[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pigio86
Novellino

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da Pigio86 »

giokaos ha scritto:Io utilizzo le Mission e non le trovo male, per essere scarpe da trail mi pare che la suola sia poco protettiva(si sentono i sassi sporgenti sotto i piedi).
Sicuramente al prossimo acquisto mi oriento su altro, penso la sportiva bushido...
Per strade bianche vai tranquillo con qualsiasi A3 :salut:
veramente belle le bushido, le ho viste e provate in negozio recentemente..gialle e nere. bellissime!
non me ne intendo ...però a vederle e toccarle danno proprio la sensazione di qualità ,resistenza ecc..
inoltre ho cercato varie recensioni sulle bushido (quasi tutte straniere) e ne parlano tutti in maniera eccellente e sorprendente..

franchino ha scritto:le Mission sono nela categoria city trail,... sono scarpe ibride ideali per asfalto o strade bianche

scusate l ignoranza, dite che salomon xr mission son fatte apposta anche per strade bianche(dove c 'è breccia e sassi),però mi fate notare anche che si sontono i sassi sotto la suola...... :nonzo:
cioè.... per strade bianche mi riferivo(magari dicendo io una cavolata) a qusto tipo di strade dove ci sta terreno battuto e appunto un pò di sassi/sassolini: http://www.lavocedelserchio.it/public/i ... 5240b7.jpg
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Si, con le mission su una strada così sento i sassi sotto i piedi, vado meglio con le asics cumulus per esempio...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Pigio86
Novellino

Messaggio da Pigio86 »

[quote="giokaos"]
ah capito. grazie :salut: le cumulus sono A3???
Ultima modifica di franchino il 17 giu 2014, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Direi proprio di no, anzi la suola si consuma meno rispetto all'asfalto, almeno nel mio caso, posso essere smentito da altri :wink:
Le cumulus sono A3
Pigio86
Novellino

Messaggio da Pigio86 »

giokaos ha scritto:Direi proprio di no, anzi la suola si consuma meno rispetto all'asfalto, almeno nel mio caso, posso essere smentito da altri :wink:
Le cumulus sono A3
ok, grazie :salut:
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

franchino ha scritto:Certo, gran bel grip!
Oggi prima uscita con le speedcross, mi sono trovato alla grande :beer:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bella pantofola eh? :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Si, sopratutto in discesa una sensazione di sicurezza che non mi aspettavo :D
Sono un novellino del trail chiaramente...
TommyRun
Novellino

Consiglio scarpe trail - speedcross 3

Messaggio da TommyRun »

Salve a tutti mi sto avvicinando al trail running ed avrei bisogno di un consiglio.
Diciamo che non sono proprio del tutto un neofita in quanto già da un pó corro in boschi e sentieri.
Ora sto cominciando ad allungare le distanze e mi sto avvicinando ai 20km.
Attualmente uso mizuno wave cabrakan 5 e mi trovo molto bene, tuttavia la mia intenzione è anche quella di arrivare a fare qualche skyrace e trail un pò più ardui tipo tutti intorno ai 20-30km e quindi stavo cercando una scarpa ancora più trail della cabrakan 5 che magari utilizzerei per gli allenamenti e i trail un pò più tranquilli essendo molto protettiva.

Avevo pensato alle speedcross 3 salomon ma ho letto che occorre avere un passo veloce per utilizzarle ed ho paura che siano troppo fascianti e mi diano problemi di vesciche come le crossmax2.
In ogni caso, sono alto 1.73 e peso 68-69 kg con piede a pianta larga e plantari personalizzati.
Pensate che le speedcross 3 possano fare al caso mio, magari utilizzandole per trail un pò più corti fino a 20 km?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
YeahBuddy
Novellino

Messaggio da YeahBuddy »

Ciao a tutti,scrivo poco ma leggo abbastanza...vorrei un consiglio per una scarpa da trail e vi racconto la mia esperienza...due anni fa durante un uscita su asfalto con scarpa A3 adidas response 20 feci un tratto sterrato di collegamento,terra battuta mista sassolini...bè fatto sta che durante un appoggio,un sasso si è posizionato sotto il mio 5° meta tarso e fatto leva...e...tac! Osso rotto!!! Ora vi chiedo,conoscete modelli un pò più specifici con suola che non permetta tale flessibilità? Oppure cercate di capire la mia richiesta,che magari mi spiego male,vorrei iniziare a fare qualche uscita off,ma ho un pò di timore... :emb:
Grazie a tutti in anticipo! Ah i miei terreni sono molto sassosi (liguria).

Torna a “Scarpe da Trail”