Abbigliamento estivo

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [OT?] maglie estive

Messaggio da gab_spencer »

Rewoolution... Ma il prezzo è abbastanza alto... Anche se la qualità va di pari passo

Io comunque in estate con il materiale tecnico non riesco a starci...mi fa sudare ancora di più... Tutta la vita cotone (o appunto lana merinos)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Milo67 »

Sono ormai fuori stagione...ma prova anche Karpos e Helly Hansen
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Romagnolo »

scusate rispolvero questo topic ma non credo di aver trovato niente in merito, il classico pantaloncino aderente (tipo ciclista per intenderci) con la tasca zip sul retro come viene chiamato? con l'arrivo del caldo volevo cambiare quelli che ho perchè sono arrivati al limite ma facendo ricerche in rete o mi trova il classico pantaloncino da ciclista appunto con i rinforzi al cavallo oppure pantaloncini corti con tasche o larghi ma con i fuseaux all'interno...
mi date una dritta?
grazie
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

io ho usato per anni quelli nike, li chiamano "half tights" o tights da gara, da running etc, sul loro sito li trovi e anche da altre parti. Un nome generale specifico per tutti non so se esiste, magari prova con pantaloncino o short aderente su google e da li ti muovi
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

"ciclisti running" e trovi tutto
AlexanderP
Novellino

Messaggio da AlexanderP »

Romagnolo ha scritto: 18 feb 2022, 12:30 il classico pantaloncino aderente (tipo ciclista per intenderci) con la tasca zip sul retro come viene chiamato? con l'arrivo del caldo volevo cambiare quelli che ho perchè sono arrivati al limite ma facendo ricerche in rete o mi trova il classico pantaloncino da ciclista appunto con i rinforzi al cavallo oppure pantaloncini corti con tasche o larghi ma con i fuseaux all'interno...
Secondo me è un pochino cambiata la moda.
Ultimamente, ad es. in casa Nike, hanno molti pantaloncini "2 in 1" che personalmente non ho mai provato per correre (ne possiedo un paio OVS ma non ci ho mai fatto lunghe distanze). Hanno ancora, ovviamente, i classici leggings o collant (definiti sul sito Nike "da gara", ad es. gli Aero Swift)
Io ho un paio di leggings Nike presi 15 anni fa, usati miliardi di volte, e sono ancora perfetti, sono davvero l'unico capo di abbigliamento che possiedo che non ha avuto un minimo cedimento o segno del tempo, sono immortali! Altri pantaloncini uguali di altre marche prima o poi si sono bucati o hanno perso elasticità, questi no.
Volevo comprare qualcosa di simile e non so bene cosa scegliere, ho le cosce molto muscolose e quindi cerco qualcosa che non mi dia problemi di sfregamento. Il pantaloncino 2 in 1 è carino ma non mi convince tantissimo sotto questo punto di vista.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

FrankUnderwood ha scritto: 19 mag 2020, 18:03 Non so se sono off topic, ma ci provo :D

Ho ormai visto nella mia esperienza di runner che le maglie estive, specie delle marche più blasonate, sono
ultra leggere e con la proprietà di asciugarsi rapidamente, grazie alla "magia" dei tessuti sintetici... Ora io mi chiedo:
quali di questi marchi blasonati fanno anche abbigliamento "casual" per quando non si corre?
Esempio pratico: Agosto, temperatura media di 500 °C. Se mi metto una maglia in cotone per andare fuori dopo
dieci minuti è fradicia. L'unico marchio che ho trovato fino ad ora è la Columbia ma le maglie che fanno non
mi sembrano visivamente il massimo. Conoscete altri marchi che fanno streetwear con questo tipo di tessuti? :asd2:
Under Armour ?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

tomaszrunning ha scritto: 19 feb 2022, 7:36 Under Armour ?
Grazie, do un'occhiata!
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Romagnolo ha scritto: 18 feb 2022, 12:30 scusate rispolvero questo topic ma non credo di aver trovato niente in merito, il classico pantaloncino aderente (tipo ciclista per intenderci) con la tasca zip sul retro come viene chiamato?
....
mi date una dritta?
grazie
C'è ne sono buoni della UA, se cerchi qualcosa di più "compressivo", skins o 2xu, ma anche x-bionic.
Tutti ottimi capi, ma, volendo, fa dei buoni "ciclisti" anche il decathlon.
Insomma c'è un'ampia scelta per tutti i gusti e tutte le tasche.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Romagnolo ha scritto: 18 feb 2022, 12:30 il classico pantaloncino aderente (tipo ciclista per intenderci) con la tasca zip sul retro come viene chiamato?
grazie
Vengono chiamati cosciali. Cerca come cosciali running.

Io sto ancora usando, quasi in ogni uscita con tempo fresco, due paia di quelli del decathlon pagati 6 euro nel 2014 (senza zip sul retro) e ancora vanno alla grande.

Ciao

Torna a “Abbigliamento Running”