Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thp
Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da thp »

scusate. nel caso dovessi prendere le rapa nui trail, consigliate il solito numero delle conquest (US 11.5) o mezzo in più?
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Io ho preso lo stesso numero sia per le rapa nui che per le conquest. Calzano uguali
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Grazie omarino78
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Provate oggi le Bondi 4 in negozio....comodissime e mostruosamente ammortizzate...belle morbide.
Mi sa che ha ragione @guru nel dirmi che sono le migliori scarpe se cerco una ripresa il meno traumatica possibile per il mio ginocchio(ricordo che ho un menisco lesionato). :salut:
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

non so se chiedere qui perchè per me non è trail: volendo risolvere un po' di doloretti su tallone e pianta del piede, e per curiosita, ho preso le clifton 2.
io faccio solo percorso su asfalto, pochissimo sterrato e praticamente piatto, quindi no so.... ho fatto bene?
per il momento ci ho fatto solo una ventina di km di fondo lento e mi sembra tutto ok a parte una vescica su un dito (pianta troppo larga per me forse)
grazie
Corro nel vento e canto...
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Io ho temporaneamente sospeso l'uso delle Hoka (ho Stinson Lite e Bondi 3) per tornare alle A4 Asics Kayano e Saucony Hurricane; è vero che prono poco e solo da un piede, però le Hoka essendo morbidissime cedono molto e danno ancora meno supporto delle normali A3: il risultato era un fastidio alla caviglia dove ho l'iperpronazione. Con le A4 ho sentito subito la differenza in meglio. Per un po' vado di A4, poi alternerò, e quando sarà ora di prendere una nuova scarpa proverò le Constant.
Francesco
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Vorrei fare un questito a tutti gli utilizzatori delle hoka.
Premetto che ho ordinato a un paio di conquest ed un paio di mafate speed....... Spero vadano bene come calzata......
Il mio dubbio non è tanto sulle calzature da strada ma su quelle da trail.
Personalmente a me è successo che dopo 30km incontrando un terreno di gara tecnico, ho inciampato diverse volte con rischio di caduta, causa la stanchezza che non porta ad alzare bene la gamba.
Ora, se questo succede con una calzatura che ha una intersuola normale, con una scarpa come la hoka dove l'ingombro è maggiore, si dovrebbe avere un impedimento maggiore, con il conseguente rischio di inciampare di più !!!
Come disse qualcuno... non so se mi sono stato spiegato.
Grazie delle vostre delucidazioni.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

merlino ha scritto:...Personalmente a me è successo che dopo 30km incontrando un terreno di gara tecnico, ho inciampato diverse volte con rischio di caduta, causa la stanchezza che non porta ad alzare bene la gamba.
Ora, se questo succede con una calzatura che ha una intersuola normale, con una scarpa come la hoka dove l'ingombro è maggiore, si dovrebbe avere un impedimento maggiore, con il conseguente rischio di inciampare di più !!! ....
io ho RapaNui da trail e Clifton da strada e francamente questo problema nn l'ho mai riscontrato, paradossalmente son inciampato più volte con scarpe a "suola bassa" rispetto che a queste
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Su terreni tecnici non sono molto adatte, soprattutto per chi già ha qualche difficoltà, per queste come per altre scarpe con suola oversize. I loro pregi stanno altrove!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Buongiorno. Ho le Conquest e per ora c'ho fatto circa 300 km. Da un centinaio di km iniziano a darmi fastidio gli occhielli di ferro, lato interno del piede destro.
Secondo voi come posso fare? Se tolgo il quicklace e metto le stringhe normali può aiutare?
Ma perché c'hanno messo gli occhielli di ferro!?!?!?!

Infatti per il trail volevo prendere le Rapa Nui, ma per paura di avere lo stesso problema ho dirottato sulle New Balance 1210 v2

Torna a “Scarpe da Trail”