Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

samxt
Maratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da samxt »

Io sono alla prima esperienza hoka, ho fatto circa 500km con le mie attuali rapa nui e anche se sono un modello trail le ho prese per farmi l'inverno utilizzandole a 360 gradi, on e off road...
A parte il fattore estetico (che subito a dire la verità un poco mi disturbava) per il resto le trovo fantastiche per calzata comoda (1.72-70kg e non ho il piede affusolato) e per l'ammortizzazione (ne preferisco sempre un po' di più che un po' di meno! :wink: ).
Non mi trovo affatto impacciato ma anzi, grazie alla leggerezza ed alla particolare forma mi invogliano abbastanza a "tirare"! (Tieni comunque presente che non sono particolarmente veloce, e che le rapa nui sono le meno "zeppose" di tutte).
Le uso per tutto, anche qualche volta in pista (anche se non sono un patito della ripetuta) quindi con ritmi dai 4' ai 5'30'' al mille (e anche più piano :D ) posso garantire... più forte non lo so! :mrgreen:
Chiaramente usandole anche su asfalto i tasselli della suola sono scesi parecchio, ma per il resto sono state una piacevolissima sorpresa per me, e mi sento di promuoverle a pieni voti! Ah in merito alla storia dei trampoli..per ora di storte zero, anche offroad! (ecco ora me la sono gufata! ](*,) )
:beer:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
wedgetail
Mezzofondista

Messaggio da wedgetail »

Io ho le Stinson Tarmac. Le uso per tutto, ripetute, medi, lunghi etc
Attualmente sono a 1716 km proprio stasera ultimo allenamento.
Sono tanti km ma devo tirare avanti fino a Marzo quando arrivano ancora nei negozi.
Al momento e' impossibile trovarle, peccato.
E' una scarpa eccezionale.

P.S. sono un metro e novanta x 90 kg
Marathon 3:44:00
Half 1:32:49
In progress
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

1716 km? :shock:
Caspita, spero che durino così tanto anche a me.
Anche se... a volte scalpito per prenderne un paio nuove, ora vorrei provare anche le rapa nui. :D
andreat1029
Maratoneta

Messaggio da andreat1029 »

Se volessi provare le Hoka One One su quale modello posso orientarmi. Mi allettano Le Bondi B e le Kailua. Conoscete la differenza?
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Le prime sono più ammortizzate, lo vedi dal sito:

http://www.hokaoneone.eu/fr/d/bondi-b-unisexe_149.html

Bondi B: protection full (intermedia) e peso 280gr, mentre le Kailua protection plus (base) e pesano 270gr. :salut:

Ai piedi (solo calzate, non provate correndo) l'ammortizzazione maggiore delle prime si sente tutta! :salut:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
andrea7272
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea7272 »

@wedgettail, accidenti 1716 km mi sembran tanti. La suola è molto consumata visto che è così morbida?
Io ho le stinson evo che dovrebbero essere identiche alle tarmac solo che indicate per il trail. E gia a 700 km vedo un certo consumo; conosco solo le Bondi B, di scarpe hoka, e le stinson hanno una mescola molto soffice e morbida rispetto alle bondi, forse si consumano anche meglio
10 Km 46.43 12/03/2017
21 Km 1h44'41" 08/12/2016
wedgetail
Mezzofondista

Messaggio da wedgetail »

Da quando ho le Stinson le mie "solite" Asics Nimbus e Cumulus sono retrocesse in serie B.

E' vero che si abradono velocemente ma anche cosi' secondo me sono eccezzionali.

Piu' i km passano piu' si velocizzano e c'e' meno effetto ciunga.

L' unica cosa che mi mette apprensione e' la scivolosita' sull'asfalto o sanpietrini bagnati.

Opinioni ed esperienze naturalmente personali, poi ognuno ha delle caratteristiche differenti.

Spero arrivino presto.
Marathon 3:44:00
Half 1:32:49
In progress
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Io ho preso le tarmac con molte aspettative, dopo i primi 50km mi è subito venuta una bolla enorme nel quarto dito... Ho provato a sentire cosa potesse essere ed ho avuto l'impressione che fosse colpa della linguetta sporgente all'altezza delle dita... Nessuno ha avuto lo stesso problema?!?
Oggi e domani le riprovo.
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

Grazie per i consigli!!
Se le prendo vi informo!! :smoked: :D
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ unalieno: i non ho avuto nessun problema, solo un'unghia dell'alluce alla maratona di Helsinki ma quelle sono cose che succedono con tutte le scarpe.

Torna a “Scarpe da Trail”