Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
olivar
- Guru
Hoka One One
Dovevamo arrivare da Footworks, non so se sono arrivate, dovresti chiamare e sentire
-
SteVa72
- Guru
Re: Hoka One One
Io dopo 3 mesi e mezzo e più di 500 km con le Conquest ho voluto riprovare a fare una sessione con le Kinsei5 ancora non finite e...davvero non tornerei più indietro.
Forse mi sono abituato al drop ridotto, ma davvero non c'è confronto. Hoka for ever.
Piuttosto m incuriosiscono due cose.
Avete capito in cosa sono cambiate le Conquest in versione due?
Qualcuno ha provato Conquest e Clifton?
Forse mi sono abituato al drop ridotto, ma davvero non c'è confronto. Hoka for ever.
Piuttosto m incuriosiscono due cose.
Avete capito in cosa sono cambiate le Conquest in versione due?
Qualcuno ha provato Conquest e Clifton?
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
trail.bo
- Novellino
ciao
betta di bologna mi sai dire dove hai comprato le hoka?..volevo provare le clifton per il passatore...
grazie
betta di bologna mi sai dire dove hai comprato le hoka?..volevo provare le clifton per il passatore...
grazie
-
betta bologna
- Ultramaratoneta
Prese da
Running 330 Store
Via I.Svevo 20 – 41043 Formigine (MO)
Tel. 059 9787106
Running 330 Store
Via I.Svevo 20 – 41043 Formigine (MO)
Tel. 059 9787106
-
trail.bo
- Novellino
grazie per la segnalazione,se riesco passo da formigine a provarle
-
betta bologna
- Ultramaratoneta
le hanno anche da track & field a zola predosa, ma quando sono andata io non c'erano i miei numeri. Prova a chiamare, magari
-
betta bologna
- Ultramaratoneta
Steva io invece faccio molta fatica ad abituarmi. Mi si infiamma il metatarso, forse perchè corro di avanpiede, non lo so, ma allo stato attuale delle cose credo che non sia la mia scarpa. Io ho preso le Conquest e non so ancora se le userò per la maratona. Le trovo fantastiche in discesa, ma esco da un allenamento di 15 km con le dita distrutte. Forse la suola è troppo alta e io faccio fatica a piegarla, non ne ho idea.
-
SteVa72
- Guru
Betta io ho avuto un periodo di adattamento di circa 3 settimane dove avevo più o meno i tuoi dubbi. Venivo dalle asics Kinsei5 e ho dovuto cambiare appoggio e modo di correre. Forse per me è stato anche relativamente più semplice perché a dicembre (quando le ho prese) correvo da meno di 9 mesi. Anche ora che sono a quasi 1 anno comunque non ho di certo una tecnica di corsa "stabilizzata".
Per me comunque il loro uso ha coinciso con lo spostamento dal tallone al mesopiede e non il contrario. Del resto (se non dico bestialità eh) il drop così ridotto (paradossalmente quasi da minimalista) dovrebbe spingere in quella direzione.
Inizialmente le avevo anche trovate durette sul tendine di achille tanto da provocarmi una piaga che sanguinava ad ogni uscita. Avevo poi la sensazione di non riuscire a "piegarle" il giusto e una sensazione molto "rigida". Poi dopo circa 200 km tutto è andato migliorando fino all'attuale sensazione di vero e proprio confort che ho apprezzato proprio provando a rimettermi le Kinsei5 al piede.
Leggendo in giro per il web ho letto molti commenti critici sulla mescola usata dalle Conquest in quanto troppo "firm" a confronto appunto di quella usata da altri modelli come la Clifton che pare essere, per uso stradale, la migliore. Per questo volevo provare a trovare qualcuno che le abbia provate entrambe. Tra l'altro la Clifton è anche decisamente più leggera pur essendo addirittura più protettiva (leggendo il web ripeto). Peccato siano così poco usate...e che il sito stesso del produttore non dia molte indicazioni sulle differenza fra i vari modelli.
