E' il momento di un racconto molto personale (lungo e serio)
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: E' il momento di un racconto molto personale (lungo e se
caro roger ho letto anch'io ora e tutto di un fiato cosa stai vivendo e il lato positivo è che la situazione è in miglioramento per cui i miei più sinceri e calorosi auguri e un in bocca al lupo x tutto salutoni alla famgliola.....
In modo diverso ma capisco bene tutte le tue sensazioni e il modo che hai deciso di affrontare il tutto sto nei tuoi stessi panni
In modo diverso ma capisco bene tutte le tue sensazioni e il modo che hai deciso di affrontare il tutto sto nei tuoi stessi panni
-
- Top Runner
Forza Patrick, siamo tutti con te 

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Ultramaratoneta

Km percorsi
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
-
- Mezzofondista
Giro da un pò sul forum e solo ieri per caso sono capitato su questo topic.... all'inizio ero triste ma dopo aver letto gli ultimi aggiornamenti sono molto contento per voi. FORZA!!! E POLVERIZZA I SANPIETRINI DI ROMA!!!fabio

.
-
- Ultramaratoneta
Ciao Roger, come ho postato in passato è toccata anche a me.
Già, si pensa sempre che certe cose accadano sempre agli altri.
Una sera, sul divano, mentre guardavo la TV mi passo la mano e sento due noduli. Ero già in ballo da un neurologo perchè pensavano avessi pure la sclerosi multipla. Mi sbattono in vari ospedali, mi tolgono liquidi, me ne mettono altri... Poi l'eco, e l'ago aspirato, e la rivelazione. Carcinoma mligno Grading 3. Ne vedono uno, ma io insisto che ne sento due, allora altra eco ed è veo, ho ragione. Uno infiltrante di 9 mm e l'altro di 5 mm.
L'ospedale mi chiama d'urgenza e dopo 10 gg intrvento.
Era come se stessi vivendo un sogno, era come vedere un film, qualcosa che stesse accadendo ad un'altra persona. Durante gli esami tutti guardavano lo schermo e poi mi guardavano in faccia per capire "ma quanti anni ha questa povera disgraziata".
33, all'epoca 33, "i miogliori anni per una donna".
Poi l'intervento, e dopo mi chiama l'oncologo:
"No signora, non basta l'intervento e nemmeno la radio, deve fare la chemio, quella pesante. 4 cicli.
Non mi son buttatta dalla finestra perchè non ne avevo le forze ma una sera ho gridato a mio marito: "Se mi ami ammazzami"
Poi distrutta, tra le lacrime il dolore e la perdita delle dignità che una malattia del genete ti "regala" mi addormentavo esausta.
Mi sono sentita beffeggiata e schiaffeggiata dalla vita.
Poi 30 radio.... mi portavano in carrozella perchè svenivo. Non riuscivo a mangiare nulla. A distanza di 5 anni ho ancora problemi di stomaco e non hanno sciolto la prognosi. 5 anni di analogo e tamoxifene (chemio per bocca e ignezioni ogni 3 mesi), ne ho fatti solo 2 anni e mezzo, stavo diventando matta, depressione, autolesionismo....fu allora che cominciai a correre, la mia salvezza!!
Lascia che ti dica una cosa, la presenza di mio marito è stata fondamentale, mi ha sempre cercata, te lo dico con la purezza e la sincerità di una donna che può dirlo. Mi ha cercata sotto tutti gli aspetti, anche quando non avevo più i miei bei capelli biondi.
La vita non torna come prima, certe cose non si dimenticanon non si cancellano.
Dalla nostra c'è una forte fede in Dio ed un forte legame che si è stratto ancora di più.
Posso solo dirti di essere coraggioso, e di abbracciare la tua metà perchè essa è parte della tua vita.
Con tanto affetto
Deb
Già, si pensa sempre che certe cose accadano sempre agli altri.
Una sera, sul divano, mentre guardavo la TV mi passo la mano e sento due noduli. Ero già in ballo da un neurologo perchè pensavano avessi pure la sclerosi multipla. Mi sbattono in vari ospedali, mi tolgono liquidi, me ne mettono altri... Poi l'eco, e l'ago aspirato, e la rivelazione. Carcinoma mligno Grading 3. Ne vedono uno, ma io insisto che ne sento due, allora altra eco ed è veo, ho ragione. Uno infiltrante di 9 mm e l'altro di 5 mm.
L'ospedale mi chiama d'urgenza e dopo 10 gg intrvento.
Era come se stessi vivendo un sogno, era come vedere un film, qualcosa che stesse accadendo ad un'altra persona. Durante gli esami tutti guardavano lo schermo e poi mi guardavano in faccia per capire "ma quanti anni ha questa povera disgraziata".
33, all'epoca 33, "i miogliori anni per una donna".
Poi l'intervento, e dopo mi chiama l'oncologo:
"No signora, non basta l'intervento e nemmeno la radio, deve fare la chemio, quella pesante. 4 cicli.
Non mi son buttatta dalla finestra perchè non ne avevo le forze ma una sera ho gridato a mio marito: "Se mi ami ammazzami"
Poi distrutta, tra le lacrime il dolore e la perdita delle dignità che una malattia del genete ti "regala" mi addormentavo esausta.
Mi sono sentita beffeggiata e schiaffeggiata dalla vita.
Poi 30 radio.... mi portavano in carrozella perchè svenivo. Non riuscivo a mangiare nulla. A distanza di 5 anni ho ancora problemi di stomaco e non hanno sciolto la prognosi. 5 anni di analogo e tamoxifene (chemio per bocca e ignezioni ogni 3 mesi), ne ho fatti solo 2 anni e mezzo, stavo diventando matta, depressione, autolesionismo....fu allora che cominciai a correre, la mia salvezza!!
Lascia che ti dica una cosa, la presenza di mio marito è stata fondamentale, mi ha sempre cercata, te lo dico con la purezza e la sincerità di una donna che può dirlo. Mi ha cercata sotto tutti gli aspetti, anche quando non avevo più i miei bei capelli biondi.
La vita non torna come prima, certe cose non si dimenticanon non si cancellano.
Dalla nostra c'è una forte fede in Dio ed un forte legame che si è stratto ancora di più.
Posso solo dirti di essere coraggioso, e di abbracciare la tua metà perchè essa è parte della tua vita.
Con tanto affetto
Deb
Ultima modifica di deborah72 il 4 mar 2011, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
- Top Runner
Cara Deborah, non posso fare altro che ringraziarti per il tuo messaggio. Le persone come te e come mia moglie, che si trovano di punto in bianco a combattere la battaglia più dura, rappresentano un grande esempio e un vero insegnamento. Noi, mariti, che osserviamo impotenti, possiamo soltanto combattere al vostro fianco e provare a portare sulle spalle almeno un po' del peso che vi ha investito: speriamo che sia abbastanza. Un grosso e sincero abbraccio 

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Deborah, Patrick, ho le lacrime...vi abbraccio, grazie
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
-
- Top Runner
Grande testimonianza Deborah....non dev'essere stato facile neanche parlarne , la tua sofferenza l'ho percepita sulla pelle...runningmamy ha scritto:Deborah, Patrick, ho le lacrime...vi abbraccio, grazie
Grazie a voi che con la vostra esperienza ci ricordate cos'è che veramente ha un peso nella vita di ognuno...
Un abbraccio a te e ad Alessandra

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Da brividi...non so che dire...mi sento una persona piccola piccola a vostro confronto...vi sono vicino un abbraccio