I nostri amici gatti :-)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da lilligas »

ringraziamo per gli auguri.... :flower:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Ciao Auguri in ritardo :flower: Martina
Top Runner

Messaggio da lilligas »

lilli purtroppo stà male, ha avuto un tracollo proprio lunedì, il giorno dopo il suo compleanno....camminava in modo incontrollato, veloce, nonostante le sue zampine non reggessero + tanto bene, è stata in giradino per due ore, cosa che non faceva + da anni e ieri ha iniziato a lamentarsi, con uno miagolio strano, di sofferenza.....così l'ho accompagnata dalla veterinaria che ci ha seguito in tutti questi anni: gli ha praticato un antidolorifico e mi ha detto di dargli 5 gtt di vitamina D x le ossa e 5gtt di EN per farla riposare, mi ha detto: "è la testa che non và +, è che come se avesse l'Alzheimer, e le zampine non la reggono + x l'osteoporosi, il cuore è buono". Nonostante l'antidolorifico e l'EN ha dormito due ore e poi via di nuovo, in giardino a vagare senza meta.....stanotte ha riposato o, come credo, è peggiorata xchè stamani sono corsa a casa dei miei e l'ho trovata nella sua cuccia, che si lamentava e non riusciva ad alzarsi, nonostante tentasse....ho aspettato le 10, quando hanno aperto l'ambulatorio veterinario....quando Tiziana, la dottoressa l'ha messa a terra e ho visto che tremeva senza riuscire neanche a fare un passo ho pensato di farla addormentare x sempre....poi non me la sono sentita, gli ho fatto fare un antidolorifico e l'ho riportata a casa. Ora lilli è qui nella sua cuccia, accanto a me sul divano che dorme, l'antidolorifico ha fatto il suo effetto e non si lamenta +, vorrei tanto che si addormentasse e non si risvegliasse + x non vederla soffrire.....invece ogni tanto apre gli occhi x vedere se c'è qualcuno, io gli accarezzo la testina e il naso e lei dorme di nuovo o, cerca l'acqua. Beve tanto, gliela dò ogni 1/4 d'ora circa, prima ha anche mangiato un pò, piano piano.....l'appetito del resto non gli è mai mancato. Quando prova ad alzarsi e la sorreggo sento il cuoricino che batte forte forte......quello è sano, ha detto la dottoressa, il motivo di questo tracollo dev'essere stato un problema vascolare alla testa, un ictus....
che momenti, la parte razionale di me è consapevole che x un animale non si può stare così male x rispetto delle persone e delle tremende malattie e sofferenze che la vita ci mette davanti xò dopo 22 anni lei è come fosse una di famiglia, avevo 9 anni quando è nata, ci sono cresciuta insieme, ho studiato con lei accanto che mi distraeva x giocare, ho 1000 ricordi e non posso non starci male....il problema è che non sò cosa fare, se farla addormentare o lasciare che si spenga da sè piano piano.....è una scelta difficile, vediamo come và nelle prossime ore.....intanto non mi muovo da quì, accanto a lei, ho preso due giorni di ferie e ho acceso il pc x distrarmi un pò.....
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

lilligas ha scritto:lilli purtroppo stà male, ha avuto un tracollo proprio lunedì, il giorno dopo il suo compleanno....camminava in modo incontrollato, veloce, nonostante le sue zampine non reggessero + tanto bene, è stata in giradino per due ore, cosa che non faceva + da anni e ieri ha iniziato a lamentarsi, con uno miagolio strano, di sofferenza.....così l'ho accompagnata dalla veterinaria che ci ha seguito in tutti questi anni: gli ha praticato un antidolorifico e mi ha detto di dargli 5 gtt di vitamina D x le ossa e 5gtt di EN per farla riposare, mi ha detto: "è la testa che non và +, è che come se avesse l'Alzheimer, e le zampine non la reggono + x l'osteoporosi, il cuore è buono". Nonostante l'antidolorifico e l'EN ha dormito due ore e poi via di nuovo, in giardino a vagare senza meta.....stanotte ha riposato o, come credo, è peggiorata xchè stamani sono corsa a casa dei miei e l'ho trovata nella sua cuccia, che si lamentava e non riusciva ad alzarsi, nonostante tentasse....ho aspettato le 10, quando hanno aperto l'ambulatorio veterinario....quando Tiziana, la dottoressa l'ha messa a terra e ho visto che tremeva senza riuscire neanche a fare un passo ho pensato di farla addormentare x sempre....poi non me la sono sentita, gli ho fatto fare un antidolorifico e l'ho riportata a casa. Ora lilli è qui nella sua cuccia, accanto a me sul divano che dorme, l'antidolorifico ha fatto il suo effetto e non si lamenta +, vorrei tanto che si addormentasse e non si risvegliasse + x non vederla soffrire.....invece ogni tanto apre gli occhi x vedere se c'è qualcuno, io gli accarezzo la testina e il naso e lei dorme di nuovo o, cerca l'acqua. Beve tanto, gliela dò ogni 1/4 d'ora circa, prima ha anche mangiato un pò, piano piano.....l'appetito del resto non gli è mai mancato. Quando prova ad alzarsi e la sorreggo sento il cuoricino che batte forte forte......quello è sano, ha detto la dottoressa, il motivo di questo tracollo dev'essere stato un problema vascolare alla testa, un ictus....
che momenti, la parte razionale di me è consapevole che x un animale non si può stare così male x rispetto delle persone e delle tremende malattie e sofferenze che la vita ci mette davanti xò dopo 22 anni lei è come fosse una di famiglia, avevo 9 anni quando è nata, ci sono cresciuta insieme, ho studiato con lei accanto che mi distraeva x giocare, ho 1000 ricordi e non posso non starci male....il problema è che non sò cosa fare, se farla addormentare o lasciare che si spenga da sè piano piano.....è una scelta difficile, vediamo come và nelle prossime ore.....intanto non mi muovo da quì, accanto a lei, ho preso due giorni di ferie e ho acceso il pc x distrarmi un pò.....
:( :( :(

