Milano - Idroscalo

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Milano - Idroscalo

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sarebbe la prima volta in Italia che succede una cosa del genere, il tuo ottimismo ti fa onore :-D

Sent from my iPad using Tapatalk
ilcapitano
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Milano - Idroscalo

Messaggio da ilcapitano »

mi gioco una proroga semestrale per la consegna dei lavori causa fallimento dell'azienda appaltatrice fantasma...siamo in Italia, certe cose vanno previste!
10km: 39'42" (10/12/2017)
21km: 1h28'44" (25/03/2018)
42km: 3h19'11" (19/11/2017)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

ilcapitano ha scritto:ragazzi, rimanendo in zona qualcuno ha consigli su un percorso alternativo per un lungo di 32 km?
Io ho fatto da Milano Lambrate (stazione FFSS) alla fermata metro di Gessate ed è esattamente la distanza della mezza maratona, 21,100 km.
Costeggi via Palmanova con la ciclabile arrivando da Piazza Udine e in Piazza Adriano entri sulla ciclabile della Martesana, e poi è tutta dritta fino a Gessate, quando vedi il centro commerciale sulla sinistra giri per il capolinea della linea verde.
Se devi fare 36km basta che torni anche indietro.
Non è come essere in Alto Adige, ma tutto sommato uscendo da Milano è abbastanza piacevole il paesaggio e non c'è traffico.
L'unica cosa negativa è che credo non ci sia acqua in questo periodo. Almeno, nel tratto cittadino non c'è.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Bark_Psychosis

Confermo, niente acqua. Per quello mi rode il doppio sta chiusura dell'anello dell'idroscalo... martesana (primo amore) a secco e idroscalo mutilato... ora poi che da casa mia ci arrivo con una bella ciclabile il rodimento è pure triplo! :-(
ilcapitano

ma lungo la martesana ci sono fontanelle? domenica sarei orientato su quel percorso e con un lungo del genere almeno una bevutina ci sta
Bark_Psychosis

Milano - Idroscalo

Diverse, ma in questo periodo forse sono chiuse per evitare congelamento. Non ti so aiutare perché non bevo mai in allenamento...

davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

ilcapitano ha scritto:ma lungo la martesana ci sono fontanelle?
Ne ricordo una fra Vimodrone e Cernusco :nonzo: Ma non sono sicurissimo perchè anch'io ,come Bark , tendo ad usarle poco.
Comunque alo "Bar del Forum" se cerchi, c'è un 3d interessante (dovrebbe chiamarsi fontanelle.org) che rimanda ad una pagina in cui sono riportate tutte o quasi le fontanelle presenti in Italia
Bark_Psychosis

Milano - Idroscalo

Allora: vimodrone ce n'è una, nel parchetto a lato ciclabile. Un'altra a cernusco, sempre in area parchetto, poi nel parchetto dove ci sono i campetti da basket, davanti alla piscina di cernusco, poi al parco dei Germani a cernusco, poi altre a cassina (una nel parchetto adiacente al parcheggio della M2)... Insomma ce ne sono parecchie ma bisogna vedere se sono aperte ora. Comunque ci sono vari bar vicini alla ciclabile, male che vada un bicchiere d'acqua te lo danno. Vai tranquillo.

ilcapitano

grazie ragazzi!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Sono stato stamattina all'idroscalo, non avevo letto questo thread di recente, per fortuna era ancora tutto aperto!
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Segnala il tuo Percorso”