STANDARD DISCLAIMER 2: prima che qualcuno lo rimarchi, lo so che ci sono metodi diversi per fare le cose, è che a volte si possono evitare spese e complicazioni senza rinunciare ad un buon prodotto (e a un pizzico di divertimento)
La macchina del pane....
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
The Observer
- Guru
Re: La macchina del pane....
Certo, il punto è proprio quello però: se non c'è bisogno di impastare, a che serve la MDP? 
STANDARD DISCLAIMER 2: prima che qualcuno lo rimarchi, lo so che ci sono metodi diversi per fare le cose, è che a volte si possono evitare spese e complicazioni senza rinunciare ad un buon prodotto (e a un pizzico di divertimento)
-
Alan
- Guru
Questo penso sia un solo caso, la MDP fà anche altro, ma sopratutto penso, che possa aiutarti quando tu non puoi farlo perchè dici di aver poco tempo!!
Stai attento a ciò che dico, "quando dici di aver poco tempo" è una provocazione.
Stai attento a ciò che dico, "quando dici di aver poco tempo" è una provocazione.
-
The Observer
- Guru
ok, understood! 
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Abbiamo parlato del pane senza impasto un po' di tempo fa, c' é un argomento che si chiama "Pane!" , lo trovi nella sezione Alimentazione
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
mototata
- Guru
-
The Observer
- Guru
Proprio oggi sto insegnando a un'amica a fare il pane senza impasto. Foto a seguire...
-
mototata
- Guru
-
mototata
- Guru
Tiro su questo argomento
- e so già cosa farà Miro69
Continuo ad usare la macchina del pane anche per impastare solo la pizza, ed a proposito di pizza vorrei chiedere la vostra opinione sulle farine: quali utilizzate? In che proporzione/quantità?
Continuo ad usare la macchina del pane anche per impastare solo la pizza, ed a proposito di pizza vorrei chiedere la vostra opinione sulle farine: quali utilizzate? In che proporzione/quantità?

-
The Observer
- Guru
In genere Caputo Blu. A volte ho provato ad aggiungere Manitoba ma è difficile da trovare all'estero.
Proporzione dipende da temperatura e umidità. DI solito cerco di aggiungere più acqua possibile prima che si sfaldi.
Proporzione dipende da temperatura e umidità. DI solito cerco di aggiungere più acqua possibile prima che si sfaldi.
-
Miro 69
- Top Runner
Mò ce mette pure er prefisso quanno me chiama...e so già cosa farà Miro69
com'è diventato for/male stò forum
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro