Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ssluka
Mezzofondista

Re: Hoka One One

Messaggio da ssluka »

Salva a tutti. Chiedo un consiglio sulla base della vostra esperienza. Sono alto 1,84 peso 81kg, supinatore, e ho problemi di frequenti infiammazioni a ginocchia e tendine di Achille. Corro con le wave prophecy, ma ho letto molto bene delle Hoka One One e sono molto tentato a comprarle. Considerata la mia supinazione ed i miei problemi, mi sono orientato su 2 modelli: BONDI 3 e RAPA NUI TARMAC. Voi cosa mi consigliate?? Grazie
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

ssluka ha scritto:Salva a tutti. Chiedo un consiglio sulla base della vostra esperienza. Sono alto 1,84 peso 81kg, supinatore, e ho problemi di frequenti infiammazioni a ginocchia e tendine di Achille. Corro con le wave prophecy, ma ho letto molto bene delle Hoka One One e sono molto tentato a comprarle. Considerata la mia supinazione ed i miei problemi, mi sono orientato su 2 modelli: BONDI 3 e RAPA NUI TARMAC. Voi cosa mi consigliate?? Grazie
Ciao io sono leggermente più basso e più leggero da te, ed anche io ho i miei problemini, crociato del ginocchio dx rotto e sono reduce da una micro frattura alla caviglia, da circa 3 mesi sto correndo con le BONDI 3, ti posso dire che anche se la sensazione iniziale è molto strana, non le cambierei per nessuna scarpa, non avevo mai provato una scarpa super ammortizzante come le Hoka, non ho avuto il minimo fastidio, anche se questo vuol dire poco, perché siamo tutti diversi l'uno dall'altro e ho accantonato le saucony Triumph 11 seminuove.
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Grazie per il consiglio, gentilissimo; rafforzi le mie convinzioni, ovvero, che vanno necessariamente provate. Un'ultima cosa: con la misura come ti sei regolato? Hai preso la solita misura o 1/2 misura in meno? P
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

ssluka ha scritto:Grazie per il consiglio, gentilissimo; rafforzi le mie convinzioni, ovvero, che vanno necessariamente provate. Un'ultima cosa: con la misura come ti sei regolato? Hai preso la solita misura o 1/2 misura in meno? P
Se hai la possibilità ti consiglio di provarle, anche se non è facile trovare rivenditori che le hanno disponibili, io le ho comprate online, da qualche parte avevo letto che andavano prese 1/2 numero più grande, e così avevo fatto, ma forse era riferita ai modelli precedenti, per me era troppo grande e sono stato costretto a cambiarle. io per tutte le scarpe da running uso lo stesso numero US/JPN.
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

maxreni ha scritto:
ssluka ha scritto:Grazie per il consiglio, gentilissimo; rafforzi le mie convinzioni, ovvero, che vanno necessariamente provate. Un'ultima cosa: con la misura come ti sei regolato? Hai preso la solita misura o 1/2 misura in meno? P
Se hai la possibilità ti consiglio di provarle, anche se non è facile trovare rivenditori che le hanno disponibili, io le ho comprate online, da qualche parte avevo letto che andavano prese 1/2 numero più grande, e così avevo fatto, ma forse era riferita ai modelli precedenti, per me era troppo grande e sono stato costretto a cambiarle. io per tutte le scarpe da running uso lo stesso numero US/JPN.
Quindi per le hoka hai preso lo stesso numero delle triumph 11?
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

kappa2 ha scritto:
maxreni ha scritto: Se hai la possibilità ti consiglio di provarle, anche se non è facile trovare rivenditori che le hanno disponibili, io le ho comprate online, da qualche parte avevo letto che andavano prese 1/2 numero più grande, e così avevo fatto, ma forse era riferita ai modelli precedenti, per me era troppo grande e sono stato costretto a cambiarle. io per tutte le scarpe da running uso lo stesso numero US/JPN.
Quindi per le hoka hai preso lo stesso numero delle triumph 11?
Le mie Bondi 3 sono US 9 - Uk 8,5 - EU 42 e 2/3 - JPN 27 le Triumph US 9 - Uk 8 - EU 42,5 - JPN 27. Credo che nonostante qualche piccola differenza nella misura UK e Eu siano lo stesso numero,
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Domenica prossima spero di riuscire ad entrare in possesso delle mie nuove Hoka;ho chiamato un negozio di Prato che è espositore anche alla maratona di Lucca: mi ha detto che me ne porta due modelli da provare: le Huaka e un altro, purtroppo non ha le Conquest.
Penso che comunque, anche le Huaka vadano bene per me.
Se le prendo per tempo, orse faccio la pazzia di usarle subito per la maratona, tanto devo andare piano.
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

imho .. io ho in prestito le Rapa Nui Tarmac , il negozio me ne ha prestate un paio ( :hail: ) le ho provate solo per 20km per ora .. e mi sono piaciute parecchio .. provengo da alcune paia di Mizuno inspire 9 e 10 .. che dopo 600 km circa cominciano a darmi fastidio con dolorini vari soprattutto le ultime che ho acquistato .. le HOKA le ho trovate reattive e pare mi facciano spingere di + ...domenica le proverò per una 1/2 e vedremo l'esito finale ... anche se al 99% sono convinto ne acquisterò un paio .. esteticamente sono un po' particolari ma chissene.. :smoked:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Finalmente ieri ho preso le Hoka, volevo prenderle al mattino prima della partenza della maratona per metterle subito ma lo stand era chiuso, dopo l'arivo sono andato e ho provato le Huaka, le Rapa nui e le Bondi; non sono dei gommoni morbidisimi come le Stinson evo che ho (s)finito m, fra le 3, le più ammortizzate, versatili e morbide mi sono sembrate le Huaka e infatti le ho prese.
Non vedo l'ora di provarle.
La colorazione è questa:
http://www.hokaoneone.eu/fr/d/huaka-homme_258.html

Mi hanno detto che prossimamente (nei prossimi modelli) cambieranno la suola mettendo quella in Vibram per avere una tenuta ancora migliore (soprattutto nel trail).
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

ciao ragazzi,

avrei una richiesta da fare a voi esperti Hoka.
Ho letto pareri entusiastici sulle scarpe Hoka, anche da chi una corporatura importante come la mia (altezza e peso in firma).
Corro prevalentemente su asfalto con un passo tra i 5'30" e i 6', ho visto tantissimi modelli (Bondi, Conquest, Huaka, Rapa Nui, ecc...) ma non saprei come orientarmi.
Suggerimenti?

Grazie in anticipo :salut:
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33

Torna a “Scarpe da Trail”