Affacciarsi alla montagna, dalla strada..Fame di conoscenza!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

roby68
Novellino

Re: Affacciarsi alla montagna, dalla strada..Fame di conosce

Messaggio da roby68 »

Grazie Oscar, allora ci provo e vado tranquilla!
Roberta
'Quel giorno non so proprio perché decisi di andare a correre un po'...... e non so proprio perché continuai ad andare.... corsi fino all'Oceano'
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Non avevo notato fossi una pink, pardon :emb: !
Comunque in salita vai tranquilla che quando lo pendenze aumentano la stragrande maggioranza cammina. :asd2:
Se non han cambiato il percorso son circa 16,5 km (mi pare....poi controllo quanto mi ha segnato il garmin) e la partenza è già in salita! :smoked:
Come esordio può esser una buona idea, forse l'unico punto a sfavore potrebbe essere il numero di partecipanti ridotto.
:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Presente :thumleft: Mi sto appassionando anch'io alla corsa in salita :D Fin'ora non ho fatto niente di che (due uscite a distanza di una settimana inserendo una salita di 2km con dislivello di 200m, al 10% di pendenza media). Insomma una salita comunque corribile :wink: . Oltre a divertirmi tanto noto già i primi miglioramenti a livello di forza muscolare altrimenti ottenibili solo in palestra (che odio) !

Questo è stato l'ultimo allenamento (tra l'altro ero arrivato fin li in bicicletta)..Insomma non mi sto facendo mancare niente :thumleft:

http://connect.garmin.com/activity/104260902
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
roby68
Novellino

Messaggio da roby68 »

Allora ragazzi, oggi allenamento: 2 km di leggera salita poi 2.5 km D +400 e poi ritorno. Sopravvissuta in 70 minuti. E' proprio da schifo? Proseguo con qs tipo di allenamento per il giro delle Creste?
'Quel giorno non so proprio perché decisi di andare a correre un po'...... e non so proprio perché continuai ad andare.... corsi fino all'Oceano'
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ottimo, continua così che sei a cavallo. L'ideale sarebbe però fare un paio di uscite con circa 800 d+ in continuo. Infatti il giro delle creste ha 1000d+ tutti in un'unica salita.
Quando torno a casa ti posto l'altimetria dell'anno scorso, così a memoria mi pare che i 1000d+ si sviluppassero in circa 5-6 km.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Roby68 dove ti alleni dalle tue parti Giasarol-San Gallo? c'è la Maddalena per farsi una bella uscita con un bel D+, dalla sponda che guarda verso la tua zona non la conosco bene però mi pare che da San Gallo ci siano sentieri o jeepabili che ci salgono?
Tempo fa cercando una falesia d'arrampicata in mezzo alle cave mi ricordo di aver visto un posto stupendo per la corsa, non ricordo il nome della località e anche riparlando con i miei amici l'unico che ci viene in mente è San Gallo ma non ci sono più stato per controllare che sia quello.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

seguo con attenzione l'argomento che trovo molto interessante. :thumleft:
domenica 7 agosto ho partecipato al mio primo trail 13,5 km dislivello credo 460+,la mia 4a gara da quando ho iniziato con la corsa.
ho partecipato giusto perchè era poco distante da casa mia,e devo dire che anche se non ho dato il massimo
ho avuto un risultato per me soddisfacente 8° assoluto su 40 partecipanti e 1° di categoria,leggendo su siti
specializzati,ho scoperto che in campania di trail c'è ne sono pochi e niente :nonzo:
vorrei fare una domanda a voi esperti
40 partecipati per una gara trail sono pochi oppure è normale che in queste gare ci siano pochi partecipanti(per le
gare su asfalto nella mia zona non si superano i 150 partecipanti)??
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
roby68
Novellino

Messaggio da roby68 »

Grazie Oscar!! Per Sbarbi: vero, San Gallo e' una localita' abbastanza alta qui in zona ed e' poco lontano da casa mia. Mi informo. E ho anche degli amici che mi parlano di percorsi in Maddalena. Mi informo e poi ci provo. Speriamo bene!!!!!!!!!
roby68
Novellino

Messaggio da roby68 »

Allora, ho seguito il tuo consiglio. Ieri salita al Monte Guglielmo, partenza da Zone. 13 km D +1250mt. Abbiamo pero' fatto sosta prolungata sulla vetta (eravamo con gente in passeggiata). Comunque andata in camminata sostenuta, 13 km in 2h30mn. Ritorno di corsa, 13 km in 1h17 min. Che ne dite?
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Da dove siete saliti? dal bosco degli gnomi o passando da Croce di Marone

Torna a “Allenamento e Tecnica”