Il mio ginocchio sinistro
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
franchino
- Moderatore
Re: Il mio ginocchio sinistro
Cambia dietista!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Oscar78
- Top Runner
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
franchino
- Moderatore
scherzi a parte, per il ginocchio io continuerei con la fisio per adesso. Anche perchè consigli da dietro una tastiera è dura in una situazione così complessa. L'unica cosa è: piede piatto quindi possibile lassismo interno delle ginocchia usi plantari o scarpe antipronazione? Però ti dico, non è detto che chi ha il piede conseguentemente proni in eccesso.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
-
andreac76
- Top Runner
Ciao e grazie!
Per il dietista: LOL
ho riportato il commento solo per dirvi che ormai da 12 anni riesco a mantenere un peso "decente" solo quando corrono comunque faccio attività fisica "più o meno intensa" pur mangiando, a detta di tutti esperti o meno, troppo poco...
ho sempre corso con scarpe
neutre e il fisioterapista, visto che prono molto solo con il piede sx molto piatto, mi ha consigliato di continuare con scarpe neutre ma con plantari visto che acquistare scarpe per pronatori mi creerebbe nuovi problemi al piede destro che è "normale"...
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Per il dietista: LOL
ho riportato il commento solo per dirvi che ormai da 12 anni riesco a mantenere un peso "decente" solo quando corrono comunque faccio attività fisica "più o meno intensa" pur mangiando, a detta di tutti esperti o meno, troppo poco...
ho sempre corso con scarpe
neutre e il fisioterapista, visto che prono molto solo con il piede sx molto piatto, mi ha consigliato di continuare con scarpe neutre ma con plantari visto che acquistare scarpe per pronatori mi creerebbe nuovi problemi al piede destro che è "normale"...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
marcominuti
Ho letto tutto come mi hai indicato nel MP.
Secondo me Oscar e Franchino hanno detto tutto quanto e credo di non avere altro da aggiungere se non il mio in bocca al lupo!
Secondo me Oscar e Franchino hanno detto tutto quanto e credo di non avere altro da aggiungere se non il mio in bocca al lupo!
-
andreac76
- Top Runner
-
andreac76
- Top Runner
Piccolo aggiornamento...
Appena finite 2 ore abbondanti di piscina... ECCEZIONALI
Il ginocchio stava bene già da ieri (da sabato mattina facevo solo ghiaccio ed elettrostimolazione...) ed ogg abbiamo lavorato molto ma senza "strafare" e poi mi sono goduto 40 minuti di manipolazioni in acqua sia del ginocchio che specifiche della rotula che è comunque non perfettamente in asse... All'inizio si sentiva chiaramente il rumore di quando "scavalcava" mentre alla fine scorreva senza alcun attrito...
Ora mi sembra di avere un ginocchio "nuovo"...
Domani " riposo" e giovedì di nuovo piscina
Da lunedì vediamo cosa succede quando ricomincio con la fisio in palestra
Appena finite 2 ore abbondanti di piscina... ECCEZIONALI
Il ginocchio stava bene già da ieri (da sabato mattina facevo solo ghiaccio ed elettrostimolazione...) ed ogg abbiamo lavorato molto ma senza "strafare" e poi mi sono goduto 40 minuti di manipolazioni in acqua sia del ginocchio che specifiche della rotula che è comunque non perfettamente in asse... All'inizio si sentiva chiaramente il rumore di quando "scavalcava" mentre alla fine scorreva senza alcun attrito...
Ora mi sembra di avere un ginocchio "nuovo"...
Domani " riposo" e giovedì di nuovo piscina
Da lunedì vediamo cosa succede quando ricomincio con la fisio in palestra
-
andreac76
- Top Runner
Appena finita un'altra seduta in piscina...
Sensazioni ottime!
Lavorato tanto e forzato un po' di più... Lacrime agli occhi quando mi ha detto di fare 10 vasche di CORSETTA sulle punte...
Alla fine solita fase di manipolazioni e allungamenti... La rotula scorreva perfettamente senza alcuno "schiocco"! La terapista ha detto che secondo lei adesso andrà meglio anche in palestra...
Io incrocio le dita ed aspetto lunedì...
Sensazioni ottime!
Lavorato tanto e forzato un po' di più... Lacrime agli occhi quando mi ha detto di fare 10 vasche di CORSETTA sulle punte...
Alla fine solita fase di manipolazioni e allungamenti... La rotula scorreva perfettamente senza alcuno "schiocco"! La terapista ha detto che secondo lei adesso andrà meglio anche in palestra...
Io incrocio le dita ed aspetto lunedì...
-
andreac76
- Top Runner
Nuovo update...
Sono stato dall'ortopedico che ha detto che il ginocchio non ha alcuna patologia (no news quindi...) e mi ha dato altri giorni di malattia sfruttando i quali ho deciso di "concedermi" altre 2 sedute in piscina...
Appena finito e sensazioni come al solito ottime! 10 vasche di corsa sulle punte e 10 di corsa "normale" oltre a tanta altra attività...
Giovedì ultima seduta... Speriamo bene!!!
Sono stato dall'ortopedico che ha detto che il ginocchio non ha alcuna patologia (no news quindi...) e mi ha dato altri giorni di malattia sfruttando i quali ho deciso di "concedermi" altre 2 sedute in piscina...
Appena finito e sensazioni come al solito ottime! 10 vasche di corsa sulle punte e 10 di corsa "normale" oltre a tanta altra attività...
Giovedì ultima seduta... Speriamo bene!!!
-
andreac76
- Top Runner
Ultima seduta fatta oggi per problemi della piscina...
È andata benissimo come al solito...
Ho corso una cinquantina di vasche con ai piedi delle scarpe da ginnastica/corsa...
Venerdì vado in palestra e faccio il punto con il terapista per vedere come proseguire e come reinserire (nei modi e tempi che lui riterrà opportuni) la corsa... Anche perché continuo a prendere peso

È andata benissimo come al solito...
Ho corso una cinquantina di vasche con ai piedi delle scarpe da ginnastica/corsa...
Venerdì vado in palestra e faccio il punto con il terapista per vedere come proseguire e come reinserire (nei modi e tempi che lui riterrà opportuni) la corsa... Anche perché continuo a prendere peso