Integratore migliore per la fine della benzinA?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?
Mancano 47 giorni alla mia prima maratona ed almeno altri 3 lunghissimi in cui sperimentare l'integratore energetico per me più idoneo e pratico da portarmi dietro. Ammesso che forse riesco a finirla anche solo bevendo, psicologicamente mi sentirei più tranquillo non tralasciando questo tipo di supporto. Consigli? Gel, pack liquidi, tavolette masticabili...?? Enervit o Ethicsport oppure ??? Per ora in un lunghissimo ho provato solo le tavolette enervit GT sport e mi hanno fatto l'impressione come se non avessi preso niente!
-
- Guru
Beh direi il gel della Enervit, il liquido è scomodo e rischi di strozzarti o di tossire per un km come ho fatto io a Roma se ne mandi giù troppo in una volta sola.
In qualsiasi caso il consiglio è di prenderlo poco prima del ristoro, cosi poi ti bevi un pò d'acqua.
In qualsiasi caso il consiglio è di prenderlo poco prima del ristoro, cosi poi ti bevi un pò d'acqua.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
-
- Guru
Grazie
Comprati 3 gel enervit ai seguenti gusti: arancia, limone e cola. Li proverò al prossimo lunghissimo di 33 km.

-
- Guru
Ottimo, ma 3 gel mi sembrano proprio tanti per 33km, al massimo ne prenderei 2..comunque fai bene a provarli prima, durante la maratona non si fanno esperimenti di nessun tipo.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Www.parkrun.it
-
- Guru
Ho altri 3 lunghissimi prima della gara.
-
- Novellino
salve a tutti,
sono di base un ciclista (meglio biker...) che da poco ha ricominciato a correre e strizza l'occhio per il momento a distanze sulla mezza (ma vi confesso che guardando avanti ne vedo di più lunghe). In bici ho sempre dato molta importanza ad una corretta integrazione durante riuscendo ad approdare ormai da qualche mese finalmente ad un equilibrio più che soddisfacente (in termini di tipologia prodotti, quantità , timing. Per inciso ho abbandonato i gel).
La domanda che mi pongo oggi, ed ovviamente in vista di distanze oltre le tre ore, è come integrare durante la corsa!
Sembra ridicolo ma ancora l'altro giorno facendo i miei primi 16km dopo immemore tempo ogni tanto istintivamente cercavo il portaborraccia!
La soluzione più semplice sembra essere la cintura portaborraccia che però pare molto scomoda .....
grazias

sono di base un ciclista (meglio biker...) che da poco ha ricominciato a correre e strizza l'occhio per il momento a distanze sulla mezza (ma vi confesso che guardando avanti ne vedo di più lunghe). In bici ho sempre dato molta importanza ad una corretta integrazione durante riuscendo ad approdare ormai da qualche mese finalmente ad un equilibrio più che soddisfacente (in termini di tipologia prodotti, quantità , timing. Per inciso ho abbandonato i gel).
La domanda che mi pongo oggi, ed ovviamente in vista di distanze oltre le tre ore, è come integrare durante la corsa!
Sembra ridicolo ma ancora l'altro giorno facendo i miei primi 16km dopo immemore tempo ogni tanto istintivamente cercavo il portaborraccia!
La soluzione più semplice sembra essere la cintura portaborraccia che però pare molto scomoda .....
grazias

Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
-
- Guru
Integratore migliore per la fine della benzinA?
Se dovessi portarmi dietro la borraccia per me sarebbe una bella noia. Nel lunghissimo che ho fatto domenica mi sono organizzato i miei primi esperimenti di rifornimento durante la corsa (per le mezze non ho mai neanche bevuto), tenendo la borraccia e gli integratori in garage! Per la prossima volta ho adocchiato una fontanella pubblica e proverò a portarmi dietro 2 bustine di gel in modo che mi diano meno noia possibile. Proverò per questo un mini marsupio a cintura della mizuno che ho comprato ieri...

-
- Novellino
Ok, ma i gel li ho abbandonati in quanto con essi:
1- va bevuta acqua subito a ridosso
2- è difficile creare la corretta osmolarità con le conseguenze del caso.
Vorrà dire che assumerò dei "portaborraccia" ....

1- va bevuta acqua subito a ridosso
2- è difficile creare la corretta osmolarità con le conseguenze del caso.
Vorrà dire che assumerò dei "portaborraccia" ....

Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
-
- Guru
Leggendo un pò di cose in giro, mi sta prendendo il dubbio se sia addirittura il caso di provare a fare la maratona senza assumere niente tranne acqua. Più voci autorevoli riportano argomenti a favore di ciò tra cui per esempio Pizzolato e Speciani. Quindi, dopo aver riempito la dispensa dei peggio integratori, sto meditando di provare a fare senza. Il prossimo lunghissimo di 33 km lo provo a fare bello carico di carboidrati ma senza preventivare integrazioni; magari mi porto dietro un gel da assumere solo in caso di necessità.
-
- Ultramaratoneta
Secondo me dipende molto dalla velocità di corsa, più si è veloci e meno conta l'integrazione