BREATH TERMO MIZUNO

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mofocm
Aspirante Maratoneta

BREATH TERMO MIZUNO

Messaggio da mofocm »

Proprio oggi mi è arrivata una acquistata da wiggle una craft estremo zero base layer e una mirino breathe termo con zip.
Ho provato subito la craft come primo strato e indossato un gubbino Nike dryfit......devo dire che nn ho patito assolutamente il freddo ed alla fine ero accettabilmente asciutto.
Domani provo la Mizuno, anche se l'ho acquistata per utilizzarla come secondo strato, domani ne faró un uso diverso, come maglia termica sotto un gubbino in WS in bici......la sensazione che mi da al tatto è ottima, se non muoio di freddo vi faccio una bella recensione :-)
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
sky79
Ultramaratoneta

Re: BREATH TERMO MIZUNO

Messaggio da sky79 »

Io stasera con 1 grado e la nebbia :D ho corso solo con la craft e un gilettino senza grossi problemi
Sono maglie sicuramente care ma veramente ottime!
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

sky79 ha scritto:Io stasera con 1 grado e la nebbia :D ho corso solo con la craft e un gilettino senza grossi problemi
Sono maglie sicuramente care ma veramente ottime!
:asd2:
Io le ho entrambe ma preferisco Craft
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

Ho due Mizuno BT...mi ci trovo bene e secondo me sono soldi ben spesi ma proverei le Craft...
Come vestono? io di Mizuno ho la L...
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

FaustoB ha scritto:Ho due Mizuno BT...mi ci trovo bene e secondo me sono soldi ben spesi ma proverei le Craft...
Come vestono? io di Mizuno ho la L...
La taglia che uso di Mizuno è la stessa di Craft. La seconda però è più attillata perchè ha un taglio diverso.
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Shade ha scritto:
Patrick ha scritto:si sente un po' che scalda...
Non dubito che tenga caldo e sia comoda, ma che si riscaldi trasformando l'evaporazione in calore non lo credo assolutamente [-( (così come non credo a parecchie cose pubblicizzate nel settore running, dalle solette Xxxxx, ai braccialetti per la stabilità (anzi, di questi sono sicuro del pacco, vista la condanna per pubblicità ingannevole), agli imtegratori "con ossigeno", ecc.. ).Mi piacerebbe un test di Altroconsumo o di qualche laboratorio di chimica.
A me sembra proprio che scaldi invece, a differenza di un Asics Warmer collo alto a compressione (che tra l'altro quando ti fermi muori dal freddo a differenza delle Breath Thermo). Io consiglio le Breath Thermo come primo strato, senza nulla sotto, al massimo un t-shirt in polipropilene a compressione tipo le Outwet (così la "buzza" si vede meno) ;) . Da quando scoprii Mizuno Breath Thermo (grazie a degli amici), ora utilizzo solo questa marca per l'inverno, quindi ho due maglie, uno scaldacollo ed una fascia tutte con tecnologia breath thermo (ho anche dei guanti, ma fanno troppo caldo quando vado "in temperatura"). :thumleft:

Il problema è trovare un intimo valido, io sudo parecchio, d'inverno a fine corsa, ho i genitali bagnati e gelati (spero si mantengano il più allungo possibile) ;) , per ora l'unico conforto sono i scaldamuscoli della Diadora/Geox gli Hidden Power, che fanno miracoli, il materiale PEGGIORE che puoi utilizzare al freddo o al caldo torrido è il POLIESTERE, spazzatura vera e propria, se sudi parecchio è la fine, ti zuppi, hai delle cattive sensazioni, e se sei sfortunato ti ammali pure, meglio del POLIPROPILENE non c'è nulla sia al freddo che al caldo, beh nel freddo a "imho" le Breath Thermo sono un MUST, considerate pure le BT modello con Wool (lana), per temperature rigidissime sotto lo zero Immagine.

bye
Buona Corsa!!!
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

io ho la middle maniche corte.. usata per corsa e trail..anche con sci di fondo a -7..FREDDO NON SENTITO!!! :beer:
il "problema" nasce quando non conoscendone le qualità..appena acquistata (l inverno scorso) la usavo con i 5/7 gradi...un caldo pazzesco :asd2:
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

I 50 euro più ben spesi di tutto l'inverno !!! A 2 gradi, con un gilet antivento, ci metto due km per scaldarmi. Dopodichè ti cominci a chiedere come sia possibile ... Credo proprio che a Babbo Natale ne chiederò un' altra !
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
marycarmy
Novellino

Messaggio da marycarmy »

CIAOOO! :wink:
io ho i pantaloni "Performance Breath Thermo Bio Leg Tight" e sono fantastici, fanno il loro dovere da appena indossati e sono fedeli per tutto il tempo! infatti ora sto andando a cercare maglia e giacca con zip dello stesso materiale! :D
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

marycarmy ha scritto:CIAOOO! :wink:
io ho i pantaloni "Performance Breath Thermo Bio Leg Tight" e sono fantastici, fanno il loro dovere da appena indossati e sono fedeli per tutto il tempo! infatti ora sto andando a cercare maglia e giacca con zip dello stesso materiale! :D
Quanto l'hai pagati o a quanto li trovi?

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Abbigliamento Running”