IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

titti74
Guru

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da titti74 »

Io da quando corro non è che abbia perso molto peso anzi..... 1.62 x 55 kg e da li praticamente nn mi schiodo ...... Certo poi ti tonifichi etc etc però cali di peso no. A dir la verità non seguo neanche un regime alimentare stretto, mi viene la depressione se mi devo togliere a priori alcuni sfizi ...:-). Ecnel complesso non mi lamento, ecco se proprio dovessi esprimere un desideri mi piacerebbe eliminare quell' ostinato rotolino sulla pancia con cui sono praticamente nata ma a quasi 40 annunciato e con due gravidanze alle spalle la vedo dura....
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Iotto
Mezzofondista

Messaggio da Iotto »

Fisicamente sono migliorato: fisico più asciutto (da 85 a 81) e più tonico, miglior capacità di resistenza agli sforzi prolungati.
Caratterialmente sono invecchiato: mi danno fastidio i giovani veloci che mi superano (non c'è più l'educazione di una volta), brontolo in coda al ristoro e mi infastidisco quando qualcuno non rispetta la fila, dormo pochissimo.
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

@Maria74
ehehe, la verità fa male ...ma sempre di verità si tratta! se smettessero di essere sinceri anche i bimbi non so dove andremmo a finire

cmq poco a poco ho imparato a convivere con le mie pellecchie, non é che mi siano simpatiche, ma sono parte di me ;)
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
cups75
Mezzofondista

Messaggio da cups75 »

Ciao a tutti,

corro da poco, da inizio Luglio. Da poco ma con regolarità: 3 volte la settimana, cascasse una pannocchia... e con il prossimo allenamento "sfondo" la barriera dei 30 minuti... :emb: però mi sembra di capire che qualcosa di buono già c'è...
Ho iniziato a correre perché il mio modus vivendi era troppo sedentario, perciò vorrei perdere peso con la corsa. Peso che non ho ancora perduto, tuttavia i pantaloni cominciano a starmi larghi, ho già avuto il piacere di stringere la cintura !!! Colleghi e colleghe si accorgono che qualcosa è cambiato e fanno domande come non le hanno mai fatte. :mrgreen:
Ciò mi fa piacere: continuerò !!! 8)

Ma c'è una cosa di cui non sono sicuro: di solito mi capitava di avere molto sonno mentre guidavo per tratti lunghi (ma non solo, anche brevi ultimamente). Tanto da farmi dare il cambio da mia moglie o fermarmi a fare un pisolino prima di ripartire.
Adesso ho notato che sono più sveglio. Anche ieri: andata e ritorno dalla gita fuori porta... sveglio, vigile ed ovviamente contento !!! sebbene moglie e figlie dormissero, stremate dal mare e dal sole. E pure sul lavoro: niente più sonnolenza post pranzo.
Anche se è da poco tempo che corro, può la corsa stimolare il fisico in tal modo? Corro alla mattina ma non è che la sera prima vada a dormire tanto prima; stà di fatto che da un mese a questa parte, se corro il giorno dopo, di sicuro un'ora la guadagno...

Che dite? la mia è suggestione o realtà dei fatti ??? è solo che dormo un pelino in più o la corsa ci mette del suo ??? :shock:

Grazie a chi risponde e pure a chi solo mi legge
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

É verissimo.
Pure a me successe così. dopo 3 o 4 uscute. ero un uomo nuovo....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

cups75 ha scritto:Ciao a tutti, . . . .
Matteo, come dire, avrei potuto prendere in toto il tuo scritto e usarlo per descrivere la mia esperienza di quando sette anni ho iniziato.
Sicuramente c'è una componente fisiologica di base che fa riattivare alcune funzioni in torpore.
Quindi, stessa esperienza, stesse sensazioni, stesse mutazioni dell'organismo.
La cosa che ricordo di più dell'inizio è questo fatto del peso che non cambiava, tuttavia gli altri (e anche la cintura) mi vedevano più "magro".
Ciao.
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

simpep ha scritto: La cosa che ricordo di più dell'inizio è questo fatto del peso che non cambiava, tuttavia gli altri (e anche la cintura) mi vedevano più "magro".
Certo, perchè i muscoli pesano! Anche a me è successo la stessa cosa! :thumleft:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

lilligas ha scritto:
simpep ha scritto: La cosa che ricordo di più dell'inizio è questo fatto del peso che non cambiava, tuttavia gli altri (e anche la cintura) mi vedevano più "magro".
Certo, perchè i muscoli pesano! Anche a me è successo la stessa cosa! :thumleft:

Oh che consolazione ragazzi!!! :asd2:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Anche io bene o male peso come prima e non mi sembra di perdere kg, sta di fatto però che adesso ho la pancia completamente piatta, che prima non avevo.
Probabilmente di sta sviluppando la muscolatura che aumenta il suo peso.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Se nelle braccia avessi i muscoli del quadricipite e del polpaccio,
con un cazzotto sfonderei un muro.
>sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”