo impegno e inseguendo vari obiettivi) ho perso una decina di chilogrammi, sto meglio, dormo meglio ecc.
su questo argomento dico la mia,da quando ho perso i circa 20kg correndo(e devo perderne almeno altri 10)le persone che incontro mi guardano con compassione e preoccupazione per il mio stato di salute,io li ascolto mentre mi danno consigli tipo BASTA DIMAGRIRE oppure GUARDA CHE SEI TROPPO MAGRO...ecc ecc,quello che mi fa ancora piu pensare e' con quanta convinzione ti dicono questo.io quando se ne sono andati ci ripenso e dico:poveri voi,con 20-30kg di sovrappeso,fumatori,mangiapanini mcdonalds,abusatori di farmaci,e tutte le altre belle e salutari cose che si portano appresso insieme ai consigli per la salute altrui,muahahahahahahahaahaha,forse un giorno anche loro capiranno e si metteranno sulla retta via.
p.s. sembra una parabola della bibbia.o forse si dice sermone?(scusate sono poco pratico dell'argomento :wink: )
pino
Secondo me dovresti dirlo in loro presenza. :thumleft:

Pensa che quando a mio amico dissi che mangiavo 1 uovo al mattino parecchie volte a settimana mi diede del pazzo a causa della nota favola riguardante i reni e il fegato. Lui però non si faceva problemi a mangiare nei fast food o mangiare carne a volontà durante la giornata. Pensa che, se in adolescenza pesavamo rispettivamente 66kg (io sportivo agonista) e 64kg (lui sedentario), ora io sono ancora sportivo e peso intorno a quel peso lì con picchi minimi sui 63kg, lui è arrivato a 75kg se non oltre. Sono passati quasi 10 anni, niente di più. ;)

A volte penso che il dialogo sulla salute con i sedentari sia da evitare in partenza. :asd2:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

martinaina60 ha scritto:Io lascerei perdere le pasticche, ma sai che soddisfazione ottenere dei risultati con il proprio sudore vedere ogni
giorno i tuoi progressi..sentire il corpo che cambia e pensare che è tutto merito tuo!!Non hai bisogno di queste cose
riflettici.. :-({|= sembra un sermone ..però è il mio pensiero :D
Ma io i risultati col sudore già li ottengo, ho iniziato a correre a fine agosto e sto per battere il moribondo, sono passato da 92 a 84 (punto agli 80 almeno) e finalmente, mettendomi di profilo, quel poco di pettorali rimasti da quando facevo pesi taaaaaaanti anni fa sporgono più della pancia, e se metto i pantaloni dell'anno scorso ora ci entra anche un braccio!!!
Usare qualche pasticca per "tirarsi" un pò ci sta pure, basta che si sostituiscano all'allenamento.
Ciao
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
ste&pepe
Novellino

Messaggio da ste&pepe »

kimmino ha scritto:
pino
Hai sicuramente ragione, e del giudizio (probabilmente dettato anche da un po' di invidia) me ne frego bellamente.... ma la mamma???? si cerca di sopportarla.
Comunque sono un'altra persona, fumavo una stecca di sigarette la settimana, ero veramente sedentario e avevo raggiunto un peso per me limite; ora dopo qualche anno mi rendo conto che la corsa mi ha salvato dall'abbruttimento e ogni volta che convinco una persona a me cara a provare ed a insistere mi senso come se avessi compiuto veramente una bella azione
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Mi sembra di sentire storie conosciute..anche i miei mi dicono di mangiare di più..ma dico mi hanno vista? eppure una mia collega mi ha detto che secondo lei ho un fisico perfetto ( sono seguite grasse risate da parte mia! ) poi ho pensato, ma non è che noi ci facciamo tante paturnie perchè ci portiamo dietro tanti kg mentre corriamo che ci danno fastidio e invece andiamo bene così? bò..
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”