Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Johnny.29
Guru

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da Johnny.29 »

Almeno una settimana più facile... anche perché difficilmente riusciresti ad andare come prima. Per recuperare del tutto considera 3 tre settimane. Poi in realtà ogni donazione è a sé, nel senso che dipende dai giorni prima. Io per esempio lavoro su turni e sento tantissimo la differenza tra un turno e un altro; sicuramente c'entra anche l'alimentazione, lo stress, il riposo...ogni volta è diversa
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Oggi di nuovo donazione non completata, dopo due andate a buon fine... Ok le vene piccole ma ho notato che se l'operatore parte poco convinto l'esito in genere non è positivo, stavolta sprecati 170 ml, oltre al mio e loro tempo...
Farò un altro tentativo tra qualche mese ma se ricapita smetto, sono stufa!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Accidenti Arla che peccato :( ma non ho ben capito, il problema è che non riescono a trovare la vena, oppure che esce poco sangue? Comunque sì, se il più delle volte è una tortura e uno spreco, ha senso smettere
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Top Runner

Messaggio da Arla »

Generalmente la trovano ma il flusso risulta sempre un po' lento, solo che dipende molto da come entra l' ago e da come, eventualmente, mi fanno spostare o muovere il braccio nel caso rallenti troppo...
Oggi erano due, il più anziano aveva fatto in modo di farlo ripartire, il più giovane al secondo allarme ha sfilato l' ago, mandando tutto a monte...
Non dico che sia colpa sua, magari oggi il mio braccio era in fase down, però è frustrante!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Batteo85 ha scritto: 19 dic 2024, 13:03 Martedì ho donato il sangue per la prima volta. Non ho avuto particolari cali di forze il giorno stesso.
Ieri ho corso (ho fatto un fartlek un po' imporvvisato) e ho spinto abbastanza e devo dire che mi sono sentito davvero fiacco...adesso sono abbastanza uno straccio, tutto dolorante.
Credo di aver imparato la lezione, se proprio devo correre il giorno dopo la donazione, forse meglio fare qualcosa di blando.
Io dopo la prima esperienza ho iniziato a donare plasma, ne risento davvero poco
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Certo Arla sicuramente frustrante, ma a me vengono anche gli “sgrisoloni” al pensiero. Mi spiace, buona domenica
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
freddyrunningjhonson
Aspirante Maratoneta

Messaggio da freddyrunningjhonson »

@Arla ma di solito hai la pressione bassa?
Mia moglie stessa cosa, dopo 10 minuti lentissimi aveva smesso proprio di uscire. Lei già ha la pressione bassa, quell'intoppo gliel'ha anche fatta crollare.
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
STRAVA https://strava.app.link/lZb0W0qxqMb
10k: 47.19 (4.44/km) Allenamento 2025
21k: 1:51:04 (5:12/km) BAM 2025
Top Runner

Messaggio da Arla »

No, valori di pressione normalissimi.
Oggettivamente la vena è piccola, quindi sicuramente il flusso è quello che è e l'ago fa presto a finire troppo vicino alla parete...

alemercuzio
Ultramaratoneta

Messaggio da alemercuzio »

Io dovevo di continuo stringere la pallina di gomma con la mano per favorire il flusso. Ora mi sono messo in pausa
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
Top Runner

Messaggio da Arla »

Di solito la pallina funziona anche con me ma stavolta mi hanno fermato al secondo "allarme"...
Dragon, devo dire che non è stato doloroso (e gliel'ho detto), a parte la normale puntura, e in genere non mi impressiona l' ago, anche se ravanano, quindi da parte mia c'era completa disponibilità a continuare il tentativo, forse sono loro che hanno indicazione di non insistere...

Torna a “Bar del Forum”