E' il momento di un racconto molto personale (lungo e serio)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

spartan
Top Runner

Re: E' il momento di un racconto molto personale (lungo e se

Messaggio da spartan »

Ciao Deborah,su queste cose rimango disarmato e senza parole spero e credo che il brutto sia passato ma ti auguro lo stesso un gran in bocca al lupo sperando che dopo questi anni i dottori ti dicano che sei perfettamente guarita :flower: :vicini:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Roby Ao ha scritto:Deborah mi hai fatto venire la pelle d'oca,
grazie per il tuo intervento, queste testomonianze fanno molto bene a tutti noi
che ci lamentiamo per nulla!
Ciao Deborah, non mollare mai
forza maestro e un saluto alla tua dolce metà.
Rubo le parole di Roby anche io, davvero Deborah si vede che sei una tosta !! Un grande, grandissimo abbraccio :vicini: :vicini:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Grazie Deborah, le tue parole rappresentano una grandissima lezione di vita.
Un abbraccio
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Nuovo aggiornamento: è andata anche questa... :wink:

Da un po' di giorni facevamo finta di non ricordarci, ma ieri c'era un appuntamento importante: il responso della TAC fatta dopo la fine di tutte le terapie :afraid:
Diciamo che è andata piuttosto bene, nel senso che la massa si è ridotta ancora (passando da 6,5 a 4,2 cm - un anno fa a quest'ora era 18 cm :shock: ); permane una lieve "captazione" ai margini di questa massa (ossia qualche cellula ancora "attiva"), ma secondo i medici di medicina nucleare ciò non ha rilevanza clinica. Il referto è stato quindi di "probabile remissione completa". Certo, c'è quel "probabile" sul quale ti casca l'occhio ogni volta che leggi il responso, ma il medico ci ha chiarito che scrivono "probabile" più per scrupolo che per dubbio, e lo scrupolo ci va più che bene in questa situazione.

Ora un periodo transitorio e un po' di "pace", con il prossimo esame del sangue il 13 luglio e la prossima TAC a fine agosto; diciamo che dovremmo essere entrati nella fase dei controlli. Prima di dichiarare una guarigione completa dovranno passare 5 anni a partire dalla data di ieri, decorsi i quali il rischio di una recidiva sarà prossimo allo zero. Nel frattempo si va avanti con più serenità possibile, lo abbiamo fatto fino ad ieri e lo faremo ancora di più ora che abbiamo ricevuto una notizia incoraggiante.

Non so come mai, ma ora mi sento proprio stanco. Inoltre questi 15 mesi mi hanno cambiato molto, è come se vivessi ogni emozione in maniera ovattata; sono diventato, sì, impermeabile alle brutte notizie, ma come "rovescio della medaglia" ho paura di esserlo diventato anche riguardo a quelle belle. Accolgo tutto con una prudenza che assomiglia alla diffidenza, come se dietro ogni gioia ci fosse per forza il risvolto negativo: passerà anche questa sensazione, il tempo guarisce tutto...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Patrick , son così contenta per voi...capisco la tua sensazione...quando si passa attraverso periodi così tumultuosi , si ha paura di essere felici.. :flower: Ma la vostra forza , il carattere positivo e soprattutto la vostra bimba, vi aiuteranno a trovare l'equilibrio e qualcosa , qualche piccola cosa , nella vita di ogni giorno che avrà un sapore molto vicino a quello della felicità...!! :vicini: :flower:
E forse Miro lo fa già un gelato con quel sapore :wink: !!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

un grandissimissimo abbraccio a voi tre! sono molto contenta di leggere questo esito!! :vicini:
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Quella specie di indifferenza che hai cercato di descrivere nel tuo racconto è solamente umana Patrick, un pò di rilassamento mentale ed emotivo sono naturali dopoaver scalato una montagna come questa..
Da parte mia il solito grande abbraccio a te e alla tua famiglia con la speranza che i giorni in divenire, siano per voi come una leggera brezza di primavera e che il caldo estivo sciolga i timori piu profondi.
Il tuo amico
Miro
Ultima modifica di Miro 69 il 29 mar 2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Caratterialmente capisco la tua prudenza Patrick, ma mi sembra ce la stiate proprio facendo, combattendo come dei leoni. Continuate così :rambo:

Un abbraccio a tutta la famiglia che ho avuto l'onore e il piacere di conoscere a Roma :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Patrick,
come dici tu il tempo guarisce tutto, vedrai che fra qualche mese questo periodo sarà solo un ricordo.
Un abbraccio sincero a tutti voi :vicini:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

rogeraccio ha scritto:Non so come mai, ma ora mi sento proprio stanco. Inoltre questi 15 mesi mi hanno cambiato molto, è come se vivessi ogni emozione in maniera ovattata; sono diventato, sì, impermeabile alle brutte notizie, ma come "rovescio della medaglia" ho paura di esserlo diventato anche riguardo a quelle belle. Accolgo tutto con una prudenza che assomiglia alla diffidenza, come se dietro ogni gioia ci fosse per forza il risvolto negativo: passerà anche questa sensazione, il tempo guarisce tutto...
Ti capisco molto bene.
E' vero, il tempo aiuterà a guarire ma ancor di più gli amici con cui condividi questi momenti.
Nell'attesa continuate positivi come avete sempre fatto, guardate quante notizie positive stanno arrivando! :D :D
La stanchezza sparirà :wink:
:vicini:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Bar del Forum”