Sinceramente anche io da qualche parte avevo letto che erano per pronatori, ma cercando su siti inglesi ed americani non ho trovato riscontro, le ho trovate ovunque nella categoria "neutral" e non " support", anche io non sono pronatore, ed approfittando dei buoni prezzi di maxisport le ho acquistate, adesso non vedo l'ora di provarle.nico68 ha scritto:... dai commenti oltreoceani sono per pronatori.
Io non lo sono , peso 88 kg x 193 cm , e per il momento con le mie Conquest ho fatto 800 km circa.
Ho notato i primi segni di usura ma sono ancora comode, reattive e superammortizzate !
Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
maxreni
- Novellino
Re: Hoka One One
-
Autumn
Ciao ragazzi, non ho Hoka ma sono molto interessato, in particolare la Clifton mi stuzzica assai.
Ammetto di aver letto il thread un po' frettolosamente ma mi pare non ne parliate.
Poi vi volevo dire una cosa a riguardo del discorso neutro non neutro.
Le Hoka sono tutte "neutre", o meglio non ci sono modelli anti iperpronazione. Però sono divise in 2 categorie una delle quali è quelle dei modelli più stabili ma sempre neutri.
Ammetto di aver letto il thread un po' frettolosamente ma mi pare non ne parliate.
Poi vi volevo dire una cosa a riguardo del discorso neutro non neutro.
Le Hoka sono tutte "neutre", o meglio non ci sono modelli anti iperpronazione. Però sono divise in 2 categorie una delle quali è quelle dei modelli più stabili ma sempre neutri.
-
Gian76
- Novellino
ciao ragazzi mi stanno per arrivare dall'America (portate da un amico ) le conquest 2 ...ne sapete qualcosa ? perché cercando in rete la dicitura conquest 2 non la vedo nei modelli che ho trovato anche sul sito hoc one one !!!
per il mercato americano fanno scarpe diverse ?
in questi giorni mi arriveranno ..vedremo
comunque ho usato le rapa nui sia da strada che da trail ....quelle da strada ottime , mai avuto nessun problema di articolazioni anche su percorsi lunghi in discesa ; mentre per il trail mai più , non tengono niente sull'umido e se acceleri in discesa su percorsi con pietre smosse rischi le caviglie ogni 10 M !!!!!
per il mercato americano fanno scarpe diverse ?
in questi giorni mi arriveranno ..vedremo
comunque ho usato le rapa nui sia da strada che da trail ....quelle da strada ottime , mai avuto nessun problema di articolazioni anche su percorsi lunghi in discesa ; mentre per il trail mai più , non tengono niente sull'umido e se acceleri in discesa su percorsi con pietre smosse rischi le caviglie ogni 10 M !!!!!
-
nico68
- Maratoneta
@Gian76 io attualmente uso le conquest, ottime scarpe. Le Conquest 2 sono l'evoluzione e secondo me sono fantastiche. Non ci sono ancora nel mercato europeo , sono state lanciate in America assieme alle Asics Kayano 21. Arriveranno a breve anche da noi.
Fammi sapere come ti trovi perchè mi hanno incuriosito. Nel vederle quelle grigie sono stratosferiche !!

Fammi sapere come ti trovi perchè mi hanno incuriosito. Nel vederle quelle grigie sono stratosferiche !!
...diventato runner in tarda età...
-
SteVa72
- Guru
Dato che sto usando le Conquest da circa 400 km e ne sono parecchio soddisfatto...in cosa dovrebbero essere cambiate le 2?
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
betta bologna
- Ultramaratoneta
Ciao, io ho in programma la 100 km del passatore e vorrei provare le Hoka, sapete dirmi quel'è il modello più adatto?
La corsa è tutta su strada, più o meno metà in salita e metà in discesa. io non sono velocissima, ma non vorrei mettermi due mattoni ai piedi.
Cosa consigliate? le Bondi, le Stinton o le Clifton? Dal sito non riesco a capire la differenza.
