Jorgelin ha scritto: ↑18 mar 2024, 16:56
Io ho la pianta abbastanza larga nell'avampiede. Una volta ho provato un paio di NB da strada perché me ne parlavano un gran bene, ma non sono riuscito nemmeno a infilare dentro il piede.
ciao a tutti!
Come faccio a scegliere un paio di scarpe da trail? L'ipotesi è provare a fare qualche trail semplice a maggio e la Monza Resegone a giugno.
Normalmente corro con Glycerin Gts o altre con il mio plantare all'interno, ma per il trail il plantare lo devo usare? mi è venuto il dubbio che forse si fa uno schifo se c'è fango...
Per il numero come devo regolarmi? Si usa la stessa logica delle scarpe da strada o va presa più aderente?
Allora.. se è solo per questa gara e per qualche test prima io mi dirigerei su un modello della stessa marca che usi su strada.
Alla fine, per la mia esperienza, i "problemi" vengono fuori davvero alla lunga quindi non starei a impazzire.
Sul plantare non ti so aiutare, ma a naso io forse lo userei per non sbagliare.
Per gran parte (o tutta) la salita camminerai quindi ti basta una scarpa che senti bene e che abbia il grip che cerchi, io a meno di tantissimo fango salirei con le scarpe da strada e piuttosto una scarpa di ricambio per la discesa.
Grazie mille! Si in effetti l'idea era fare questa e al massimo qualche trail facile ma appunto non avendo proprio dimestichezza col tema non so da dove iniziare ;D