Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
thp
- Ultramaratoneta
Re: Hoka One One
Sento meno, anzi quasi per nulla, l'occhiello di ferro che mi massacrava il piede.
Ora per migliorarle ancor di più andrebbe ammorbidito il collo della scarpa (per intenderci il salsicciolo che gira intorno alla caviglia), che è rigido e in zona ultimo occhiello preme sul collo del piede e in caso di fondo sconnesso a tratti da fastidio
Ora per migliorarle ancor di più andrebbe ammorbidito il collo della scarpa (per intenderci il salsicciolo che gira intorno alla caviglia), che è rigido e in zona ultimo occhiello preme sul collo del piede e in caso di fondo sconnesso a tratti da fastidio
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
°Guru°
- Aspirante Ultramaratoneta
Ti do ragione, infatti una Bondi 3 m'ha causato una lesione da sfregamento a un tallone. Colpa mia che non m'ero reso conto che le calze, seppur buone, erano ormai usurate, però quel cordolo o salsicciotto effettivamente non è il massimo della morbidezza.
Francesco
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Dopo ormai un po' di km con le Bondi 3 (prese perche' in super sconto) devo dire ottima la suola e l'ammortizzazione, pessima la tomaia!
Cambiati subito i lacci standard e messi dei normali lock laces elastici da triathlon, la linguetta tenDe a serrare il collo del piede e il bordo della tomaia a premere troppo sull'esterno della caviglia lasciandomi dolorante. Nonostante abbia usato anche i due ultimi occhielli è necessario stringere molto perche' la conchiglia mi da la sensazione di non fissare bene il tallone alla scarpa.
Speriamo nelle prossime versioni perche' sistemati i problemi alla tomaia sarebbe proprio la mia scarpa ideale!
PS: Giuro il messaggio l'ho scritto senza leggere l'ultima pagina
Cambiati subito i lacci standard e messi dei normali lock laces elastici da triathlon, la linguetta tenDe a serrare il collo del piede e il bordo della tomaia a premere troppo sull'esterno della caviglia lasciandomi dolorante. Nonostante abbia usato anche i due ultimi occhielli è necessario stringere molto perche' la conchiglia mi da la sensazione di non fissare bene il tallone alla scarpa.
Speriamo nelle prossime versioni perche' sistemati i problemi alla tomaia sarebbe proprio la mia scarpa ideale!
PS: Giuro il messaggio l'ho scritto senza leggere l'ultima pagina
Ultima modifica di elteo79 il 15 dic 2015, 16:21, modificato 3 volte in totale.
-
ale73
- Ultramaratoneta
...bè,essendomi letto tutto il 3d,non ho letto pareri negativi riguardo alla tomaia di Bondi 4(che anche alla vista risulta differente dalla tomaia di Bondi 3).Comunque il tuo post mi ha dato un'ulteriore conferma della bontà dell'ammortizzazione di questo modello(la Bondi 4 è il mio prossimo acquisto).
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Ah, nella valutazione tieni conto che io peso quasi 90 kg e viaggio a ritmi lenti (5.15-5.30) al km.
Se sei un fruscello che fila veloce come l'aria probabile non sia il tuo modello!
Se sei un fruscello che fila veloce come l'aria probabile non sia il tuo modello!
-
ale73
- Ultramaratoneta
...no,no,ora sto sui 82 kg...calerò altri 2 kg(ritmo uguale al tuo),ho un peso da Bondi
.A Giugno rientro dall'infortunio e finalmente testerò su strada queste famose Hoka Bondi 4.
-
Matteo R
visto che mi sto assestando sugli 80/90 km a settimana, ho deciso di dare una seconda possibilità alle Bondi 4 (alternate alle Clifton per gare e medi..)
Le sensazioni di durezza che avevo postato mesi fa oggi erano decisamente miglio(fatto un lento a 5.50)
È una scarpa che necessita secondo me di un buon adattamento comunque, perché di reattività ce n'è un gran poca (per me ovviamente).. Se però mi permetteranno di proseguire con questi kilometraggi senza problemi, gli farò un monumento
Le sensazioni di durezza che avevo postato mesi fa oggi erano decisamente miglio(fatto un lento a 5.50)
È una scarpa che necessita secondo me di un buon adattamento comunque, perché di reattività ce n'è un gran poca (per me ovviamente).. Se però mi permetteranno di proseguire con questi kilometraggi senza problemi, gli farò un monumento
-
grimax22
- Mezzofondista
Qualcuno sa dove posso provarle zona Firenze/Prato?
Ho un piede molto magro e le scarpe le devo provare (la maggior parte non vanno bene) non osso comprarle su internet.
Grazie
Ho un piede molto magro e le scarpe le devo provare (la maggior parte non vanno bene) non osso comprarle su internet.
Grazie
-
Podistica San Damaso
Prova a mandare una mail sul sito Hoka in italiano, magari ti sanno dire i vari rivenditori...
Nencini Sport hai provato? E' rifornitissimo e dovrebbe averle (penso)
Nencini Sport hai provato? E' rifornitissimo e dovrebbe averle (penso)
-
un_podista
- Top Runner