Oggi ho comprato due tavolette di cioccolato fondente di Modica (fior fiore Coop); quella normale e quella al peperoncino; per ora ho provato solo quella al peperoncino:
L'altra la proverò molto presto.
Probabilmente si trova cioccolato di Modica migliore di quello che ho preso ma qui da me mi devo accontentare.
Io a Cagliari ne ho trovato casualmente in un espositore del reparto alimentare stile "cucina tipica" all'interno di Carrefour.
Però in precedenza lo avevo acquistato, insieme ad altri prodotti siciliani, via web da rivenditori di Modica.
Purtroppo, per la Sardegna fanno pagare un bel po di spedizione e quindi debbo fare acquisti impegnativi per minimizzare la proporzione con le spese di trasporto. Allora normalmente concentro qualche acquisto nel periodo natalizio per fare anche dei regali.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
[quote="Luca[Celtics]"]
Io l'ho trovato all'Ipercoop, nella linea fior fiore; come dicevo, magari si trova anche di meglio, ma questo è buono.
Lo produce la antica Dolceria Rizza: http://www.anticadolceriarizza.it/
Dovrebbe essere in tutte le Coop e gli Ipercoop.
P.S. dopo quello al peperoncino ho assaggiato anche quello normale: che buono!
Questo cioccolato lascia un retrogusto eccezionale!
Per me non c'é la cosa piú piacevole di un BEL pezzo della fondente zuppato nel caffe dopo un pasto. Da ragazzo rubavo a mia madre quella grezza per i pasticeri. La recente moda di combinarla con pepperoncino é stata la mia rovina. Ma vistó che non ho altri vizi, ci do dentro con gioia. Anche quella colle nocciole é buona!
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22