Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

un_podista
Top Runner

Re: Hoka One One

Messaggio da un_podista »

Io per i trail consiglio comunque scarpe da trail, non c'è paragone.
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

io per non sapere né leggere né scrivere mi sono accaparrato altre due paia di Clifton serie 1.. la seconda è già disponibile ma , visto che mi trovo da Dio con la prima, preferisco proseguire sulla vecchia "strada" (anche se, leggendo le varie prove in giro per il web, da quello che ho capito io non è cambiato nulla rispetto alla serie 1)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

....invece sembrerebbe che è cambiato qualcosa:a parte la linguetta imbottita(e questo è un plus),dovrebbero essere un pò più pesanti(lui parla di 1.4 oncia in più rispetto a C1...quindi circa 40 grammi in più) e con un toebox più stretto,questi i due cambiamenti negativi...per il resto è essenzialmente la stessa scarpa(fonte Ginger runner...un "drogato" di Hoka)
https://www.youtube.com/watch?v=dPJrB_SyOhA
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Arrivate le Stinson Lite, stasera le testo :mrgreen: Nella prova in casa sento evidente la presenza di maggior stabilità rispetto alla Bondi 3, la caviglia cade meno all'interno. L'avampiede è più ammortizzato. La pianta però è più stretta, lo si nota soprattutto a livello del toebox (più alto ma più stretto), Non mi sembra però una cosa problematica. Il mesh della tomaia è sottilissimo, tanto che si vedono le calze.
Francesco
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

...dicono che il primo e vero amore non si scorda mai... in questo caso è vero !

Ad aprile ho appeso al chiodo le mie Conquest, dopo un onorevole lavoro durato quasi 1500 km. Scarpe fantastiche ... poi mi sono sognato di provare le Saucony. Vado in negozio , le vedo sono accattivanti, le provo e mi convinco - Saucony Ride Viziglo.
Niente da dire, ottime scarpe, ho fatto due mezze maratone , una di queste anche con il personale a Padova (1h32"44), però ... dopo neanche 400 km tomaia e suola distrutte ! La tomaia dopo poco 200 km aveva già un buco in prossimità dell'alluce :thumbdown:

A giugno ho deciso di buttarmi al trail. Vado in negozio, le provo e acquisto un paio di Asics e inizio a fare trail. Ma le scarpe non vanno proprio. Manca qualcosa. Ritorno 10 giorni fa in negozio e mi trovo difronte un paio di Rapa Nui S Trail, una visione. Ripenso alle mie Conquest di 4 mesi fa e senza ascoltare i pregi e i consigli del negoziante le acquisto . :D

Ieri ho fatto 20 km lungo il sentiero cai 100, quello che porta da Semonzo al Grappa - che poi è parte del percorso del Trail degli Eroi di Settembre (iscritto) :rambo: :rambo:

...che devo dire : FANTASTICHE !

morale della favola : si ritorna al pensiero di apertura.

Le Asics le ho già buttate (mai più Asics), le Saucony le uso per tagliare l'erba... e sono in arrivo un paio di Clifton per la strada.

Hoka One One Forever

:beer:
...diventato runner in tarda età...
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Occhio solo con le Clifton.

Sono meglio delle Conquest. Ti assicuro. Ma durano il 20%

Sappilo

Io le tengo come le "mie a2" e ho le Conquest comprate a 73 euro al paio...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Le rapa nui 2S sono ottime e... le uniche con la suola in Vibram, vediamo quanto dura.
Io spero molto.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Stasera uscita da 14 km con le Stinson Lite... è amore! Hanno esattamente quello che cercavo, in sostanza non v'è motivo di prendere le Bondi se non c'è risparmio: hanno tutto quanto offerto da queste ultime ma con miglior qualità, con in più un pizzico di stabilità mai invasiva (non c'è supporto, ma pare ci sia più gomma all'interno) e una comodità eccezionale. L'ammortizzazione è sempre "ultra", ma qui la sensazione è che l'intersuola sia gonfiata con aria compressa... Il toebox più alto è comodissimo, la calzata perfetta. Non so la Bondi 4, ma la 3 che possiedo pur piacendomi mi dà la sensazione di progetto immaturo... la Stinson Lite invece di prodotto perfettamente riuscito. Mi auguro solo che abbiano una buona durata, visto che l'intersuola è dello stasso materiale usato nelle Clifton (HIP CMEVA).
Ultima modifica di °Guru° il 4 ago 2015, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Francesco
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

Grazie SteVa72.
Immaginavo ... anche perché tra Conquest e questa ci sono circa 100 gr in meno.

:beer:
...diventato runner in tarda età...
raffaelegiusti
Mezzofondista

Messaggio da raffaelegiusti »

Corro con Hoka dalla Maratona di Roma (prese all'Expo maratona in offerta) clifton, stupende e comodissime per me che soffro con le caviglie.
Ho notato una certa usura ma, contento dell'acquisto ho replicato con la versione Trail, le Challenger ATR prese a fine luglio ed utilizzate per una sola competizione trail (Skyrace). Guardare le foto per credere, scarpa distrutta (destra e sinistra) al primo utilizzo. :pale: :pale: :pale:
Credo che sia un difetto di fabbrica, ad ogni modo le ho rimandate al venditore (tramite Amazon) in Italia per reso o sostituzione.
E' impensabile una cosa del genere. [-X
Vi terrò aggiornati.
Immagine

Immagine

Immagine
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I

Torna a “Scarpe da Trail”