Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SteVa72
Guru

Re: Hoka One One

Messaggio da SteVa72 »

Le bondi4 le ho messe al piede in negozio, ma non ci ho ovviamente corso. Mi hanno dato l'impressione di una calzata simile, ma più "protettiva". Diciamo più strutturata.
Dovrebbe anche essere più durevole.

Mi avevano dato l'impressione di essere meno reattive anche per la forma delle suole che nelle Clifton sono più a "barca" con l'idea di favorire la spinta mentre nelle Bondi4 più "piatta".
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Grazie delle info!!
Io vedendo i dati delle scarpe sul sito della Hoka mi sto orientando sulla rapanui 2 trail
http://www.hokaoneone.eu/on/demandware. ... color=BBGF

Anche io utilizzo i plantari , dite che ci sarebbe 0 sensibilità con il terreno?
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ maxbar: le caratteristiche principali, secondo me, sono ammortizzazione superiore (soprattutto in alcuni modelli), leggerezza (rispetto a delle A3).
Sono nate per correre in discesa sui sentieri e poi si sono evolute.
Ora c'è una gamma abbastanza ampia con drop diversificati (sempre bassi che quindi "facilitano" l'appoggio di mesopiede), sia da strada che da trail (ed anche da misto) e con mescole differenti (più morbide e più "firm").

@ salve: non ho mai usato le Rapa nui ma penso che abbiamo una buona sensibilità, sono abbastanza reattive; certo che se un è abituato a correre con le fivefingers...
Rispetto alle altre "normali" scarpe da trail penso che possano reggere tranquillamente il confronto.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@un_podista ahahaha , io sto usando nelle ultime ultra le PEREGRINE 5 ma sono troppo leggere e le sento negli ultimi kilometri ; queste hoka rapanui s2 trail me le ha consigliate allenatore perchè
- hanno drop basso 5 mm
- proteggono più delle peregrine5
- vanno bene per le prossime gare (lunghe , spero asciutte e non particolarmente tecniche)

mi inspirano anche le challenge atr ma sono troppo leggere e troppo simili alle peregrine5 , o mi sbaglio?
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Purtroppo non conosco le Peregrine 5 (sono della Saucony, vero?).
Non le avevo mai viste (le ho cercate adesso su internet).
Non so cosa dire.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

un_podista ha scritto:Purtroppo non conosco le Peregrine 5 (sono della Saucony, vero?).
Non le avevo mai viste (le ho cercate adesso su internet).
Non so cosa dire.
si sono della saucony , drop 4 mm , peso 272 gr , belle leggere!
domani vado a provare hoka!
vdude
Aspirante Ultramaratoneta

Hoka One One

Messaggio da vdude »

kappa2 ha scritto:Le proverei. Mi fa paura il drop ridotto e le ripercussioni al tendine d'achille. Nessuno ha avuto problemi?
Feci un'esperienza minimal e mi beccai la tendinite, però cercai di cambiar l'appoggio.
Con queste vorrei cmq andar di tallone, magari il drop ridotto lo diferirei meglio, non saprei.
Io l'unica osservazione che mi sento di fare alle Clifton (con cui ho già fatto una mezza) e' proprio che mi pare mi abbiano incrementato un po' le sollecitazioni al tallone e non mi piacerebbe la cosa si trasformasse in infiammazioni/tendiniti.

Stavo pensando di introdurre una talloniera (tipo la Noene TC4, 4mm) qualcuno la usa con queste scarpe? So che le snaturerei un po', variando il drop in aumento, ma magari per me la questione è lì' (ho visto ci sono lunghi thread sulla relazione tra drop e talloni)
Ultima modifica di vdude il 31 mag 2015, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

le ho provate....mi spiace non fanno per me
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

gianky73 ha scritto:raga domenica ho fatto un allenamento di 40km a 5.11/km di media per sverginare le nuove bondi 4... che dire... sono una favola!! a dispetto dell'aspetto viaggiano molto bene e non sono per niente pesanti...
Ciao gianky,una domanda.Ho avuto da poco una lesione al menisco,il mio ortopedico mi ha vietato di correre almeno x un anno,nel frattempo palestra e vediamo di "suturare"questa lesione,non ti annoio sul mio recupero,la domanda è:le Bondi4 potrtebbero andare bene x quando ritornerò a correre?Ho proprio bisogno di un'ammortizzamento super,attualmente uso(usavo)New Balance 880 v4,fantastiche,ma adesso temo che ci voglia qualcosa che possa attutire al massimo l'impatto col suolo.Mi accontento anche di fare brevi uscite tipo 5/6 km pur di tornare a correre.Volevo giusto qualche dettaglio in più su queste Bondi,lo senti l'impatto al suolo?...è vero l'effetto "like running on clouds" o è solo pubblicità?Questa è la mia curiosità maggiore.Io peso 80 kg.Grazie.
Alessandro.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

Ciao Ale, le bondi sono davvero il massimo come ammortizzazione e confort... c'ho giusto fatto il passatore questo we (13h per la cronaca) e sono state comodissime... tutto cio' che e' sul terreno viene pesantemente filtrato... non a caso quando le indossi ti alzi di almeno 2 cm :mrgreen: :mrgreen:

Ho letto bene anche di queste per chi cerca il massimo del confort.. le provero' piu' avanti...

https://www.altrarunning.com/men/paradigm15

considera pero' che sono a drop zero.. quindi da verificare...
Io peso 84 kg per 189 cm

Torna a “Scarpe da Trail”