La Foto è di aprile 2010( maratona di Milano). Pesavo circa 72kg. Poi alla fine del 2010 sono risalito fino a 79, nonostante nel 2010 ho fatto anche Venezia. Ora sono tornato a 74. Ma mi sto impegnando per diminuire ancora. Grazie comunque!!!deborah72 ha scritto:
Dalla foto... mi sembri in ottima forma
IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
- Novellino
Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Anch'io di cambiamenti ne ho avuti....a 20 anni ero sovrappeso, ero quasi 100 kg, poi grazie alla palestra (body building) in un paio di anni avevo perso tanto arrivando a circa 80 kg, poi dopo 13 anni di palestra ho deciso di darmi al running ed ho perso ancora rrivando a 70 kg, peso che ora riesco a mantenere grazie al costante allenamento e dieta.
Ci vuole costanza...
Ci vuole costanza...
-
- Top Runner
Fino ai 30 anni ho praticato calcio e pesavo 60 kg, per un'altezza di 169 cm, dopo 15 di sola attività "a tavolino", ai 45 sono arrivato a 76 kg.
Mi sono avvicinato alle corse accompagnando i miei bambini alle loro gare domenicali, dove gareggiano anche i Master,
appassionarsi alla corsa è stato un attimo, ho cominciato con i 3 minuti di corsa alternando la camminata veloce,
ora, dopo 18 mesi peso 66 kg, faccio i 10 km in poco più di 45'.
Fisicamente è cambiato soprattutto il giro vita (2 taglie in meno),il benessere generale e l'autostima sono aumentati parecchio.
Perdere ulteriori 3-4 kg sta diventando veramente difficile, ormai da 6 mesi non perdo peso.... servono ulteriori sacrifici a tavola ..... ma non è facile.
Mi sono avvicinato alle corse accompagnando i miei bambini alle loro gare domenicali, dove gareggiano anche i Master,
appassionarsi alla corsa è stato un attimo, ho cominciato con i 3 minuti di corsa alternando la camminata veloce,
ora, dopo 18 mesi peso 66 kg, faccio i 10 km in poco più di 45'.
Fisicamente è cambiato soprattutto il giro vita (2 taglie in meno),il benessere generale e l'autostima sono aumentati parecchio.
Perdere ulteriori 3-4 kg sta diventando veramente difficile, ormai da 6 mesi non perdo peso.... servono ulteriori sacrifici a tavola ..... ma non è facile.
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Ultramaratoneta
A me correndo mi sono venute gambe asciutte e atletiche, sono aumentati i polpacci e noto ad occhio nudo le vene...
Per il resto mi sono un pò asciugato, integro la corsa con i pesi così sono sempre sui 60-61 KG (sono 1.70 di altezza)
Personalmente anche se non sono stecchini, cercherò di aumentare un pò il volume delle cosce quest'inverno, alternando magari lo spinning ai pesi...
Comunque da quando corro mi sento più eretto, più forte e più reattivo
Per il resto mi sono un pò asciugato, integro la corsa con i pesi così sono sempre sui 60-61 KG (sono 1.70 di altezza)
Personalmente anche se non sono stecchini, cercherò di aumentare un pò il volume delle cosce quest'inverno, alternando magari lo spinning ai pesi...
Comunque da quando corro mi sento più eretto, più forte e più reattivo

-
- Maratoneta
Da maggio che ho iniziato a correre ho perso 1o kg e da inizio anno più di 15. Ne guadagna tutto...sto meglio fisicamente, ho diminuito la frequenza cardiaca a riposo di 15 battiti abbondanti e le gambe sono più muscolose e toniche....ora devo rafforzarmi e rassodarmi sulla parte superiore.
Ma la cosa + bella sono i complimenti delle persone che mi conoscono e opratutto della mogliettina

Ma la cosa + bella sono i complimenti delle persone che mi conoscono e opratutto della mogliettina

43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
-
- Ultramaratoneta
scusate la riesumazione del thread, ma ci sono stati nuovi cambiamenti 
in seguito ad un'influenza intestinale ho perso uleriori 3kg e per ora ne ho riguadagnati solo 2, restando poi stabile sui 69kg, che è anche quello che ritengo il mio peso forma (imc=22), nonostante sia completamente fermo a causa di un'infiammazione all'arcinota bandelletta ileotibiale...
i cambiamenti che ho notato sono:
1) ho esaurito i buchi disponibili nella cintura che regge i pantaloni
2) mi fanno male le chiappe stando seduto in ufficio, nonostante la sedia sia imbottita... sento proprio poggiare l'osso sacro!

in seguito ad un'influenza intestinale ho perso uleriori 3kg e per ora ne ho riguadagnati solo 2, restando poi stabile sui 69kg, che è anche quello che ritengo il mio peso forma (imc=22), nonostante sia completamente fermo a causa di un'infiammazione all'arcinota bandelletta ileotibiale...

2) mi fanno male le chiappe stando seduto in ufficio, nonostante la sedia sia imbottita... sento proprio poggiare l'osso sacro!

Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quì non c'è ciccia che tenga... ti ci vuole un pò di retrorunningRiccardoS ha scritto: 2) mi fanno male le chiappe stando seduto in ufficio, nonostante la sedia sia imbottita... sento proprio poggiare l'osso sacro!![]()

Non può piovere per sempre
-
- Ultramaratoneta
RiccardoS ha scritto:scusate la riesumazione del thread, ma ci sono stati nuovi cambiamenti
2) mi fanno male le chiappe stando seduto in ufficio, nonostante la sedia sia imbottita... sento proprio poggiare l'osso sacro!![]()
Mi spiace, io sono ferma per cervicale e colonna vertebrae da resettare ( manipolazioni in corso).
Il peso che hai perso per la maggiorparte è costituito da liquidi, vedi di reidratarti il prima possibile. Guariamo bene e poi riprendiamo a correre, lo sò che è dura star fermi ma se stressiamo il corpo compromettiamo la salute e poi altro che 3/4 settimane di stop................ Quanto mi rode
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
- Ultramaratoneta
certo che ho perso liquidi, ma quelli li ho ripresi subito.
solo che mangiando meno (la digestione e l'appetito normale mi sono tornati solo ieri dopo ben una settimana) mi sono stabilizzato su questo peso e ne sono proprio contento! Era il mio obiettivo da quando ho iniziato a correre!
solo che mangiando meno (la digestione e l'appetito normale mi sono tornati solo ieri dopo ben una settimana) mi sono stabilizzato su questo peso e ne sono proprio contento! Era il mio obiettivo da quando ho iniziato a correre!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Novellino
Raga io ho ripreso da poco a correre e sono un fumatore.
Il fiato è ovviamente molto corto, ma i primi giorni riuscivo a correre un po'.
Al quarto giorno (frequenza un giorno si e uno no) ho accusato una forte fitta al lato destro dell'addome e ho dovuto fermarmi.
Può essere considerata una cosa normale?
Il fiato è ovviamente molto corto, ma i primi giorni riuscivo a correre un po'.
Al quarto giorno (frequenza un giorno si e uno no) ho accusato una forte fitta al lato destro dell'addome e ho dovuto fermarmi.
Può essere considerata una cosa normale?