Sportivi, donate sangue!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Sportivi, donate sangue!
pre-lavoro nel senso alle 7.30 del mattino c'è un sacco di gente.
permesso retribuito c'è sempre (dura 24h dal prelievo), ma non ne ho mai fatto richiesta...
permesso retribuito c'è sempre (dura 24h dal prelievo), ma non ne ho mai fatto richiesta...
-
Donatore
- Top Runner
Ma per fare alla sera devi stare digiuno tutto il giorno?
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Maratoneta
No. Mi han detto colazione normale e pranzo leggero entro le 13 (in bianco).
-
- Top Runner
Se sei un privato vai a lavoro lo stesso, infatti a me piacerebbe donare domenica ma qui non è questo servizio
A Londra per anni andavo post lavoro, verso le 19
Mai avuto disagi
-
- Top Runner
Esatto. La qualità del sangue è sempre stessa, solo se richiedi gli analisi potrebbe cambiare qualche valoreinthebubble ha scritto: ↑22 set 2021, 12:22 No. Mi han detto colazione normale e pranzo leggero entro le 13 (in bianco).
-
- Ultramaratoneta
Questa mattina plasma. Essendo la prima dell'anno mi avranno fatto gli esami, ma da buon mangione mi sono fatto colazione con the e biscotti. Speriamo che non esano valori sballati
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Ultramaratoneta
Bella la donazione la sera, io pur essendo lavoratore dipendente vado sempre nel weekend, di levare un giorno a lavoro creare problemi ai colleghi non ne ho tanta voglia.
Poi facendo un lavoro al PC penso di riuscire tranquillamente a lavorare senza problemi.
Poi facendo un lavoro al PC penso di riuscire tranquillamente a lavorare senza problemi.
-
- Top Runner
sì però il riposo è un DIRITTO, ci si può organizzare e andare quando si è meno impegnati sul lavoro
purtroppo a volte per un elevato senso di responsabilità si tende a sacrificarsi più di quanto sia lecito. A volte discuto con i colleghi: a furia di accettare qualsiasi condizione si finisce per perdere anche quei diritti ormai acquisiti da anni. Non parlo ovviamente del lavoro "in proprio" ma di quelll da dipendente
intanto io ieri donazione di sangue intero numero 5x: in sala d'attesa ho rivisto un mio vecchio amico compaesano, da qualche anno corre e si allena da semiprofessionista in MTB. mi diceva che nel pomeriggio avrebbe fatto un allenamento tosto in vista di una gara domenica.
anche qui non capisco: perchè compromettere un giusto riposo per un allenamento? non poteva farlo il giorno dopo? lui diceva che ha cercato di dirlo ma il suo allenatore non ha cambiato idea...mah
io che sono un tapascione un minimo di spossatezza nel pomeriggio la sento, quindi a mio modo di vedere non ha senso ostinarsi nel lavoro o nello sport, si rischia di trascinarsi uno stato di debolezza o scarso rendimento
purtroppo a volte per un elevato senso di responsabilità si tende a sacrificarsi più di quanto sia lecito. A volte discuto con i colleghi: a furia di accettare qualsiasi condizione si finisce per perdere anche quei diritti ormai acquisiti da anni. Non parlo ovviamente del lavoro "in proprio" ma di quelll da dipendente
intanto io ieri donazione di sangue intero numero 5x: in sala d'attesa ho rivisto un mio vecchio amico compaesano, da qualche anno corre e si allena da semiprofessionista in MTB. mi diceva che nel pomeriggio avrebbe fatto un allenamento tosto in vista di una gara domenica.
anche qui non capisco: perchè compromettere un giusto riposo per un allenamento? non poteva farlo il giorno dopo? lui diceva che ha cercato di dirlo ma il suo allenatore non ha cambiato idea...mah
io che sono un tapascione un minimo di spossatezza nel pomeriggio la sento, quindi a mio modo di vedere non ha senso ostinarsi nel lavoro o nello sport, si rischia di trascinarsi uno stato di debolezza o scarso rendimento
-
- Top Runner
Ultima donazione dell'anno fatta!
-
- Top Runner
Fatta lunedì la 5X donazione. Stavolta nessun segno di debolezza nemmeno i giorni successivi, sarà il passare degli anni.
Quest'anno l'AVIS comunale ci ha pure donato una tamarrissima felpa con la scritta dell'Associazione a caratteri cubitali, vedrò di sfoggiarla alla prima occasione.
Quest'anno l'AVIS comunale ci ha pure donato una tamarrissima felpa con la scritta dell'Associazione a caratteri cubitali, vedrò di sfoggiarla alla prima occasione.