Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luigi-1971
Maratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da luigi-1971 »

Grazie @°Guru°
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Ciao Luigi,
Pure io pronatore , stessa tua altezza ma 8/9 kg di meno, con le Clifton mi trovo benissimo (usate per tutto)..

Sarà anche che mi sono rinforzato a correre minimal (Nike Free , MR00 e Merrel) ma non sento per nulla la mancanza di supporto

Ovviamente sono sensazioni personali che vanno poi testate da persona a persona
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Per ora le hoka one..molto comode..leggere ma sarà casualità (3 volte su 3 utilizzi)...a me danno problemi mi aumentano i dolori che ho...con altre scarpe no
:beer: :beer: :batman:
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Probabilmente hai bisogno di qualcosa di più stabile. Le Hoka, avendo la zeppona morbida morbida, tendono a piegarsi verso l'interno o esterno maggiormente rispetto alle scarpe tradizionali, anche se neutre.
Francesco
luigi-1971
Maratoneta

Messaggio da luigi-1971 »

Ringrazio tutti per i contributi , non riesco a trovare un negozio nella mia zona Napoli e provincia che tratta il marchio per poterle provare , intrigano molto (almeno 2 modelli) pero non avendole mai calzate un acquisto (By web) al buio onestamente mi spaventa , non riesco a capire perché in Campania ancora nessuno le tratta..
Buone corse a tutti
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

scusate ho trovato a buon prezzo le mafate speed da trail... le userei ovviamente per i trail ma soprattutto al parco... dite che la suola si consumerebbe troppo in fretta?? grazie
Cerbs
Novellino

Messaggio da Cerbs »

Ciao gente..
Ho letto la discussione più o meno.
Anche se non mi pare ci sia qualcosa di specifico,non mi é molto chiaro quali sono i modelli Hoka per pronatori.
Cioe non mi pare ci siano modelli specifici A4
10k 44'57" Stravicenza 2016
21K 1:41'08" Mezza maratona Riva del Garda 2017
42K 4:04'28" Venice Marathon 2017
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Per pronatori c'è solo la Constant.
Francesco
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Uppo la discussione per aggiornarvi sulla mia esperienza con le Stinson Lite: stupende, le mie scarpe preferite! Ideali per macinare kilometri ma con ammortizzazione, reattività e calzata decisamente migliori delle Bondi. Nonostante la tomaia superleggera (una retina che lascia vedere la calza) finora non presentano segni di usura, in più pur non essendoci supporto la scarpa è piuttosto stabile. I soldi meglio spesi nei miei tanti acquisti running, in offerta a 69 euro poi, fu proprio un affarone.
Francesco
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Ho conosciuto Hoka tramite le Rapa nui: cercavo una scarpa che accogliesse la mia pianta larga e che ammortizzasse bene: peso 80 Kg, ma ho un passo molto pesante.
Poi anche nel road sono passato alle conquest dalle brooks glycerin 12. Quest'ultime si sono lasciate andare con poco più di 300 Km
Ho dovuto farci un pò l'abitudine vista l'altezza della suola e il drop limitato rispetto all ebrooks, ma ora mi ci trovo decisamente bene.
Prese in offerta a fine agosto su running warehouse, ora hanno quasi raggiunto anche loro i 300 km... E' quasi ora di scegliere l'erede (restare sulle conquest, provare le bondi o le stinson???)

Torna a “Scarpe da Trail”