Cioccolato fondente

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

un_podista
Top Runner

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da un_podista »

@ Silvia: sicuramente è ottima, è biologica, ha lo zucchero di canna anziché quello bianco, le nocciole sono il primo ingrediente e ha la lista ingredienti molto corta ma io non disdegnerei neanche quelle senza olio tra gli ingredienti che, di solito, vengono messi per risparmiare.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

un_podista: concordo, migliore di creme che hanno come primo ingrediente lo zucchero :wink: , questo prodotto comunque non l'ho mai provato ma l'ho linkato per rispondere a Gab che cercava una crema spalmabile al cioccolato fondente, possibilmente senza nocciole ma lì è dura perchè la base del seme oleoso a quanto pare ci vuole :asd2: . Credo che l'olio (in un'altra marca similare c'è in misura minore ma abbinato a "latte" di riso) sia messo anche per rendere il prodotto compatibile con le esigenze vegan... usando solo burro di cacao sarebbe meglio :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

grazie mille Silvia! :thumleft: adesso finisco la novi (con cui, se devo essere sincero, mi sto trovando bene come gusto...almeno si sentono le nocciole! la nutella è una droga e crea dipendenza ma mi rendo conto che la novi è più buona se si cerca la qualità...l'unico problema è che è davvero dolce...la mia repulsione verso le cose troppo dolci è un limite difficilmente sormontabile in questi casi) poi cerco anche quella e la provo! a furia di provare troverò quella che più mi aggrada
(ci ho pensato tardi e farò pure un giro all'equo solidale...solitamente lì con il cioccolato caschi sempre in piedi)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:asd2: :thumleft: Io all'equo e solidale cercherò le fave di cacao tostate..di quelle crude non so perchè ma non mi fido :nonzo:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Sara.Ma
Mezzofondista

Messaggio da Sara.Ma »

una crema tipo la nutella ma non alle nocciole ma al cioccolato fondente...ho detto che non sapevo se esisteva infatti :smoked:
Esiste, la produce la Lindt (http://www.castroniaviacatania.com/imag ... elindt.jpg) ed è una cosa fantastica. Non so cosa ci sia dentro, non mi sono mai soffermata a leggere gli ingredienti, so solo che a casa mia dura/durava poco. Esiste anche la venchi, quella so che come primo ingrediente ha il cacao ( per i pignoli).
Vai da Castroni a Roma e trovi di tutto.... Come mi manca l'Italia.... :cry:
Sara.Ma
Mezzofondista

Messaggio da Sara.Ma »

http://www.venchi.com/it/cioccolato/pro ... cacao.html
Questa è la Venchi.
Io preferisco la Lindt però. :D Costa meno, ma fa più male, la Venchi è più pregiata.
paola40
Novellino

Messaggio da paola40 »

Avete mai provato la cioccolata ci carrube?http://vitalibera.it/la-carruba-il-migl ... del-cacao/
È un po' cara ma più salutare del cioccolato o cacao classico. A me personalmente è piaciuta :mrgreen:
un_podista
Top Runner

@ Sara: entrambe quelle indicate da te hanno le nocciole (la Lindt anche "grassi vegetali" non meglio identificati - idrogenati? Di palma? Boh) comunque hanno meno nocciole delle altre (a occhio).
un_podista
Top Runner

paola40 ha scritto:Avete mai provato la cioccolata ci carrube?http://vitalibera.it/la-carruba-il-migl ... del-cacao/
È un po' cara ma più salutare del cioccolato o cacao classico. A me personalmente è piaciuta :mrgreen:
Perché le carrube sono più salutari del cacao? :nonzo:
Un tempo veniva usato come "surrogato" appunto perché di più facile reperibilità e molto meno costoso (era l'alimentazione dei maiali, volendo scomodare la parabola del figliol prodigo). :wink:
paola40
Novellino

Messaggio da paola40 »

Perché le carrube sono più salutari del cacao? :nonzo:
Un tempo veniva usato come "surrogato" appunto perché di più facile reperibilità e molto meno costoso (era l'alimentazione dei maiali, volendo scomodare la parabola del figliol prodigo). :wink:
http://unpodista.blogspot.com/

ciao!!! le proprietà le puoi leggere sul link che ho postato. :D ti assicuro che non è meno costoso un barattolo da circa 200 gr sta intorno ai 6 - 7 euro :cry: riguardo al surrogato mi viene da pensare che una volta non c'era tutta questa conoscenza sulla scienza dell'alimentazione ne tanto meno ricerche sulle proprietà, ci si affidava all'istinto e all'esperienza. :mrgreen: comunque la cioccolata per avere ottime proprietà e non fare male deve essere fondente superiore al 90% o comunque uguale. :thumleft:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”