dolori al fegato

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

leolus
Aspirante Maratoneta

Re: dolori al fegato

Messaggio da leolus »

Anch'io ho sempre saputo che il fegato non è la fusa del dolore ma come dice @full64 attribuibile ad altre cause

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: dolori al fegato

Messaggio da Enabime »

Salve a tutti!
Da un paio di allenamenti a questa parte (giovedi e questa mattina), a circa 20 minuti dall'inizio dell'allenamento, nel tratto più impegnativo del percorso, inizio ad avere dolorini al fianco destro, inizialmente sopportabili ma che ad un certo mi obbligano a fermarmi. Ho scuriosato su internet ed in forum ed ho iniziato a ragionarci su:
- non penso sia poca abitudine alla corsa...corro da un paio di mesi, il percorso è abituale e quella salita giusto lunedì l'ho fatta per tre volte di fila...è anche vero che prima di lunedì sono stata ferma per una settimana abbondante;
- nell'ultima settimana ho mangiato peggio del mio solito e bevuto decisamente più del mio solito, tra matrimoni e compleanni...ma se fosse questo perchè lunedì non mi ha dato per nulla fastidio?
- dopo aver avuto il problema giovedì mattina, ho letto qualcosina; stamattina quando si è presentato il problema ho rallentato il ritmo e respirato più profondamente ma invece che diminuire il dolore aumentava :nonzo: Ho iniziato a camminare e una volta ripreso il ritmo normale di respirazione non ho avvertito più dolore; appena però riprendevo a correre il dolore si ripresentava...al che mi sono diretta verso casa ](*,)
Non so che pensare, potreste darmi il vostro parere su come risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo.

Torna a “Infortuni e Terapie”