anche io ho comparato il nero perugina alla lindt, ed effettivamente è più buono, ma devo ancora capire se si tratta di gusto falsato da una maggiore quantità di zucchero o è proprio il cacao che è migliore...
deborah72 ha scritto:qunato mi manca... non lo posso mangiare per ora.
Secondo i miei gusti Novi marca peggiore. La percentuale di cacao è bassissima anche nel fondente.
dipende da quale compri, fanno anche quello al 99%...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
deborah72 ha scritto:qunato mi manca... non lo posso mangiare per ora.
Secondo i miei gusti Novi marca peggiore. La percentuale di cacao è bassissima anche nel fondente.
Secondo me dipende più dalla qualità del cacao che usano che dalla quantità,ad esempio in quella che ho mangiato io la tavoletta della Novi aveva il 72% di cacao in confronto al 70% della Perugina ma il Nero P era 100 volte più buono,nella Novi il cacao sembrava stesse al 40%.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
spartan ha scritto:nella Novi il cacao sembrava stesse al 40%.
E' una cosa che ho notato anche io... il Novi 72% l'ho "retto" meglio di quanto mi aspettassi, il Lindt 70% invece in bocca mi sembrava cacao amaro in polvere.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
spartan ha scritto:nella Novi il cacao sembrava stesse al 40%.
E' una cosa che ho notato anche io... il Novi 72% l'ho "retto" meglio di quanto mi aspettassi, il Lindt 70% invece in bocca mi sembrava cacao amaro in polvere.
No ha me molto sia il Lind che il Nero Perugina,il Novi non è stato il massimo e credo che non lo prenderò più.
Se il Lind al 70% ti è sembrato amaro allora non hai assaggiato quello al 90%
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
vivendo in sicilia ho la possibilità di trovare il cioccolato così come veniva fatto dagli aztechi. arrivata dai conquistadores che tornavano dal messico, la ricetta è stata tramandata nella contea di modica dalle famiglie spagnole che abitavano lì. da numerose ricerche scientifiche (es. http://www.ragusaoggi.it/27424-presenta ... -di-modicahttp://www.corrierediragusa.it/articoli ... alute.html ) è risultato essere il cioccolato piu autentico e con le migliori qualità nutrizionali che esista al mondo
compro questo perchè è quello che trovo nel supermercato piu vicino
ma esitono tanti altri ottimi laboratori artigianali a modica
compro piu spesso quello alla cannella, al gelsomino, con scorze d'arancia e quello all'essenza di caffè. esistono tantissimi altri gusti altrettanto buoni: all'essenza di passito di pantelleria, alla menta selvatica, alla vaniglia, alla carruba, agli squisiti pistacchi di bronte etc
eh si fab quello che dici è più che vero!!! peccato che qui dalle mie parti non lo trovo manco a piangere...però ho trovato il 99% della lindt...tooooo much funky! il migliore che ho provato per ora
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile