io mi intendo solo di degustazioni...spartan ha scritto:marypersempre ha scritto:E ne posterò altre....
Finalmente qualcuno che se ne intende di ricette con il cioccolato![]()
![]()
![]()
![]()
Cioccolato fondente
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Forrest75
- Top Runner
Re: Cioccolato fondente
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
spartan
- Top Runner
- LocalitĂ : Taranto
Forrest75 ha scritto: io mi intendo solo di degustazioni...![]()
![]()
![]()
Si infatti e fai bene,come me
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
salentina
- Maratoneta
- LocalitĂ : prov di lecce
io adoro il cioccolato al latte, soprattutto quello con le nocciole, la nutella, il gelato.
dopo pranzo DEVO assolutamente mangiare della cioccolata. il pensiero è sempre lì. peggio della droga. a volte anche mezza stecca
ma proprio perchè mi costringo a fermarmi... oppure prendo il vasetto di nutella e mangio a cucchiaiate. faccio schifo, lo so.
da qualche parte ho una scatola di cioccolatini di fondente, stavo già pensando a chi regalarlo. vabbè mi avete convinta, me li tengo ed inizio ad abituare il palato. a pasqua quando regalano le uova ai bimbi, provo sempre ad assaggiarlo, ma finisce sempre nella pattumiera o in qualche dolce. spero di farcela... ma conoscendomi sono capace di iniziare con il fondente e poi come premio di consolazione quella al latte
dopo pranzo DEVO assolutamente mangiare della cioccolata. il pensiero è sempre lì. peggio della droga. a volte anche mezza stecca
da qualche parte ho una scatola di cioccolatini di fondente, stavo già pensando a chi regalarlo. vabbè mi avete convinta, me li tengo ed inizio ad abituare il palato. a pasqua quando regalano le uova ai bimbi, provo sempre ad assaggiarlo, ma finisce sempre nella pattumiera o in qualche dolce. spero di farcela... ma conoscendomi sono capace di iniziare con il fondente e poi come premio di consolazione quella al latte
-
Mad Shark
- Top Runner
- LocalitĂ : Nella verde Brianza
salentina ha scritto:ma finisce sempre nella pattumiera
tu mettilo da parte , e quando ne hai una quantitĂ industriale basta che ci inviti e ci pensiamo noi
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
Trinity33
- Ultramaratoneta
in internet ho letto che bere latte quando si mangia cioccolato fondente interferisce nell’assorbimento dei polifenoli e dunque diminuisce gli effetti positivi del cioccolato nero .. vi risulta? peccato
!
Il cucchiaio non esiste ..
-
marypersempre
- Guru
- LocalitĂ : Roma
ALtra ricettina:
Filetto di manzo al cioccolato fondente
Ingredienti:
4 fette filetto di manzo da 200 g circa l'una, g 50 di cioccolato fondente, g 30 panna fresca, g 20 burro, 4 cucchiai brandy, melograno q.b. (rametti ribes, lamponi ecc.), sale q.b.
Preparazione:
In una padella sciogliere lentamente il burro, unire i filetti e rosolarli vivacemente per 3 minuti su ogni lato, salarli e poi toglierli dalla padella tenendoli in caldo. Nella padella di cottura dei filetti aggiungere il brandy e fiammeggiare. Appena spenta la fiamma, unire il cioccolato fondente precedentemente spezzettato e la panna, fare addensare per qualche secondo, aggiustare di sale. Completare la preparazione rimettendo i filetti nella padella, aggiungere anche il sughetto che il filetto avrĂ fatto nel piatto e fare insaporire per qualche istante nella salsa di cioccolato. Appena pronto servire immediatamente in tavola, guarnendo con qualche chicco di melograno o un piccolo rametto di ribes.
SLURP!!! Buon appetito!
Filetto di manzo al cioccolato fondente
Ingredienti:
4 fette filetto di manzo da 200 g circa l'una, g 50 di cioccolato fondente, g 30 panna fresca, g 20 burro, 4 cucchiai brandy, melograno q.b. (rametti ribes, lamponi ecc.), sale q.b.
Preparazione:
In una padella sciogliere lentamente il burro, unire i filetti e rosolarli vivacemente per 3 minuti su ogni lato, salarli e poi toglierli dalla padella tenendoli in caldo. Nella padella di cottura dei filetti aggiungere il brandy e fiammeggiare. Appena spenta la fiamma, unire il cioccolato fondente precedentemente spezzettato e la panna, fare addensare per qualche secondo, aggiustare di sale. Completare la preparazione rimettendo i filetti nella padella, aggiungere anche il sughetto che il filetto avrĂ fatto nel piatto e fare insaporire per qualche istante nella salsa di cioccolato. Appena pronto servire immediatamente in tavola, guarnendo con qualche chicco di melograno o un piccolo rametto di ribes.
SLURP!!! Buon appetito!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
Forrest75
- Top Runner
è veroTrinity33 ha scritto:in internet ho letto che bere latte quando si mangia cioccolato fondente interferisce nell’assorbimento dei polifenoli e dunque diminuisce gli effetti positivi del cioccolato nero .. vi risulta? peccato!
mai mangiarli insieme !
io il fondente lo mangio a fine pranzo prima del caffè
Corri Forrest, corri !!!
-
spartan
- Top Runner
Ancora una volta superlativa Mary,mi sono scritto tutto appena posso me la faccio preparare

-
marypersempre
- Guru
- LocalitĂ : Roma
Sì tanto non è difficile, tua moglie non avrà difficoltà e poi ne vale veramente la pena!spartan ha scritto:Ancora una volta superlativa Mary,mi sono scritto tutto appena posso me la faccio preparare![]()
![]()
![]()
![]()
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
spartan
- Top Runner
marypersempre ha scritto:Sì tanto non è difficile, tua moglie non avrà difficoltà e poi ne vale veramente la pena!spartan ha scritto:Ancora una volta superlativa Mary,mi sono scritto tutto appena posso me la faccio preparare![]()
![]()
![]()
![]()
Oggi sono stato al caseificio non mi sono ricordato di prendere il gorgonzola,provvederò domani..
PS: però ho preso le mozzarelle con la nutella