Cioccolato fondente
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: R: Cioccolato fondente
Gnam gnam 

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Top Runner
Re: Cioccolato fondente
Questa volta ho trovato anche la cioccolata di Modica all'arancia, sempre della stessa liena fior fiore.
L'ho trovata alla Coop anziché all'ipercoop e cosa più cara: 2,20 anziché 1,99 la tavoletta da 75 gr.; il produttore è lo stesso.
Alla fine a me conviene comunque così, prenderne una tavoletta alla volta; se faccio un rifornimento con troppo cioccolato lo mangio tutto subito!
Anche questa all'arancia è speciale.
L'ho trovata alla Coop anziché all'ipercoop e cosa più cara: 2,20 anziché 1,99 la tavoletta da 75 gr.; il produttore è lo stesso.
Alla fine a me conviene comunque così, prenderne una tavoletta alla volta; se faccio un rifornimento con troppo cioccolato lo mangio tutto subito!

Anche questa all'arancia è speciale.

-
- Mezzofondista
Dopo quello del miele, altro thread pericolosissimo...
Comunque ci terrei a dire, secondo il mio modestissimo punto di vista, che non bisogna demonizzare nessun cibo.
Io ho un po' di kg da smaltire, ma negli anni non sono mai riuscita a seguire una dieta ferrea. Perciò adesso corro (anzi, "corricchio") e ho eliminato in buona parte i cibi spazzatura.
Penso che non ci sia proprio niente di male nel concedersi un quadratino di cioccolato fondente, io mi concedo sgarri ben peggiori!
Detto questo... ora mi devo assolutamente procurare una tavoletta di cioccolato fondente, la Lindt l'ho già assaggiata e mi piace assai!
Comunque ci terrei a dire, secondo il mio modestissimo punto di vista, che non bisogna demonizzare nessun cibo.
Io ho un po' di kg da smaltire, ma negli anni non sono mai riuscita a seguire una dieta ferrea. Perciò adesso corro (anzi, "corricchio") e ho eliminato in buona parte i cibi spazzatura.
Penso che non ci sia proprio niente di male nel concedersi un quadratino di cioccolato fondente, io mi concedo sgarri ben peggiori!
Detto questo... ora mi devo assolutamente procurare una tavoletta di cioccolato fondente, la Lindt l'ho già assaggiata e mi piace assai!

-
- Top Runner
Cioccolato non è cibo spazzatura! Merendine e dolciumi con cioccolato o al cioccolato lo sono, ma tutto quello che ha più di 60% di cacao è un valido alimento...
Imao
Imao
-
- Aspirante Maratoneta
Provate a mangiare la sera prima di andare a letto un bel pezzo di cioccolata fondente e vedete poi le differenze in allenamento
-
- Top Runner
Quoto in pieno Tomasz!
@ Fede: peccato che a me la Lindt non piace per niente, quelle al latte non le considero neanche e quella fondente... non c'è verso di farmela piacere.
Come dicevo in post precedenti, ci sono marche nettamente superiori e poi... se provate il cioccolato di Modica...
L'unico che riesce a competere con il "vero" cioccolato extra fondente.
@ Fede: peccato che a me la Lindt non piace per niente, quelle al latte non le considero neanche e quella fondente... non c'è verso di farmela piacere.
Come dicevo in post precedenti, ci sono marche nettamente superiori e poi... se provate il cioccolato di Modica...

L'unico che riesce a competere con il "vero" cioccolato extra fondente.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
verissimo podista! modica is the way!
bless!
bless!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Guru

Qualcuno gradisce ?

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Top Runner
Sembra quel gioco POO che mia figlia gioca su smartphone...
Ci vorrebbe un bel Brandy con quello...
Ci vorrebbe un bel Brandy con quello...
-
- Mezzofondista
discussione stuzzicante, mi piace, a casa da alcuni anni il cioccolato fondente over 75% è sempre presente
, quando lo consumo, non tutti i giorni, sto comunque al di sotto dei 10 grammi, non perchè non mi piace.... ma solo per motivi legati al colesterolo che tende a viaggiare indisturbato al di sopra dei valori consigliati, nonostante tutto....
E' un'alimento che fortunatamente non mi tenta più di tanto e riesco a regolarmi bene... per altri che fanno haimè più male non sempre ci riesco tipo patatine fritte o nutella che sono le tentazioni a cui resisto con maggior difficoltà..... ma ho il rimedio vincente
, non li faccio entrare in casa
!

E' un'alimento che fortunatamente non mi tenta più di tanto e riesco a regolarmi bene... per altri che fanno haimè più male non sempre ci riesco tipo patatine fritte o nutella che sono le tentazioni a cui resisto con maggior difficoltà..... ma ho il rimedio vincente

PB: 10km: 52'45" 4ottobre2017
PB: 12km: 1h 05' 04'' 19ottobre2017
PB: 18km: 1h 44' 03'' 30ottobre2017
PB: 12km: 1h 05' 04'' 19ottobre2017
PB: 18km: 1h 44' 03'' 30ottobre2017