Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

un_podista
Top Runner

Re: Hoka One One

Messaggio da un_podista »

Anche ieri ho fatto 40 km con le Clifton con circa 900 metri D+ e mi sono trovato benissimo.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 2#p1494622
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

alla faccia...io ho fatto 22.5 km con la metà del dislivello e sono uscito cotto sotto il sole :-)

complimenti!

Certo io ero solo e senza quel ristoro lì eh ;-)

Bello anche il colore delle tue Clifton...io le ho viste dal vivo solo gialle come le mie
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
andrea7272
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea7272 »

Salve,
anche io hoka entusistic, finora ho usato Bondi, Stinson Evo, Stinson Atr e infine Clifton. Volevo chiedere che significato hanno i termini Eatly Stage e Late Stage e se c'è molta differenza in quanto ad incoraggiamento dell appoggio sul mesopiede; nessuno poi ha provato ad usare prima le Stinson Evo o Tramac e poi le successive Stinson Lite o Atr? Io le ho trovate molto diverse in quanto a calzata e con una tomaia che non contiene bene come le precedenti
Buone corse a tutti
10 Km 46.43 12/03/2017
21 Km 1h44'41" 08/12/2016
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

mi trovo troppo bene con sti zatteroni :mrgreen: :mrgreen:
ordinate anche le challenger ATR per i trail che mi aspettano a giugno... oleeeeee... :thumleft:
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Ragazzi non ne esco. Mi son quasi convinto a provare le clifton ma non ho chiarito il discorso dell'appoggio.
leggendo commenti in inglese più volte ho letto che queste scarpe evitano l'appoggio di tallone, da altre parti che favoriscono la rullata.
Si può appoggiare di tallone con le clifton oppure no?
NON VOGLIO appogiare di mesopiede nella maniera più assoluta, è possibile mantenere il primo appoggio sul tallone?
Voi come correte?
Devo capir sta cosa se no butto un centone, se mi costringono al midfoot le devepo cestinare.

aggiungo un'altra domanda: sono così strette nel toe box? A me piace che le dita abbiano spazio, leggo di molti che si lamentano di questa cosa.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

oggi primi 15k a 4.33/km con le clifton.. sono spettacolari!! leggere reattive e riposanti... domani continuo il test con un 30k... mi trovo sicuramente meglio delle bondi 4... almeno sulle brevi distanze...
se le challenger atr sono come queste clifton ho forse trovato le scarpe definitive :)
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

@kappa2: come mai vuoi per forza atterrare di tallone? Te lo chiedo giusto per curiosità
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ kappa2: nessuno ti "costringe" ad atterrare di mesopiede; prova a correre scalzo e vedi come atterri.
Se continui ad atterrare di tallone lo puoi fare ancora meglio con le Clifton.
Le Clifton hanno un drop di 5 mm, quindi neanche tra i più bassi.
In generale, il drop alto aiuta l'appoggio di tallone e il perché è semplicissimo, se hai un rialzo sotto il tallone tocca terra prima.
I drop più bassi facilitano un appoggio più avanzato ma uno può "tallonare" anche con drop 0.
Anch'io sono curioso di sapere perché vuoi per forza "tallonare".
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Ragazzi voglio tallonare perchè tallonando non ho infortuni e corro sereno, quando ho provato a lavorare sull'appoggio mi sono devastato. Fate conto che ho danneggiato per sempre il tendine d'achille sx che si è inspessito e mi causa problemi. Addirittura ebbi squilibri posturali, nonostante nei primi mesi mi parve di aver scoperto l'america. Feci una transizione attenta che durò 8 mesi, ma nulla da fare. Ora son tornato con fatica al vecchio appoggio e sto da dio. Per me a 38 anni con passo da tapascione enessuna velleità agonistica uno deve correre come ha sempre corso.
Ovviamente il mio è un discorso ad personam. Per quello che vorrei una scarpa che non influenzi il mio appoggio (fra l'altro non è che talloni pesantemente, ma il primo appoggio è li).
Grazie per le info, non mi resta che provarle per vedere se ci sto coi miei ditoni.
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta

Hoka One One

Messaggio da Zeitgeist »

Fatta la mezza oggi, che è andata molto bene però non benissimo sotto l'aspetto Clifton, vesciche a profusione (mai sofferto minimamente) devo capire se per il mezzo numero in più o la minor stabilità all'interno del piede, e dire che avrò già fatto 80-90km boh
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)

Torna a “Scarpe da Trail”