[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4
Chiedo info a riguardo la calzata delle scarpa, tra il modello 3 e il 4 ci sono dei cambiamenti?
Mi conviene comprare sempre la stessa misura oppure cambiare ?
-
- Guru
Interessante, anche se le 4 me le prenderò non prima di novembre..howlett69 ha scritto:Chiedo info a riguardo la calzata delle scarpa, tra il modello 3 e il 4 ci sono dei cambiamenti?
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
- Mezzofondista
Le ho provate domenica in un lungo tra Pino e Superga. Io vengo da delle ride 3. Rispetto a queste le ho trovate molto più morbide e ammortizzate, soprattutto nella parte posteriore e poi meno fascianti sull'avanpiede.
L'impressione è che siano meno veloci delle ride 3 che erano più secche ma sarò più preciso quando ci avrò fatto un centinaio di km.
Per il momento il giudizio è positivo.
L'impressione è che siano meno veloci delle ride 3 che erano più secche ma sarò più preciso quando ci avrò fatto un centinaio di km.
Per il momento il giudizio è positivo.
-
- Guru
ciao..i prezzi sono buoni lo consigli come sito ? graziehowlett69 ha scritto:Aspettate che vengano messe in vendita su http://www.wiggle.co.uk, le trovate a zero costi di spedizione.

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Guarda, solo il fatto che non paghi le spese di spedizione e i dazi doganali, è già un risparmio notevole.
Si, conviene comprare su wiggle, trovi tante offerte vantaggiose.
-
- Ultramaratoneta
ho usato con soddisfazione le ghost3 per lunghi/ssimi e maratona di TV e sono MOLTO tentato dall'acquisto delle 4.
ma ultimamente mi fanno un sacco di paturnie per la mia leggera pronazione: mi raccomandano di non prendere A3 neutre ma sempre qualcosa con supporto, tipo le ravenna2 o le asics 1160.
secondo voi le ghost sono completamente senza supporto? con tutta l'ammortizzazione che hanno (che dovrebbe essere anche aumentata nelle 4 rispetto alle 3) non potrebbero essere buone lo stesso per una leggera pronazione?
ma ultimamente mi fanno un sacco di paturnie per la mia leggera pronazione: mi raccomandano di non prendere A3 neutre ma sempre qualcosa con supporto, tipo le ravenna2 o le asics 1160.
secondo voi le ghost sono completamente senza supporto? con tutta l'ammortizzazione che hanno (che dovrebbe essere anche aumentata nelle 4 rispetto alle 3) non potrebbero essere buone lo stesso per una leggera pronazione?
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
-
- Guru
howlett69 ha scritto:Guarda, solo il fatto che non paghi le spese di spedizione e i dazi doganali, è già un risparmio notevole.
grazie

-
- Ultramaratoneta
sinceramente ti dico: 1 anno fa, quando ho comprato il primo paio di scarpe da running, mi è stato detto che avevo una leggera pronazione. Ho preso le saucony jazz 13. Mai prese scarpe stabili o con supporto e l'unica volta che ho provato le asics 1160 le ho dovute togliere dal troppo fastidio anche stando fermo. Secondo me i commercianti su sta storia della pronazione ci marciano e basta. Mai avuto problemi con a3, a2, a1 e nemmeno con le chiodate! Dunque il mio consiglio è: prenditi le ghost 4 se ti piacciono e lascia perdere la leggera pronazione.megatony99 ha scritto:ho usato con soddisfazione le ghost3 per lunghi/ssimi e maratona di TV e sono MOLTO tentato dall'acquisto delle 4.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Guru
se hai utilizzato un tipo di scarpa e non hai avuto problemi dovresti non averne anche con il modello successivo ma non'è detto... Io ho smesso di utilizzare ASCICS dopo il 3 paio di scarpe che prendevo perchè non mi trovavo più molto bene ma questo non vuol dire che non ne prenderò più. Solo che provandone altre mi sono trovato meglio e basta. Il punto sul quale devi riflettere bene è solo la categoria della scarpa perchè devi sapere il tipo di appoggio che hai altrimenti puoi andare incontro a degli infortuni... secondo me una scarpa chiodata non può andar bene per fare una Maratonamegatony99 ha scritto:ho usato con soddisfazione le ghost3 per lunghi/ssimi e maratona di TV e sono MOLTO tentato dall'acquisto delle 4.

-
- Ultramaratoneta
ovviamente io ci faccio gare fino ai 5000....però quasi quasiRunn1ng ha scritto:se hai utilizzato un tipo di scarpa e non hai avuto problemi dovresti non averne anche con il modello successivo ma non'è detto... Io ho smesso di utilizzare ASCICS dopo il 3 paio di scarpe che prendevo perchè non mi trovavo più molto bene ma questo non vuol dire che non ne prenderò più. Solo che provandone altre mi sono trovato meglio e basta. Il punto sul quale devi riflettere bene è solo la categoria della scarpa perchè devi sapere il tipo di appoggio che hai altrimenti puoi andare incontro a degli infortuni... secondo me una scarpa chiodata non può andar bene per fare una Maratonamegatony99 ha scritto:ho usato con soddisfazione le ghost3 per lunghi/ssimi e maratona di TV e sono MOLTO tentato dall'acquisto delle 4.

no dai, scherzi a parte secondo me la scarpa va scelta molto in base alla distanza oltre che al tipo di appoggio e alla categoria. Del resto se si fanno gare in pista fino ai 3000 metri usare le chiodate è consigliato se si hanno dei ritmi buoni. é chiaro che su strada il discorso cambia e in maratona (immagino, non avendone mai fatte) conta molto più il confort che altri parametri che magari sono più importanti in gare brevi.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.