Bruce77 ha scritto: ↑27 dic 2024, 10:04
Per un peso leggero come il tuo, potresti provare le NNormal, io non ho esperienza personale il merito ma me ne hanno parlato molto bene tutti quelli con cui ho scambiato 4 chiacchiere nei vari trail/ ultra-trail.
Eh certo, introduciamo un altro elemento di complessità
Stamattina prova statica:
La sportiva Prodigio
Sensazione di leggerezza e reattività, piede bello comodo, belle esteticamente, però non sono sicuro siano indicate per le ultra ai tapascioni come me che fanno molto tratti camminando. Credo le prenderò per distanze intermedie perché mi sono davvero piaciute. Altro dubbio è sulla durata della suola, cosi a occhio è una scarpa da 400km
ASICS Trabuco 12
Dalle recensioni pensavo fosse più morbida (ma ho anche letto che si “smolla” dopo un po’ di km), comunque comoda, piede coccolato, sembrano più leggere di quanto siano in realtà. Per ora sono la principale candidata per la LUT, il piano è prenderle, farci tipo 150km tra cui un lungo (60-70km) e usarle alla LUT
ASICS Trabuco 13
Nonostante i feedback non molto positivi sono quelle che da fermo mi sono piaciute di più. Le sento più morbide sotto (nonostante dicano non sia così, boh) e comodissime, nonché molto belle esteticamente. L’unico dubbio sono le dimensioni della suola/intersuola, soprattutto nella zona posteriore, sembra di avere ai piedi delle ciaspole

mi chiedo se questo possa influire a livello dinamico. La sensazione è che siano più da ultra queste rispetto alle Trabuco 12 che mi sono sembrate più polivalenti.
Ovviamente essendo sensazioni da prova statica valgono quel che valgono…
P.S. Ho provato da fermo anche le Novablast5 e mi hanno stupito in positivo. Super comode, leggere e sensazione di reattività anche solo facendo due passi (rispetto ale Trabuco mezzo numero in meno perché il solito numero mi è grande

)