allora devo vedere quanti sorsi sono in uno per poi dosarmi bene...
il gusto non mi da fastidio, il stomaco regge...
Se non ti da fastidio ed hai modo di portare i cheer pack allora avanti cosi'.
Come numero e frequenza di sorsi vedi tu ma calcola che due cheer pack 60ml interi bastano e avanzono per una maratona tirata di 3h15.
Facendo una ricerca avevo già trovato e letto quella pagina, dove ci sono dei contro e dei pro.
Io non so nulla sui valori energetici, quindi non so dare giudizi in un senso o nell'altro.
Cercando su internet qualsiasi prodotto, si troverà sempre chi è a favore e chi contro.
Semplicemente parto da alcuni presupposti:
- se un prodotto è venduto in una catena, sicuramente è controllato (e quindi mi viene da dire: male non fa)
- non è l'integratore che modifica sensibilmente la nostra performance su una lunga distanza.
Probabilmente non saranno il top di gamma, conosco comunque diverse persone che li usano. Se dovessi prendere un set della enervit ad ogni LL che faccio, spenderei un capitale.
Quelli che prendo io dell'aptonia, in fin dei conti, sono come portarsi dietro un frutto, nulla di più. Alla fine li ho scelti perché i gusti enervit mi avevano un po' nauseato (troppo forti), e Aptonia ha una gamma infinita tra cui scegliere
MadSeason ha scritto:
Probabilmente non saranno il top di gamma, conosco comunque diverse persone che li usano. Se dovessi prendere un set della enervit ad ogni LL che faccio, spenderei un capitale.
E poi pensa al fegato, che fatica....
Hai letto come si aiuta Frecciadelcaretto?
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Io la penso come MadSeason sul fatto che male non fanno e non migliorano le performance.
Gli integratori servono semplicemente a reintegrare quell'energia persa.
Io sudo veramente tanto e ho notato che con i sali presi regolarmente durante l'uscita (maggiore di 15km) le prestazioni non sono calate (nemmeno migliorate) e quindi hanno centrato il loro obbiettivo .... poi nel lungo di 28km ci ho aggiunto un pack liquido (no gel) della enervit ed anche qui, assieme ai sali e all'acqua, sono arrivato fino in fondo senza nessun problema
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)