Finita questa (spero non nel giro di due giorni!!) proverò quella all'85%.
Cioccolato fondente
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
FedeFaab
- Mezzofondista
Re: Cioccolato fondente
Oggi ho preso la tavoletta al 70% Lindt. Ne ho mangiato mezzo quadratino, era prima di cena, dovevo contenermi!
-
tomaszrunning
- Top Runner
- LocalitĂ : Sarzana
Io ho approfittato di una offerta al super mercato, ho 10 tavolette di Lidt... 6 per me fondente e 4 miste per mia figlia.
Purtroppo non riesco a fermarsi al quadratino... Se ne va metà tavoletta col caffè dopo il pasto!
Sono debole...
Purtroppo non riesco a fermarsi al quadratino... Se ne va metà tavoletta col caffè dopo il pasto!
Sono debole...
-
Oscar78
- Top Runner
- LocalitĂ : Bergamo
Pollice sĂą per l'Esselunga Top al Criollo.
1,60€ 100gr.
Veramente buono.
1,60€ 100gr.
Veramente buono.
"Quel senso di libertĂ e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
FedeFaab
- Mezzofondista
Ah beh io il caffè se lo prendo al bar vicino al lavoro, mi danno sempre il cioccolatino Lindt al 50%, buttalo via...tomaszrunning ha scritto:Io ho approfittato di una offerta al super mercato, ho 10 tavolette di Lidt... 6 per me fondente e 4 miste per mia figlia.
Sono debole...
-
tomaszrunning
- Top Runner
Beato te...
-
FedeFaab
- Mezzofondista
Tomas, se era rivolto a me, sono donna! 
-
tomaszrunning
- Top Runner
Perdonami, però il tuo nickname è piuttosto unisex!
-
un_podista
- Top Runner
Ragazzi/e,
ho due notizie, una buona e una cattiva.
Questa è quella buona.
Nella prima drogheria dove sono entrato a cercare le fave di cacao le ho subito trovate e, per di piĂą, della Domori (secondo me, chi non conosce la Domori, non ha ancora conosciuto il vero cioccolato
), top di gamma!
http://www.domori.com/it/collections/6/products/34
La cattiva è che la confezione da 100 grammi costa 8,40 €!!!
Un botto!
Però... sono troppo buone!
E pensare che sono solo 100 calorie per 100 grammi.
Mangiando 2 o 3 fave (a riuscirci!) si assumono 3 o 4 calorie e con un gusto che è una favola.
Quelle che ho appena comprato scadono a fine agosto 2015, dovrò stare attento a non farle scadere, sarebbe un peccato!

ho due notizie, una buona e una cattiva.
Questa è quella buona.
Nella prima drogheria dove sono entrato a cercare le fave di cacao le ho subito trovate e, per di piĂą, della Domori (secondo me, chi non conosce la Domori, non ha ancora conosciuto il vero cioccolato
http://www.domori.com/it/collections/6/products/34
La cattiva è che la confezione da 100 grammi costa 8,40 €!!!
Un botto!
Però... sono troppo buone!
E pensare che sono solo 100 calorie per 100 grammi.
Mangiando 2 o 3 fave (a riuscirci!) si assumono 3 o 4 calorie e con un gusto che è una favola.
Quelle che ho appena comprato scadono a fine agosto 2015, dovrò stare attento a non farle scadere, sarebbe un peccato!
-
simpep
- Guru
- LocalitĂ : Monserrato - Cagliari
Da questo produttore siciliano (link che avevo giĂ postato) :
http://www.goccedisicilia.com/it/ciocco ... state.html
Le fave di cacao tostate sono vendute in confezioni da 100 gr a € 3,29 IVA compresa
Spedizione con corriere:
€ 5,99 fino a 1,5 kg
€ 6,99 fino a 4,0 kg
€ 7,99 fino a 12,0 kg
Il mese prossimo farò un acquisto che giustifichi il costo di spedizione per fare pacchettini natalizi.

http://www.goccedisicilia.com/it/ciocco ... state.html
Le fave di cacao tostate sono vendute in confezioni da 100 gr a € 3,29 IVA compresa
Spedizione con corriere:
€ 5,99 fino a 1,5 kg
€ 6,99 fino a 4,0 kg
€ 7,99 fino a 12,0 kg
Il mese prossimo farò un acquisto che giustifichi il costo di spedizione per fare pacchettini natalizi.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
un_podista
- Top Runner
@ Simone: il sito l'avevo visto anch'io ma prima di acquistarle volevo provarle e ho preferito cercarle vicino a casa.
Tu quelle che segnali le hai giĂ assaggiate?
Che varietĂ di cacao sono?
La Domori ha la sua piantagione di cacao criollo (il migliore) innestato su forastero e trinitario.
Se sono (quasi) equivalenti ci faccio un pensierino anch'io; con una decina di confezioni si va a spendere 38,90 (spedizione inclusa), meno della metĂ di quelle che ho preso io.
Tu quelle che segnali le hai giĂ assaggiate?
Che varietĂ di cacao sono?
La Domori ha la sua piantagione di cacao criollo (il migliore) innestato su forastero e trinitario.
Se sono (quasi) equivalenti ci faccio un pensierino anch'io; con una decina di confezioni si va a spendere 38,90 (spedizione inclusa), meno della metĂ di quelle che ho preso io.