Conoscete un rivenditore non troppo lontano da Bologna?
La corsa è tutta su strada, più o meno metà in salita e metà in discesa. io non sono velocissima, ma non vorrei mettermi due mattoni ai piedi.
Cosa consigliate? le Bondi, le Stinton o le Clifton? Dal sito non riesco a capire la differenza.
Conoscete un rivenditore non troppo lontano da Bologna?
-
SteVa72
- Guru
Mi dispiace ma io ho solo le Conquest e non ne ho provate altre. Da quando le ho comunque ho migliorato il passo in modo marcato e non credo proprio sia come avere mattoni ai piedi 
Se leggi poi le recensioni su siti e forum USA (dove mi pare che abbiano avuto una accoglienza più ampia) le Conquest vengono indicate come fra le migliori stradali del marchio...prendile in considerazione!
Se leggi poi le recensioni su siti e forum USA (dove mi pare che abbiano avuto una accoglienza più ampia) le Conquest vengono indicate come fra le migliori stradali del marchio...prendile in considerazione!
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
un_podista
- Top Runner
@ Betta: anche se io non le ho, penso che le più adatte siano le Conquest.
Sono le più ammortizzate.
In generale le Hoka One One sono molto leggere, con nessun modello hai dei mattoni ai piedi, a meno che non sei abituata alle minimaliste.
Io sto usando le Huaka e sono ottime anch'esse, leggere e ben ammortizzate.
Il drop basso aiuta a non caricare troppo sul tallone.
L'unico difetto sono le suole che si consumano abbastanza in fretta (resta il fatto che con le Stinson Evo ho percorso ben più di 1.000 km!); mi anno detto che nei nuovi modelli dovrebbero mettere la suola in Vibram ma di più non so, vedi come sono le Conquest 2.
Sono le più ammortizzate.
In generale le Hoka One One sono molto leggere, con nessun modello hai dei mattoni ai piedi, a meno che non sei abituata alle minimaliste.
Io sto usando le Huaka e sono ottime anch'esse, leggere e ben ammortizzate.
Il drop basso aiuta a non caricare troppo sul tallone.
L'unico difetto sono le suole che si consumano abbastanza in fretta (resta il fatto che con le Stinson Evo ho percorso ben più di 1.000 km!); mi anno detto che nei nuovi modelli dovrebbero mettere la suola in Vibram ma di più non so, vedi come sono le Conquest 2.
-
nico68
- Maratoneta
@Betta io uso le Conquest ormai da da più di 800 km. Sono ancora efficienti e mi danno acora molta soddisfazione
Non sono pesanti, le Kayano 20 che avevo prima di queste pesano decisamente di più. Non sto parlando di numero (mi pare 15-20 grammi) ma di scarpa, di tipo di falcata...
Sono alto 193 cm e peso 87 kg quindi non proprio leggero.
L'unica controindicazione : per la forma della scarpa "devi" in parte cambiare tipo di corsa.
Le Conquest danno il massimo quando spingi con la punta, l'effetto rullata per intenderci.

Non sono pesanti, le Kayano 20 che avevo prima di queste pesano decisamente di più. Non sto parlando di numero (mi pare 15-20 grammi) ma di scarpa, di tipo di falcata...
Sono alto 193 cm e peso 87 kg quindi non proprio leggero.
L'unica controindicazione : per la forma della scarpa "devi" in parte cambiare tipo di corsa.
Le Conquest danno il massimo quando spingi con la punta, l'effetto rullata per intenderci.
...diventato runner in tarda età...
-
SteVa72
- Guru
Nico concordo al 100% !
Io ho decisamente cambiato corsa con queste scarpe. Fra le altre cose ho rallentato un pochino la cadenza, ma la falcata è molto più efficiente
Io ho decisamente cambiato corsa con queste scarpe. Fra le altre cose ho rallentato un pochino la cadenza, ma la falcata è molto più efficiente
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948