Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ale73
Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da ale73 »

Matteo R ha scritto:Eccomi.... Le trovo troppo "firm" (per dirlo alla Steva)..
...ciao Matteo...ma come "firm"?...intendi che le trovi rigide,o meglio,non le trovi morbide(che dovrebbe essere la qualità indiscussa di questa scarpa)....non è che sei troppo leggero x le Bondi?...chiedo e...potrei sbagliarmi.Ciao :salut:
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Tra l'altro le Bondi sono quelle soft.
Quelle firm sono le Conquest. Figurati se provi quelle ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Ciao ragazzi

Come ripetuto poco sopra, sono ovviamente sensazioni mie quindi, ribadisco, prendetele in quest senso

Per me sono firm e non so come altro descriverle.. Le ho trovate tutto fuorché morbide ...

Con le Clifton in confronto mi sembra di correre su un tappeto elasticizzato.. Di certo non sono obeso ma nemmeno una piuma (per piuma intendo dai 65 kg in giù per intenderci)

Quindi non mi sembrano inadeguate per la mia stazza(anzi secondo i canoni tradizionali dovrebbero esserlo le Clifton visto che non arrivano a 230gr)

Boh.. Anch'io sono rimasto stupito da questa sensazione di mancanza di ammortizzazione (almeno per come me le immaginavo io, venendo proprio dalle Clifton che in teoria, proprio su quest'aspetto, dovrebbero essere uno scalino sotto..)

Al momento non mi piacciano proprio.. Vedremo tra un centinaio di km se le cose cambiano
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Grazie della risposta. :salut:
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

@ale : niente figurati, siamo tutti qui per aiutarci a vicenda :wink:
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Ciao Matteo, proprio ieri ho fatto 16 km con le Bondi 3, non credo siano tanto diverse dalle tue, e ho avuto la solita sensazione di correre sui materassi... adesso sono sugli 81-82 kg. Probabilmente il tuo peso è al limite inferiore per questa scarpa, o la tua buona velocità fa sì che "martelli" poco il terreno.
Francesco
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Chiedo a voi possessori di Hoka Bondi se vi ritrovate nella sintesi che fa Koala sport:
http://www.koalasport.com/content/bondi-4-2015
....come ho già spiegato,uscito da questo mio lungo infortunio(menisco lesionato)pensavo proprio alle Bondi x tornare a correre(ora 81 kg,ritmo 5:30/5:10...ed ero alla ricerca di una scarpa morbida....e zeppata :mrgreen: ).Grazie
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

ale73 se aspetti 3-4 gg ti dico come mi trovo con le conquest. io peso 78 kg e vado a 5.00 - 5.20
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

arrivate le bondi 3......doamni le provo..sembrano molto morbide
:beer: :beer: :batman:
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

ale73 ha scritto:Chiedo a voi possessori di Hoka Bondi se vi ritrovate nella sintesi che fa Koala sport:
http://www.koalasport.com/content/bondi-4-2015
....come ho già spiegato,uscito da questo mio lungo infortunio(menisco lesionato)pensavo proprio alle Bondi x tornare a correre(ora 81 kg,ritmo 5:30/5:10...ed ero alla ricerca di una scarpa morbida....e zeppata :mrgreen: ).Grazie
Se cerchi una ripresa il meno traumatica possibile per il ginocchio a mio parere sono le scarpe per te. Nella recensione mi ritrovo, non condivido pianamente "passo molto lento", a mio parere non avrei messo il "molto". Le vedo bene per chi non va sotto i 5' al km. Direi che sono per chi pesa almeno 80 kg e destinate ai lunghi. E' chiaro che se si vogliono fare 7 km a 4.30 non si va con le Bondi.
Francesco

Torna a “Scarpe da Trail”