Kiprun 500 by COROS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Kiprun 500 by COROS
La visibilità notturna come rende ?
Avete qualche foto ?
Avete qualche foto ?
10KM 34.00. Pista
21KM 1.16.00. Chienti Half Marathon
42KM 2.57.00. Maratona D'Italia
-
- Guru
Non riesco a darti un feedback sulla visibilità perché non ho l'abitudine di leggere i dati durante l'attività, però secondo me il movimento del polso per attivare l'illuminazione non è sempre reattivo, probabilmente se ti interessa una lettura costante dei dati durante l'attività qualche problema te lo dà (forse c'è la possibilità con qualche impostazione di avere l' illuminazione sempre attiva, ma è solo una mia supposizione).
-
- Guru
Io mi trovo bene con l'attivazione in base al movimento del polso perché non guardo continuamente l'orologio. Comunque, se serve, basta attivare con l'apposita funzione il livello di luminosità basso sempre attivo. La visibilità è ottima. Per l'attivazione si fa così:
Tasto in alto a sx --> centro controllo --> modalità notte ON
Ho l'orologio ormai da un anno e non lo cambierei con nessun altro visto il rapporto qualità/prezzo imbattibile (ho speso 110€). La batteria poi ha una durata davvero super

Tasto in alto a sx --> centro controllo --> modalità notte ON
Ho l'orologio ormai da un anno e non lo cambierei con nessun altro visto il rapporto qualità/prezzo imbattibile (ho speso 110€). La batteria poi ha una durata davvero super
-
- Novellino
Grazie delle risposte
10KM 34.00. Pista
21KM 1.16.00. Chienti Half Marathon
42KM 2.57.00. Maratona D'Italia
-
- Mezzofondista
Ciao, qualcuno lo utilizza per allenamenti su pista? Come conviene impostarlo? Ho letto che c'è anche l'opzione per bloccare manualmente il lap, forse sempre consigliabile? Se può essere rilevante, ho anche lo stryd
PB:
21,097 km - 1h 56' 58” Terni mezza maratona S.Valentino 06/02/2022
10 km - 51'34'' Terni stad10 10/04/2022
-
- Guru
Mi dispiace non so esserti di aiuto, ma se non erro l'ultimo aggiornamento di qualche settimana fa parlava di riconoscimento automatico dei giri o qualcosa del genere.
-
- Mezzofondista
ho provato un paio di allenamenti su pista, semplicemente metto "track run" e seleziono la corsia in cui mi posiziono, poi premo io il pulsante "lap" a ogni giro. Non so se c'è un metodo miglore ma sembra preciso, poi Strava li raggruppa in segmenti da 1 km ma è un altro problema, sulla dashboard Coros sembra tutto a posto
PB:
-
- Guru
Io ho un problema con l'aggiornamento del GPS, provo a spiegare riportando cosa mi è successo.
Ieri sono uscito e prima di avviare la sessione l'orologio mi diceva che i dati GPS erano scaduti e di attendere fermo. Solitamente quando i dati stanno per scadere 24h prima nell'orologio appare una notifica che avverte e oltre a non essermi apparsa il giorno prima avevo collegato orologio e telefono via Bluetooth e mi diceva che erano aggiornati. Va bè, comunque quando l'orgoglio mi dà l'ok parto per la mia sessione, senza farci troppo caso però mi accorgo che i punti di riferimento nel mio solito percorso non tornano, infatti a fine sessione il tempo totale è alto e nello specifico il primo km è circa due minuti più lento di tutti gli altri, cosa sicuramente impossibile.
Ok non muoio perché non stavo cercando di battere il record mondiale, ma mi chiedevo, c'è un modo di forzare l'aggiornamento dei dati anche se risultano aggiornati?
Nel mio vecchio TomTom ogni qualvolta collegavo orologio e smartphone venivano aggiornati automaticamente.
Ieri sono uscito e prima di avviare la sessione l'orologio mi diceva che i dati GPS erano scaduti e di attendere fermo. Solitamente quando i dati stanno per scadere 24h prima nell'orologio appare una notifica che avverte e oltre a non essermi apparsa il giorno prima avevo collegato orologio e telefono via Bluetooth e mi diceva che erano aggiornati. Va bè, comunque quando l'orgoglio mi dà l'ok parto per la mia sessione, senza farci troppo caso però mi accorgo che i punti di riferimento nel mio solito percorso non tornano, infatti a fine sessione il tempo totale è alto e nello specifico il primo km è circa due minuti più lento di tutti gli altri, cosa sicuramente impossibile.
Ok non muoio perché non stavo cercando di battere il record mondiale, ma mi chiedevo, c'è un modo di forzare l'aggiornamento dei dati anche se risultano aggiornati?
Nel mio vecchio TomTom ogni qualvolta collegavo orologio e smartphone venivano aggiornati automaticamente.
-
- Guru
Vai sulla app col bluetooth acceso, clicca sull'orologio in alto a sx, comparirà qualcosa di questo tipo (preso oggi dalla mia app).
Fai tap sul riquadro per forzare l'aggiornamento. Funziona anche se i dati satellitari non sono scaduti.

Fai tap sul riquadro per forzare l'aggiornamento. Funziona anche se i dati satellitari non sono scaduti.

-
- Guru
@phantomfh
Se clicchi su quel riquadro quando i dati sono aggiornati ti si apre la pagina successiva, come indicato dalla freccia.
Comunque io sincronizzo i dispositivi per scaricare le attività, spesso anche dopo qualche giorno, ma non apro mai la app per vedere i dati, quindi mi ritrovo con i dati satellitari scaduti. Avrebbe più senso che l'aggiornamento avvenisse in automatico.
Se clicchi su quel riquadro quando i dati sono aggiornati ti si apre la pagina successiva, come indicato dalla freccia.
Comunque io sincronizzo i dispositivi per scaricare le attività, spesso anche dopo qualche giorno, ma non apro mai la app per vedere i dati, quindi mi ritrovo con i dati satellitari scaduti. Avrebbe più senso che l'aggiornamento avvenisse in automatico.