Da cosa capisci che sei un runner...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

The Observer
Guru

Re: Da cosa capisci che sei un runner...

Messaggio da The Observer »

che coraggio, bully! D'altronde fai come l'85-enne canadese che corre la maratona in meno di 4 ore (l'unico al mondo di quell'età): scarpe sempre uguali e vecchie di 20 anni... da mettere in crisi tutte le teorie sull'argomento...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Beh io credo che dietro tutta questa "pressione " per far cambiare le scarpe ai Runner dopo 500 km perché "si scaricano" ci siano evidenti interessi commerciali e credo che il 95% di quelli che dopo quel kilometraggio cominciano a "sentirle scariche" siano semplicemente vittime di suggestione ...ma ovviamente è un mio parere! !
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Fred_y
Maratoneta

Messaggio da Fred_y »

A mio avviso dipende quanto usi le scarpe:se fai
400km al mese correndo tutti i giorni sempre con le stesse scarpe i materiali sono sottoposti ad una tensione maggiore rispetto a correre tale distanza in un mese e mezzo aumentando i giorni di riposo o comunque facendo riposare i materiali alternando più paia
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mbuto »

@alekos64: vorrei tanto che tu avessi ragione in pieno! La pensavo anche io così, e cerco ogni volta di far finta di nulla, ma immancabilmente dopo i 700 Km le gambe si affaticano di più, e cominciano i dolorini dove non c'erano mai stati. Ho provato e riprovato a tirarle oltre 850Km, al prezzo di infiammazioni e dolori: niente da fare. Adesso a 850Km, dopo aver sopportato qualche dolorino, le rottamo!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Comunque il canadese usa modelli vecchi non scarpe vecchie
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
The Observer
Guru

Dipende da cosa intendi per vecchie. Da quello che dichiara non è ben chiaro, anche perché un modello di 20 anni fa è impossibile da reperire oggi sul mercato:
I’m not really sure how old they are. They’re about 20 years old, the pair I wore on Sunday. I’ve been wearing them for about 20 years. But I have other pairs of the same model. So they’re not the only shoes I’ve used for racing, but they are the ones that are the most worn down. I like them in comparison to modern racing shoes. Modern racing shoes seem stiffer. Mine are much more flexible, not just because of wear but because they were designed that way. I ran without socks Sunday, and that was the first time I did that for a marathon. My feet were very comfortable, and I don’t have any blisters to show for it. I didn’t want to have soaking wet socks.
da http://news.nationalpost.com/sports/set ... d-whitlock

D'altra parte, per quante paia ne abbia di km ne deve aver fatti fatte con ogni paio, o no?

Comunque al di là di questo dev'essere una persona straordinaria in tutti i sensi. Incredibilmente sveglio. Mette in crisi qualsiasi convinzione uno abbia sulla corsa.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

dal fatto che ti ritengono capace di calcolare le distanze " ad occhio" :wink: :wink: :wink: " tu che sei un Maratoneta, secondo te da "qui" ( casa ) al centro quanto è la distanza???" ed io bello è che spesso ci azzecchi!!! :D
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Scusate ma pensate davvero che l'85enne corta con le scarpe vecchie? :mrgreen:
La storia è che un suo parente (il fratello mi pare) aveva uno stock di queste scarpe (perché forse le produceva lui o era rappresentante) e lui sta usando quelle.
Chiaro che sia un modello vecchio ma nuovo.. stiamo a scherza' ?
:shock:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
The Observer
Guru

zero, hai letto quello che ha detto? In ogni caso la gomma dopo vent'anni è vecchia.
DanieleQ

Messaggio da DanieleQ »

Lo capisci dal fatto che i tuoi figli stanno giocando con due palloncini arancioni con scritto 3h 40. Grazie ai pacer della verona marathon (Luca e Giada) che li hanno regalati ai miei figli

DanieleQ (Il Cimbro)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”