colpoz ha scritto:Ho iniziato a correre a aprile di quest'anno quando ero 84 kg per 1,67 di statura, un classico bidone.
A distanza di otto mesi ne peso 64, ben 20 di meno. Il problema è che sono mal distribuiti, forse perchè li ho persi rapidamente o perchè mi sono messo a mangiare troppo poco, ma ho ancora molta pancia...alcuni mi dicono che sono dimagrito perfino troppo perchè magari mi vedono le braccia che effettivamente hanno perso tutto, ma di panza sotto ce n'è eccome. Vorrei stabilizzare il peso attuale o poco sotto (all'inizio mi ero posto 62 come obiettivo) ma soprattutto far sparire la panza e di conseguenza aumentare un po' la massa muscolare, c'è modo di farlo senza andare in palestra o cose del genere? Non mi interessa minimamente di avere il fisico ben definito o cose del genere, ma solamente di limare la mia attuale figura di "magro ma con la panza" che proprio non mi piace..
Secondo me se lavori gli addominali con la ciccia ti ritrovi il classico panzone da culturista. Potresti lavorare invece, con i pesi, sulla parte alta: spalle, schiena, braccia per riportare in armonia le proporzioni fra tronco e punto vita (
che sembrerà otticamente più snello). Quello
che conta non è il peso in sè, ma le proporzioni.
Ti consiglierei un bel corso di salsa e bachata
che lavorano tantissimo sul punto vita....ti piace ballare stretto stretto?
Ciao!