Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da °Guru° »

Se non l'hai letto a pagina 58 c'è un mio intervento in cui confronto le Bondi 3 con le Stinson Lite. Ottime entrambe, ma preferisco non di poco le Stinson.
Francesco
luigi-1971
Maratoneta

Messaggio da luigi-1971 »

Buon Giorno Conoscete Negozi fisici che trattano le Hoka One One in Campania?

Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Ma quale sarebbe la differenza tra Bondi/Stinson e Conquest? Scusate ma tra i vari post mi sono un po' perso. Mi interessa in particolare ammortizzazione e durata. Vorrei una scarpa da usare per i lunghi da affiancare alle Clifton
Zeitgeist

Messaggio da Zeitgeist »

Io alle clifton ho affiancato le bondi 4, molto più resistenti ma meno leggere e meno morbide. Le conquest sono ancora meno leggere e ancora meno morbide, proprio un bel carroarmato.

Con le bondi mi trovo da dio, devo dire che la morbidezza delle clifton a volte la reputo eccessiva e mi ha creato qualche problemino secondo me. Ho pensato momentaneamente di pensionarle a favore di una A2 normale per ripetute/gare
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

CarloR ha scritto:Ma quale sarebbe la differenza tra Bondi/Stinson e Conquest? Scusate ma tra i vari post mi sono un po' perso. Mi interessa in particolare ammortizzazione e durata. Vorrei una scarpa da usare per i lunghi da affiancare alle Clifton
Qui trovi un'utile sintesi: http://www.hokaoneone.eu/en/compare-run ... mpare_text
Ultima modifica di °Guru° il 11 ago 2015, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Francesco
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Le Bondi usano la mescola più "morbida" e diciamo tradizionale di hoka. Le Conquest usano la mescola rmat che è più "staff" (uso il termine inglese perché non saprei tradurlo in italiano con una parola sola...diciamo rigido, ma semplifica un po' il concetto)

In teoria le Bondi sono quindi le sorelle maggiori delle Clifton. Il problema, volendo, è che le 3 sembra non siano uscite benissimo (al contrario delle 2 in particolar modo nella versione S) mentre non ho letto pareri definitivi sulle 4

Le Clifton sarebbero le sorelle maggiori delle Houka e dovrebbero essere più reattive e "veloci" delle Bondi pur perdendo qualcosa nellammortizzazione.

Io ho solo le Clifton quindi non so dire quanto sia corretto ciò che si legge in giro. Sulle Conquest comunque posso testimoniare una resistenza e durata fuori parametro. Ci corro anche su sterrato e ci ho corso qualche trail. Il primo paio mi è durato ampiamente più di 1000 km. Ci ho corso pure nella neve.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

E pensare che a me le mie Conquest sembrano morbide e flessibili. Comode sicuramente più delle Bikila.
Peso 77 kg, per la cronaca
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

È ovviamente un dato relativo alla gamma hoka e non assoluto.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Oggi 12km da 5'30" a 4'30" con le Bondi....il polpaccio dove ho contrattura non sembra averne risentito.mentre il tendine che mi fa male con le Bondi peggiora....casualità?
:beer: :beer: :batman:
Zeitgeist

Messaggio da Zeitgeist »

Magari hai bisogno di più drop a protezione del tda marco? Alla fine le bondi e le Hoka in generale sono solo 5mm
Ultima modifica di Zeitgeist il 11 ago 2015, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)

Torna a “Scarpe da Trail”