[DISCUSSIONE UFFICIALE] Falcata o frequenza?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dade
Top Runner

Re: L'eleganza del movimento

Messaggio da dade »

l'eleganza del movimento la potete vedere anche nell'avatar di lucac. fenomeno. :thumleft: :thumleft:
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

A mio avviso una "ideale e accademica" tecnica di corsa la apprendi solo in giovane età.Quando sei adulto ed il tuo modo di correre è consolidato riuscirai a correre "in stile" solo per pochi metri e con grande affanno e dispendio energetico.Io corro da circa 2 anni e col passar del tempo ho mutato l'iniziale modo di correre,solo il tempo e l'esperienza ti portano a correre in maniera quanto più efficiente possibile.
Una cosa di cui non si parla nel video proposto e secondo me fondamentale è che la tecnica di corsa varia leggermente a seconda che tu percorra tratti in salita o discesa :asd2:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

kosmiko ha scritto:A mio avviso una "ideale e accademica" tecnica di corsa la apprendi solo in giovane età.Quando sei adulto ed il tuo modo di correre è consolidato riuscirai a correre "in stile" solo per pochi metri e con grande affanno e dispendio energetico.Io corro da circa 2 anni e col passar del tempo ho mutato l'iniziale modo di correre,solo il tempo e l'esperienza ti portano a correre in maniera quanto più efficiente possibile.
Una cosa di cui non si parla nel video proposto e secondo me fondamentale è che la tecnica di corsa varia leggermente a seconda che tu percorra tratti in salita o discesa :asd2:
beh allora dai ho ancora speranze ( 18 anni eheheh ) si in effetti, cmq a essere sincero quando lo vedo correre nella maniera corretta mi sembra un ca..one lol quelli che fanno la maratona nn mi sembra che corrano come lui.... :smoked: :afraid:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

Da quello che scrivi e dalla tua firma direi che sei un fratello climber! :thumleft:
Io l'eleganza in corsa la sto' trovando col chi running...sembra di volare sull'asfalto...come quando danzi su una placca finalese :smoked:
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

adrian ha scritto:Da quello che scrivi e dalla tua firma direi che sei un fratello climber! :thumleft:
Io l'eleganza in corsa la sto' trovando col chi running...sembra di volare sull'asfalto...come quando danzi su una placca finalese :smoked:[/qu
adrian ha scritto:movimento

Esatto!!!! Sisi arrampico e l'eleganza del movimento sia su roccia che su ghiaccio mi ha sempra affascinato e ho sempre fatto di tutto per cercare di essere il più plastico morbido possibile, sinceramente la placca nn la amo preferisco i bei fessuroni o lo tacchettine di granito quello è il paradiso :beer: :hail: , per la corsa sembra una stupidata però spesso durante le telecronache delle maratone ho sentito forti critiche per come un determinato maratoneta correva ....
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
adrian

Messaggio da adrian »

mi trovi daccordo sulla plastica :bleargh: ...pero' io son fortunato abito a 20 minuti da finale e albenga :mrgreen:
guardati questa serie di video..
http://www.tudou.com/programs/view/uTdmnd6Go3k/
adrian

Messaggio da adrian »

azz ho letto male plastica al posto do placca....a me le placche piacciono abbastanza invece...da buon finaleros 8)
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

adrian ha scritto:azz ho letto male plastica al posto do placca....a me le placche piacciono abbastanza invece...da buon finaleros 8)

eheheh beh anche se non sono a livello di finale qui nel piacentino ci sono un paio di posti dove la placca merita se un week nn sai dove andare si organizzano un paio di monotiri insieme :beer:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

anche io lo scorso anno ho iniziato ad arrampicare e a settembre replico di nuovo con la nuova stagione / corso del CAI :) :)
(finale è bello... ma ho dei ricordi extra-scalata non positivi eheh)
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

dade ha scritto:anche io lo scorso anno ho iniziato ad arrampicare e a settembre replico di nuovo con la nuova stagione / corso del CAI :) :)
(finale è bello... ma ho dei ricordi extra-scalata non positivi eheh)
:beer: :beer:

Torna a “Allenamento e Tecnica”