IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA
PERSISTENTE E FASTIDIOSA AMENORREA.
Scusate la mia ignoranza nei confronti del sesso femminile, ma succede qualcosa se mancano le mestruazioni? Gravidanze indesiderate a parte.....
http://paoloisola.altervista.org/
Scusate la mia ignoranza nei confronti del sesso femminile, ma succede qualcosa se mancano le mestruazioni? Gravidanze indesiderate a parte.....
http://paoloisola.altervista.org/
Bè, è sintomo di qualcosa che non va ed è bene capire quale sia la causa.
Può succedere anche quando si scende sotto una certa percentuale di massa grassa.
Può succedere anche quando si scende sotto una certa percentuale di massa grassa.
-
- Top Runner
L'amenorrea da sport é sperimentata da molte altlete. Come diceva violetta aal di sotto di una certa percentuale di grasso corporeo, l'organismo capisce che non ci sono le risorse per portare a termine una gravidanza e mette il sistema in stand-by.
Non é comunque una cosa positiva. Senza gli ormoni giusti in circolo. l'organismo
della donna va incontro a tuti i pro_blemi tipici della menopausa, in primis l'osteoporosi che rende fragili le osssa e predispone a fratture.
Questo almeno e quello che si trova sui libri ed in rete.
Saluti.
Non é comunque una cosa positiva. Senza gli ormoni giusti in circolo. l'organismo
della donna va incontro a tuti i pro_blemi tipici della menopausa, in primis l'osteoporosi che rende fragili le osssa e predispone a fratture.
Questo almeno e quello che si trova sui libri ed in rete.
Saluti.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Maratoneta
-
- Guru
Se posso darti un consiglio sarebbe meglio fare una visita di controllo, di solito se si sospende il ciclo è un campanelloDiana va di fretta ha scritto:In nove mesi:
Gambe finalmente ben definite (brutte non sono mai state, a dire il vero);
Un pizzico di addominali;
Pelle STUPENDA (e questo non me lo aspettavo proprio)
All'inizio ho perso tre o quattro chili - ma stavo già dimagrendo per altre ragioni - dei quali ne ho recuperati un paio, ma meglio così![]()
vene del braccio in evidenza (e questo mi fa ancora un po'impressione)
ma...
e su questo chiedo un consulto alle signore in ascolto
Come già detto, nell'ultimo anno ho perso svariati chili, ma non sono sottopeso...magrolina sì, ma nel peso forma...
Può succedere che sia dovuto al fatto che non sono più sedentaria come prima?
Dal punto di vista psicologico...non saprei...mi sento...più zen.
Come se di certe cose di cui prima mi preoccupavo a bestia adesso non me ne importasse più così tanto.
Rendo l'idea?
Ah poi, vabbè, dolori di cuore se non posso andare a correre, ma credo che conosciate benissimo questa sensazione....
di disagio fisico meglio controllarsi, non sò la tua età ma se non hai problemi di menopausa la normalità è avere il ciclo..

-
- Maratoneta
Sono alta un metro e sessantotto e peso tra i 54 ed i 55 chili.aroldo74 ha scritto:Diana quanto sei alta e quanto pesi?
C'è da dire che però il ciclo mi è scomparso quando già avevo questo peso, e correvo da pochissimo.
Però c'è da dire che nella mia adolescenza sono arrivata a pesare 48 chili, e non ho mai saltato un ciclo.
Chick Runner
-
- Maratoneta
martinaina60 ha scritto:Se posso darti un consiglio sarebbe meglio fare una visita di controllo, di solito se si sospende il ciclo è un campanelloDiana va di fretta ha scritto:In nove mesi:
Gambe finalmente ben definite (brutte non sono mai state, a dire il vero);
Un pizzico di addominali;
Pelle STUPENDA (e questo non me lo aspettavo proprio)
All'inizio ho perso tre o quattro chili - ma stavo già dimagrendo per altre ragioni - dei quali ne ho recuperati un paio, ma meglio così![]()
vene del braccio in evidenza (e questo mi fa ancora un po'impressione)
ma...
e su questo chiedo un consulto alle signore in ascolto
Come già detto, nell'ultimo anno ho perso svariati chili, ma non sono sottopeso...magrolina sì, ma nel peso forma...
Può succedere che sia dovuto al fatto che non sono più sedentaria come prima?
Dal punto di vista psicologico...non saprei...mi sento...più zen.
Come se di certe cose di cui prima mi preoccupavo a bestia adesso non me ne importasse più così tanto.
Rendo l'idea?
Ah poi, vabbè, dolori di cuore se non posso andare a correre, ma credo che conosciate benissimo questa sensazione....
di disagio fisico meglio controllarsi, non sò la tua età ma se non hai problemi di menopausa la normalità è avere il ciclo..
Ho 29 anni, quindi direi che per la menopausa è un po'prestino

In realtà ho subito cercato di capire dove fosse il problema, andando sia da una nutrizionista che dal mio ginecologo.
La nutrizionista ha notato che, in effetti, avevo poca massa grassa, e mi ha dato una dieta ingrassante, che poi in realtà non ha funzionato (ingrassare a pasta integrale e tacchino bollito è dura per tutti...per lei le cose "ingrassanti" che dovevo assumere erano le barrette special k...rispetto alle quali, non so voi, ho ENORMI pregiudizi, del tipo "piuttosto mi sparo un cornetto artigianale grondante nutella").
Il ginecologo ha detto che era colpa della pillola, che il peso era ok e che tutto quello che dovevo fare era continuare a prendere la pillola...
Chick Runner
Stai prendendo la pillola o la minipillola?
Perchè con la minipillola è facile che scompaia il ciclo
Perchè con la minipillola è facile che scompaia il ciclo
-
- Maratoneta
La minipillola è quella a basso dosaggio?
Allora mi sa di sì (prendo la yaz, per capirci).
Comunque, l'odissea continua: il mio medico di famiglia non concorda con il ginecologo, e mi ha dato un'eco pelvica.
MISTERO!!!!
Allora mi sa di sì (prendo la yaz, per capirci).
Comunque, l'odissea continua: il mio medico di famiglia non concorda con il ginecologo, e mi ha dato un'eco pelvica.
MISTERO!!!!
Chick Runner
No, la minipillola è quella che contiene solo progesterone, mentre la pillola tradizionale ha anche gli estrogeni.
Che io sappia in Italia esiste solo la Cerazette come minipillola.
Gli esami tu falli per sicurezza, così ti togli i dubbi, può essere anche che tu abbia qualche ciste nelle ovaie (nulla di grave eh!) con l'ecografia si vede se è tutto ok
Che io sappia in Italia esiste solo la Cerazette come minipillola.
Gli esami tu falli per sicurezza, così ti togli i dubbi, può essere anche che tu abbia qualche ciste nelle ovaie (nulla di grave eh!) con l'ecografia si vede se è tutto ok