Le nostre firme

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

The Observer
Guru
LocalitΓ : Forse dovrei decidermi...

Re: Le nostre firme

Messaggio da The Observer »

ciao ragazzi,
la frase nella mia firma Γ¨ semplicemente un buon riassunto del lavoro che ho la fortuna di fare, anche se il senso originario non era certo quello :D : gli osservatori astronomici infatti vengono in genere costruiti a quote elevate e spesso elevatissime, e io mi sono specializzato nella loro costruzione in ambienti il piΓΉ remoto possibile: Atacama (5000m e 5200m), Antartide (3200 m), montagne di vario tipo. All'inizio spesi del tempo anche, per brevi periodi, sia al Gran Sasso (Campo Imperatore) che al Plateau RosΓ . Ce ne avrei da raccontare ma insomma, la frase la dice tutta e meglio...
β€œGreat things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
poco82
Top Runner
LocalitΓ : Crema

Messaggio da poco82 »

@TO perΓ² non hai piΓΉ aggiornato il tuo diario in firma :mrgreen:

Leggo Atacama e mi vengono in mente "le Rose di Atacama" di Sepulveda: l'hai letto?
Ad ogni modo lo consiglio a tutti, visto che qui si parla di storie di atleti: lΓ  non sono atleti ma sono comunque storie di persone

Scusate l'OT (ed il chiasmo con TO :D )
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in piΓΉ
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
The Observer
Guru
LocalitΓ : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

Si, ho letto tutto di Sepulveda. L'ho anche conosciuto di persona anche se appena e tanti anni fa. Una grande persona. Grande come il suo paese. Anzi, molto di piΓΉ. Peccato ci abbia lasciato.

Sul mio diario: vero, ci dovrei pensare anche se quell'idea (Potenze di 10) si Γ¨ conclusa da tempo.
β€œGreat things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
tomaszrunning
Top Runner
LocalitΓ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

bully ha scritto: ↑16 dic 2020, 8:54 Per un link fortuito ho scoperto questo thread (grazie Tomasz per averlo 'stimolato')
Sono un fluffer dei vecchi thread :smoked: :mrgreen:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitΓ : Baone

Messaggio da toscanofi »

La mia firma Γ¨ una pezzo tratto dal libro di Curzio Malaparte β€œMaledetti Toscani”
Sempre adorato quel libro che parla delle principali caratteristiche dei toscani
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
tomaszrunning
Top Runner

Da dove viene tua citazione @Hystrix ?
Immagine
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Quando ero giovane e vivevo in Maremma, vicino Grosseto, i miei amici dicevano che quando parlavo ero pungente piΓΉ di un istrice. Da qui il soprannome, poi latinizzato in hystrix
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
tomaszrunning
Top Runner

Aia....
Hai spiegato il tuo nick.... e mi fa piacere... ma per i nick non ci rivolgiamo qui: viewtopic.php?t=1046 ? :nonzo:
:smoked:
Immagine
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Vero! Ho confuso i thread! La citazione l'ho presa da un altro runner, non ricordo dove
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"

Torna a β€œBar del Forum”