Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ale73
Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da ale73 »

Direi Hoka Clifton(x il peso saresti da Bondi,ma sei piuttosto veloce,quindi x me sono più indicate le Clifton)
banjo73
Mezzofondista

Messaggio da banjo73 »

buongiorno a tutti, avrei una domanda hai possessori di hoka, premetto che sono andato in un negozio a provarle, e il commesso mi ha fatto provare Bondi 4 e Clifton 2, l'impressione che ho avuto è che la bondi è troppo protettiva per me (170, per 62kg), ma la clifton troppo poco.
secondo voi per me al di là della mia prima impressione sarebbe più indicata la prima o la seconda, tenendo presente che io ci voglio fare prevalentemente 70/80km a settimana, e i miei ritmi sono 4.10 nella mezza e 4.40 in maratona.
un ultimo appunto, voglio provare le hoka perche negli ultimi tre anni ho sofferto di fascite plantare prima al destro poi al sinistro, e un ragazzo che le possiede (credo le bondi), mi ha detto che con questo tipo di scarpe ha risolto gli stessi problemi che ho io.
Immagine
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ciao Banjo73,ho provato le Bondi poco tempo fà e sono super ammortizzate(io però peso 20 kg più di te),le Clifton non le ho provate xchè non ne sentivo l'esigenza visto che le Bondi sono più indicate x il mio peso e passo.Scusa se mi permetto,ma le Clifton dovrebbero essere perfette x te(anche x il tuo passo veloce),difficile che una Clifton non riesca a "soddisfarti" in termini di protezione,sei abbastanza leggero.Poi magari mi sbaglio,fossi in te la riproverei.Ciao
banjo73
Mezzofondista

Messaggio da banjo73 »

grazie Ale!
la mia domanda era anche per capire se la Clifton era una "macina km" o solo per gare, non vorrei dopo essere costretto a dover acquistare anche una scarpa per i famosi 70/80 km a settimana, o per i lunghissimi.
Immagine
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

....qui meglio che ti risponda chi la usa,si mormora che la suola non duri tantissimo.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Le bondi non le ho mai provate; le clifton ho sia le 1 che le 2 e secondo me sono ottime e molto ammortizzate (peso più di 80 kg.) e vanno bene, secondo me, per le maratone, i lunghi, i lenti, la corsa facile, ecc.; io non ci farei le ripetute o le gare più veloci (dalla mezza in giù) ma io non faccio testo, penso che troppa protezione peggiori le cose anziché migliorarle (sena essere per forza miimalista).
Sulla durata della suola, non so cosa dire, le 2 le ho da troppo poco tempo e le 1 le ho dalla maratona di Milano, si sono consumate ma non troppo (io le alterno con molte altre scarpe).
banjo73
Mezzofondista

Messaggio da banjo73 »

perfetto! grazie runners, appena le ho acquistate vi farò sapere.
Immagine
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ciao ragazzi, mi occorre un'informazione.....
Ho preso due paia di hoka;
1)conquest
2)mafate speed
Le prime per la strada e le seconde per il trail.
Con le conquest mi sono trovato benissimo, subito un grande feeling. Ho amato sempre le calzature che ti isolano bene dal terreno, ed è bellissimo non sentire le asperità dei ciottoli e delle piccole buche.......una bella esperienza.
Le mafate speed hanno una calzata diversa e a sensazione mi sembra che in fase di spinta vada molto giù con il metatarso, come se pronassi un po'.
La mia domanda è: esiste un modello da trail che ha la stessa calzata della conquest?
Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

A prescindere da ogni altra considerazione le Clifton durano poco. Se fai 90km a settimana non ce li fai due mesi :)
muttleyspeed
Ultramaratoneta

Messaggio da muttleyspeed »

parli delle clifton2 o delle 1 ?

Domanda come vestono ? io porto 44 per Asics , Saucony e Nike e 44.5 per New Balance
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s

Torna a “Scarpe da Trail”