Per me comunque il loro uso ha coinciso con lo spostamento dal tallone al mesopiede e non il contrario. Del resto (se non dico bestialità eh) il drop così ridotto (paradossalmente quasi da minimalista) dovrebbe spingere in quella direzione.
Inizialmente le avevo anche trovate durette sul tendine di achille tanto da provocarmi una piaga che sanguinava ad ogni uscita. Avevo poi la sensazione di non riuscire a "piegarle" il giusto e una sensazione molto "rigida". Poi dopo circa 200 km tutto è andato migliorando fino all'attuale sensazione di vero e proprio confort che ho apprezzato proprio provando a rimettermi le Kinsei5 al piede.
Leggendo in giro per il web ho letto molti commenti critici sulla mescola usata dalle Conquest in quanto troppo "firm" a confronto appunto di quella usata da altri modelli come la Clifton che pare essere, per uso stradale, la migliore. Per questo volevo provare a trovare qualcuno che le abbia provate entrambe. Tra l'altro la Clifton è anche decisamente più leggera pur essendo addirittura più protettiva (leggendo il web ripeto). Peccato siano così poco usate...e che il sito stesso del produttore non dia molte indicazioni sulle differenza fra i vari modelli.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
betta bologna
- Ultramaratoneta
Grazie per le info Steva72
-
petitbogho
- Mezzofondista
Ciao, da un paio di settimane ci sto buttando l'occhio, ho bisogno di una scarpa da distanze medio lunghe e terreni duri, ne ho provate molte di scarpe, ma da un paio di anni ho dei piccoli grandi fastidi che non riesco proprio a sistemare (già provato ortopedico e plantari senza grossi benefici).
Problema principale è sul terzo metatarso, alterno mesi in cui non provo quasi per niente dolore a periodi in cui la cosa diventa limitante, mi sono accorto che tutto nasce dopo un evento scatenante (una corsa particolarmente intensa, Maratona o 20 km sul tapis fatta a tutta).
La prima volta mi si era infiammato il piede destro, poi a distanza di un anno il sinistro e ora di nuovo il destro.....
Ho cercato la scarpa a e me più adatta tra Mizuno wave rider 16 (forse le migliori in cui mi sono trovato), NB MR00, Scott TC2 EVO, di recente ho alternato delle minimaliste Skora Phase per sedute più corte, a nike air zoom elite 7.... e da un paio di mesi solo air zoom 7 e NB Zante. Il dolore è calato ma non scomparso e appena faccio sedute intense mi accorgo che il problema si riacutizza.
Corro di avanpiede, da sempre.
Ho la pianta larga.
Alla ricerca di una scarpa più morbida che hoka potrei provare? Sempre che siano adatte al mio caso.
ciaoo
Problema principale è sul terzo metatarso, alterno mesi in cui non provo quasi per niente dolore a periodi in cui la cosa diventa limitante, mi sono accorto che tutto nasce dopo un evento scatenante (una corsa particolarmente intensa, Maratona o 20 km sul tapis fatta a tutta).
La prima volta mi si era infiammato il piede destro, poi a distanza di un anno il sinistro e ora di nuovo il destro.....
Ho cercato la scarpa a e me più adatta tra Mizuno wave rider 16 (forse le migliori in cui mi sono trovato), NB MR00, Scott TC2 EVO, di recente ho alternato delle minimaliste Skora Phase per sedute più corte, a nike air zoom elite 7.... e da un paio di mesi solo air zoom 7 e NB Zante. Il dolore è calato ma non scomparso e appena faccio sedute intense mi accorgo che il problema si riacutizza.
Corro di avanpiede, da sempre.
Ho la pianta larga.
Alla ricerca di una scarpa più morbida che hoka potrei provare? Sempre che siano adatte al mio caso.
ciaoo