[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mircuz
Guru

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da mircuz »

Madai78, secondo il mio personale parere, non è indispensabile il supporto nel tuo caso. Comunque se vuoi andare sul sicuro ci sono dei marchi, tipo Salomon, che hanno dei modelli con supporto.
Per la scelta delle scarpe da trail, bisogna individuare bene alcuni fattori, e cioè lunghezza dei percorsi, tipologia del terreno, livello e struttura fisica del runner. Poi da lì si comincia ad individuare i vari modelli. Comunque il metodo migliore è sempre quello di rivolgersi ad un negozio con personale esperto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

mircuz ad averli i negozi vicini che vendono scarpe da trail!!
da me non c'è n'è nessuno :( ogni tanto qualche negozio di running prende uno-due modelli di trail e basta...
l'acquisto nel mio caso sarà per forza on line..
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Valeria_C

Messaggio da Valeria_C »

Ragazzi io corro a Roma sostanzialmente in una pineta. Terreno non regolare, sterrato misto a radici e sassi molto sporgenti. Al momento uso delle a3...le New balance 880 v2 che però ormai non sento più e correndo una media di 50 km a settimana mi stanno dando un sacco di problemi.. Mi stavo orientando sulle xr Mission come compromesso visto che mi capita quando sono fuori Roma di correre su strada... Grazie dell'attenzione!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Le mission no! Hanno la suola poco protettiva, senti tutti i sassi sotto i piedi credimi :D Esperienza personale...
Ora uso con grande soddisfazione le salomon speedcross 3, tutta un'altra cosa :asd2:
Ciao!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, però le Speedcross su asfalto non sono il massimo e la suola si consuma in fretta. Di solito in pineta non è come sui sentieri di montagna...io andrei di A3.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Credevo si parlasse di correre su sterrato... Se è prevalente l'asfalto sono d'accordo con Mircuz :salut:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da enzodm »

Premetto che mi sono letto tutto il thread, e non ho trovato una risposta precisa.
Io (1,69 x 64kg) corro da anni con Cumulus, diciamo fino alla mezza. Con le Cumulus ho fatto dei trail <14 km non tecnicissimi. Volevo prendermi delle scarpe da trail perché è un genere che vorrei esplorare, anche se per un po' di tempo non avrò gran tempo libero, per cui senza troppo impegno anche economico.
Come utente soddisfatto di Cumulus, verso cosa potrei dirigermi sempre ASICS oppure che sia equivalente dal punto di vista della sensazione sul piede? Trabuco? Ho visto che esistono, ed a buon prezzo, anche le Gel Enduro: qualcuno le conosce?
Grazie.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

giokaos ha scritto:Credevo si parlasse di correre su sterrato... Se è prevalente l'asfalto sono d'accordo con Mircuz :salut:

Ciao, @giokaos, veniva indicato un utilizzo in pineta più alcune uscite su asfalto.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

@Valeria,se finora hai usato delle A3 puoi continuare ad usare quelle,magari le tue NB sono solo scariche.
@ enzodm,un compagno di squadra ha delle asics Trabuco e si trova benissimo,dice che sono ottime,non sente i sassi,buona aderenza,ci fà un paio di trail di una ventina di km all'anno.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Valeria_C

Messaggio da Valeria_C »

Grazie @Isaac. Credo proverò le 1080 rimanendo in New Balance.

Torna a “Scarpe da Trail”