Mi dispiace.... tantissimo. E' una scelta davvero difficile e anch'io non saprei che decisione prendere.
Un grosso :vicini: :vicini: :vicini: ad entrambe.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Grazie Marcello, avrei voluto regalarmi un canino x il mio compleanno ma non lo farò, non voglio + passare momenti del genere!
:vicini:
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

lilligas ha scritto:lilli purtroppo stà male, ha avuto un tracollo proprio lunedì, il giorno dopo il suo compleanno....camminava in modo incontrollato, veloce, nonostante le sue zampine non reggessero + tanto bene, è stata in giradino per due ore, cosa che non faceva + da anni e ieri ha iniziato a lamentarsi, con uno miagolio strano, di sofferenza.....così l'ho accompagnata dalla veterinaria che ci ha seguito in tutti questi anni: gli ha praticato un antidolorifico e mi ha detto di dargli 5 gtt di vitamina D x le ossa e 5gtt di EN per farla riposare, mi ha detto: "è la testa che non và +, è che come se avesse l'Alzheimer, e le zampine non la reggono + x l'osteoporosi, il cuore è buono". Nonostante l'antidolorifico e l'EN ha dormito due ore e poi via di nuovo, in giardino a vagare senza meta.....stanotte ha riposato o, come credo, è peggiorata xchè stamani sono corsa a casa dei miei e l'ho trovata nella sua cuccia, che si lamentava e non riusciva ad alzarsi, nonostante tentasse....ho aspettato le 10, quando hanno aperto l'ambulatorio veterinario....quando Tiziana, la dottoressa l'ha messa a terra e ho visto che tremeva senza riuscire neanche a fare un passo ho pensato di farla addormentare x sempre....poi non me la sono sentita, gli ho fatto fare un antidolorifico e l'ho riportata a casa. Ora lilli è qui nella sua cuccia, accanto a me sul divano che dorme, l'antidolorifico ha fatto il suo effetto e non si lamenta +, vorrei tanto che si addormentasse e non si risvegliasse + x non vederla soffrire.....invece ogni tanto apre gli occhi x vedere se c'è qualcuno, io gli accarezzo la testina e il naso e lei dorme di nuovo o, cerca l'acqua. Beve tanto, gliela dò ogni 1/4 d'ora circa, prima ha anche mangiato un pò, piano piano.....l'appetito del resto non gli è mai mancato. Quando prova ad alzarsi e la sorreggo sento il cuoricino che batte forte forte......quello è sano, ha detto la dottoressa, il motivo di questo tracollo dev'essere stato un problema vascolare alla testa, un ictus....

leggo il tuo post e il pensiero và diretto a 2 dei miei gatti che ho perso negli ultimi anni.
4 anni fà ho portato dal veterinario Zac e purtroppo l'ho fatto "addormentare" per sempre; era in condizione pietose, non si reggeva in pedi, non riusciva più a mangiare e vomitava di continuo. sono uscito dallo studio veterinario piangendo come un bambino e ogni volta che ancora oggi passo per quella strada mi viene un groppo in gola.
l'anno scorso invece la siamese non sono riuscito a portarla e ho cercato fino alla fine di curarla come stai facendo tu in questo momento; ma vederli star male è come ricevere delle pugnalate.
22 anni sono veramente tanti per un gatto e sicuramente gli hai fatto passare una bella esistenza...
:vicini:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Un abbraccio forte forte lilli, gli animali ci danno tanto ed è giusto star male per loro, fanno parte della famiglia eccome! :vicini:

:vicini: zakkis

Sono "cresciuta" con la gatta dei vicini di casa dei miei, era sempre a casa nostra, da quando avevo 12 anni fino a quando sono andata via di casa eravamo inseparabili, se studiavo era sulla mia scrivania, se leggevo era sulle mie ginocchia, se prendevo il sole in giardino era sotto la sdraio all'ombra... ci ha lasciati 5 anni fa e mentre sto scrivendo mi viene ancora da piangere :cry: :pale:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

:vicini: :vicini:
Un abbraccio delicato a lilli e uno più forte a lilligas
Sono momenti difficili, scelte non facili, strattonati da testa razionale da una parte e cuore irrazionale dall'altra.
Come accanito gattofilo vi sono particolarmente vicino. :flower:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Un abbraccio Frà :vicini:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Miro, Barbara, Fat, Zakkis, grazie di cuore....

Torna a “Bar del Forum”