[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
turo91
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare
Le Scott e le Inov-8 (le rocklite di cui parli sopra sembrano molto interessanti e simili alle Bushido) non le ho mai viste in giro nei negozi, vedrò se riesco a trovare.
-
Paolo
- Maratoneta
Domani devo gareggiare in uno short trail di 10 km. con D+400metri e sono indeciso che scarpe usare. Possiedo le Asics Hyperspeed 6 con all'interno le solette ac2 Noene e le Cumulus 16 dove, per questioni igieniche, non voglio metterci le solette Noene, in quanto sono scarpe vecchie e puzzolenti che, nonostante le abbia lavate da poco in lavatrice, mantengono la puzza e non vorrei far puzzare le solette Noene che ho usato solo 2 volte e si possono lavare con sapone di marsiglia che non fa di certo miracoli nel togliere le puzze. Voi che scarpa mi consigliate? Purtroppo non conosco il percorso, a parte il dislivello. A marzo avevo partecipato ad un mini-trail di 3,6 km. usando le Asics Cumulus 16 e, sinceramente mi sono sembrate quasi sprecate perchè il percorso non era così accidentato come pensavo, ma a quei tempi avevo solo le Cumulus 16 in quanto avevo ripreso da un mese la corsa a piedi ed avevo buttato le vecchie superleggere. Teniamo anche conto che le Cumulus 16 sono vecchie e logore, ed inoltre sono finite parecchie volte nei fiumi e nei laghetti che si formano dalle mie parti nel periodo febbraio/inizio aprile quando piove sul serio, di conseguenza hanno perso il potere protettivo, ma hanno mantenuto il vecchio peso notevole...
-
Zoi93
- Maratoneta
Non userei mai delle a2/a1 per un Trail. E poi scusa, ti preoccupi della puzza quando ad ogni allenamento passerai ore ed ore a sudare sopra le suolette? E poi chi le deve annusare quelle solette?
Io userei le cumulus fregandomene dell'odore
Io userei le cumulus fregandomene dell'odore
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.
-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
-
Paolo
- Maratoneta
@Zoi: grazie della risposta, quando possiedo un qualcosa di nuovo, per un pò di tempo sto attento a non sporcarla, poi, una volta che ci passa un pò di tempo me ne frego altamente di tutto, anche con la macchina nuova era così, logicamente anche peggio per via dei costi decisamente maggiori...
Comunque le solette le ho usate solo 2 volte per gareggiare ed i pochi allenamenti che ho fatto tra una gara e l'altra,per via dei miei acciacchi fisici, tendine d'achille in primis, li ho fatti con le Cumulus 16 senza le solette Noene. Allora se mi consigli le Cumulus quasi certamente userò le Cumulus, anche se sono vecchie di due anni, scariche e logore per tanti motivi (anche e soprattutto per quello ero indeciso, non solo per le questioni igieniche)
Comunque le solette le ho usate solo 2 volte per gareggiare ed i pochi allenamenti che ho fatto tra una gara e l'altra,per via dei miei acciacchi fisici, tendine d'achille in primis, li ho fatti con le Cumulus 16 senza le solette Noene. Allora se mi consigli le Cumulus quasi certamente userò le Cumulus, anche se sono vecchie di due anni, scariche e logore per tanti motivi (anche e soprattutto per quello ero indeciso, non solo per le questioni igieniche)
-
Zoi93
- Maratoneta
Guarda, nel Trail, grazie alla probabile morbidezza del terreno su cui corri, potresti sentire meno il fatto che le scarpe sono scariche.. (Specialmente in salita dove si corre di meno). Poi comunque sono 10km, quindi niente di troppo lungo
in bocca al lupo 
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.
-
Paolo
- Maratoneta
Crepi il lupoZoi93 ha scritto:Guarda, nel Trail, grazie alla probabile morbidezza del terreno su cui corri, potresti sentire meno il fatto che le scarpe sono scariche.. (Specialmente in salita dove si corre di meno). Poi comunque sono 10km, quindi niente di troppo lungoin bocca al lupo
-
thp
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Siena
Io per i tral corti uso le nike wildhorse
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai piĂą gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai piĂą gare... maldido corazon
-
°Guru°
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Modena
Ho comprato recentemente le Asics Fujisensor 3 e mi stanno piacendo molto. Su Ebay si trovano a ottimi prezzi. Peso sugli 80 kg.
Francesco
-
Paolo
- Maratoneta
Purtroppo non ho gareggiato perchè quei coglioni di organizzatori hanno dato, in internet, indicazioni sbagliate e a dir poco approssimative, cosicchè dopo aver girato in lungo e largo la zona, finalmente ho trovato il posto, ma erano già partiti da mezz'ora e non ho potuto gareggiare. Non ti immagini l'incazzo, sono rimasto tutta la giornata bestemmiando, nonostante dopo abbia fatto un corto veloce collinare con 187 bpm di fc media per conto mio e dopo sia anche andato al mare, ma l'incazzo non mi è passato. Questa gara avrebbe chiuso la mia stagione agonistica, invece adesso, nonostante sia acciaccato mi tocca continuare a trascinarmi perchè non voglio certo chiudere la stagione con un allenamento, ma bensì con una gara, starei male per mezza estate, costi quel che costi!!Zoi93 ha scritto:Guarda, nel Trail, grazie alla probabile morbidezza del terreno su cui corri, potresti sentire meno il fatto che le scarpe sono scariche.. (Specialmente in salita dove si corre di meno). Poi comunque sono 10km, quindi niente di troppo lungoin bocca al lupo
-
giokaos
- Top Runner
- LocalitĂ : Chiavenna
Oggi ho testato le nuove adidas raven 3 in un trail di 23 km con 2000 d+ e d-. Pioveva quindi fondo bagnato e tanto fango! Le scarpe hanno fatto bene il loro dovere, mi hanno dato sicurezza nelle discese sui sassi bagnati che tanto mi preoccupavano, e mi hanno consentito di correre a buon ritmo dove necessitava, ottimo acquisto!
Dai a ogni giornata la possibilitĂ di essere la piĂą bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294