[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

megatony99
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Messaggio da megatony99 »

le chiodate non le cerco, non faccio gare in pista. amo la strada e un po' di trail. e sulla strada amo le distanze più che la velocità delle gare brevi.
partendo dall'analisi dell'appoggio che ha sentenziato una leggera pronazione, visti i miei ritmi che non scendono sotto il 4:20 sulle corse veloci e brevi, fino ad arrivare ai 4:50-5:00 sulla maratona, e quindi escludendo le A2 più spinte, ho isolato alcuni modelli A3 che ritengo adatti, o per averli provati (ghost3) o per raccomandazione di terzi (lunarglide2 per es., poi anche acquistata e di cui sono abbastanza contento).
sono un abitudinario e se ho fiducia in un marchio/modello per essermici trovato bene, mi da sicurezza continuare. certo anch'io non escludo di provare altri marchi in futuro, per es. le mizuno non le ho mai neanche provate, non c'è nessun preciso motivo è stato un puro caso.
insomma se le ghost4 confermano la struttura delle 3 e anzi sono anche più ammortizzate penso siano adatte a me. le ho indossate in un negozio giorni fa ma poi ho preso le 1160 della asics per attendere prezzi migliori nei prossimi mesi.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

io ti consiglio di non fissarti sulla marca. spesso della stessa casa ci sono scarpe buone e meno buone. ad esempio io non ero un estimatore delle mizuno, ho preso un paio di rider 14 e non mi sono piaciute per niente, ma la mia scarpa nelle garette domenicali rimane la ronin che mi da ottime sensazioni
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..ovviamente il mio voleva essere un intervento ironico sulla questione tipo di scarpa adatta...nulla più :mrgreen:

detto questo se hai le caratteristiche del tuo appoggio vai tranquillo sul tipo di scarpa da prendere hai solo l'imbarazzo della scelta tra le varie marche e modelli... io ultimamente mi sono affezionato alla Brooks ma anche con la Saucony non mi sono trovato male bisogna avere anche un pò di fortuna nel trovare subito quello che c piace...
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

Runn1ng ha scritto:..ovviamente il mio voleva essere un intervento ironico sulla questione tipo di scarpa adatta...nulla più :mrgreen:
detto questo se hai le caratteristiche del tuo appoggio vai tranquillo sul tipo di scarpa da prendere hai solo l'imbarazzo della scelta tra le varie marche e modelli... io ultimamente mi sono affezionato alla Brooks ma anche con la Saucony non mi sono trovato male bisogna avere anche un pò di fortuna nel trovare subito quello che c piace...
sì non avevo dubbi che le chiodate per la maratona non sono indicate :mrgreen:
i prossimi giorni mi arrivano le ravenna2, che si affiancheranno alle asics 1160. poi dovrò decidere cosa usare per la maratona autunnale (NY): se una di queste 2 scarpe o le ghost4, vedremo...
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Sono arrivate oggi, comprate venerdì scorso su wiggle, domenica già alla prova, gara su 12 Km.
Recensione dopo la gara, anche se bisogna fare più Km per dare una giusta valutazione.
Ultima modifica di howlett69 il 1 ago 2011, 8:22, modificato 1 volta in totale.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

howlett69 ha scritto:Sono arrivate oggi, comprate venerdì sorso su wiggle, domenica già alla prova, gara su 12 Km.
Recensione dopo la gara, anche se bisogna fare più Km per avere più accurata.
..attendiamo info visto che la scarpa in questione mi piace moltissimo.. :D
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Ecco la mia recensione del dopo gara della Ghost 4, osservando il disegno della suola, noto una certa somiglianza con le Nike Pegasus, ma dopo averle spremute a fondo per 12 Km di gara, posso affermare che:
1) Hanno una notevole reattività rispetto al modello precedente;
2) Il sostegno DNA si sente, il percorso della gara era misto e passare dall'asfalto, alla sabbia, allo sterrato, era tutto assorbito benissimo dalla scarpa.
3) Ancha se il peso della scarpa è pressapoco identico al modello precedente, le sensazione di leggerezza ai piedi è differente, ti permette di andare più forte con molta facilità.
mizzium

Messaggio da mizzium »

Per cui più reattive anche se hanno il DNA?
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Non credo che il DNA influisca sulla reattività della scarpa, ma penso che sia dovuto al sistema del disegno della suola chiamato "Omega flex".
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

:thumleft: saranno il prox paio di scarpe :mrgreen: ...grazie per la recensione breve ma intensa.. :thumleft:

Torna a “Brooks”