E che ora mi tocca fare quello che dici tu per far sciogliere il mieli cristallizzato
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Forrest75
- Top Runner
Re: Miele
non riesci proprio a mangiarlo cristallizzato ?spartan ha scritto:Già trovato,hai ragione![]()
![]()
![]()
![]()
E che ora mi tocca fare quello che dici tu per far sciogliere il mieli cristallizzato![]()
i miei apicoltori di fiducia mi hanno sempre raccomandato che il modo migliore di consumare ed assimilare (concetto molto importante
il miele cristallizzato, a loro avviso, sarebbe ancora più efficace appunto perchè impiegherebbe più tempo a sciogliersi in bocca
cmq nel latte tiepido il miele si scioglie lo stesso, basta attendere un po' di più
nel thè ti posso consigliare di aspettare qualche minuto prima di versarci il miele
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
spartan
- Top Runner
Diciamo che il miele lo metto quasi esclusivamente nel thè,mangiarlo così senza niente o sopra a fette biscottate non mi piace molto
,perciò da oggi starò attento a non metterlo nel thè bollente. 
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
tolly
- Top Runner
Caro Forrest: GRAZIE!!!! Mi hai fatto scoprire il miele che fino a qualche mese fà compravo al super (ovviamente millefiori ambrosoli
), lo mettevo in dispensa e li rimaneva per mesi...
invece grazie alle tue dritte e consigli ho deciso di provare. a natale ho fatto scorta a lecce di miele prodotto da un'apicoltore del luogo: ho preso sulla (che trovo delizioso soprattutto se cristallizzato
), melata (ancora non l'ho provato) ed uno aromatizzato all'arancia. In più ho trovato un miele aromatizzato all'eucalipto, fenomale x combattere il raffreddore.
Quello di sulla lo uso anche a colazione nellòo yogurth bianco quando devo gareggiare!
E, cosa più importante, piace tanto anche ail mio bambino a cui preparo pane e miele per merenda...Insomma, caro Forrest, : grazie perchè è tutto merito tuo

invece grazie alle tue dritte e consigli ho deciso di provare. a natale ho fatto scorta a lecce di miele prodotto da un'apicoltore del luogo: ho preso sulla (che trovo delizioso soprattutto se cristallizzato
Quello di sulla lo uso anche a colazione nellòo yogurth bianco quando devo gareggiare!
E, cosa più importante, piace tanto anche ail mio bambino a cui preparo pane e miele per merenda...Insomma, caro Forrest, : grazie perchè è tutto merito tuo
-
Forrest75
- Top Runner
mi fa piacere, ma i complimenti mi sembrano esageratitolly ha scritto:Caro Forrest: GRAZIE!!!! Mi hai fatto scoprire il miele che fino a qualche mese fà compravo al super (ovviamente millefiori ambrosoli), lo mettevo in dispensa e li rimaneva per mesi...
invece grazie alle tue dritte e consigli ho deciso di provare. a natale ho fatto scorta a lecce di miele prodotto da un'apicoltore del luogo: ho preso sulla (che trovo delizioso soprattutto se cristallizzato), melata (ancora non l'ho provato) ed uno aromatizzato all'arancia. In più ho trovato un miele aromatizzato all'eucalipto, fenomale x combattere il raffreddore.
E, cosa più importante, piace tanto anche ail mio bambino a cui preparo pane e miele per merenda...Insomma, caro Forrest, : grazie perchè è tutto merito tuo![]()
![]()
hai scelto due ottimi mieli
Corri Forrest, corri !!!
-
Andreatv
- Ultramaratoneta
in una cesta di natale c'erano 3 varetti di miele tutti biologici.
un millefiori dall'argentina
uno ai fiori d'arancio dal messico
e un'altro che non ricordo, una cosa strana sempre dall'argentina, essì che avevo cercato di memorizzarlo
domani devo ricordarmi, poi vediamo cosa mi dice Forrest

e un'altro che non ricordo, una cosa strana sempre dall'argentina, essì che avevo cercato di memorizzarlo
-
Forrest75
- Top Runner
tu sai che non mi fido dei mieli non italiani...Andreatv ha scritto:in una cesta di natale c'erano 3 varetti di miele tutti biologici.
e un'altro che non ricordo, una cosa strana sempre dall'argentina, essì che avevo cercato di memorizzarlo![]()
qui da noi la legislazione è molto severa (sono vietati molti prodotti da dare alle piante ed alle api non può essere dato nessun medicinale, ma in questo campo ci vorrebbe l'intervento di un apicoltore), nelle altre nazioni non so...
ma a caval donato...
Corri Forrest, corri !!!
-
Andreatv
- Ultramaratoneta
si lo so, e infatti compro solo miele italiano (ultimamente quello al tiglio, un gusto particolare)Forrest75 ha scritto:tu sai che non mi fido dei mieli non italiani...Andreatv ha scritto:in una cesta di natale c'erano 3 varetti di miele tutti biologici.
e un'altro che non ricordo, una cosa strana sempre dall'argentina, essì che avevo cercato di memorizzarlo![]()
![]()
qui da noi la legislazione è molto severa (sono vietati molti prodotti da dare alle piante ed alle api non può essere dato nessun medicinale, ma in questo campo ci vorrebbe l'intervento di un apicoltore), nelle altre nazioni non so...![]()
ma a caval donato...![]()
ma infatti a caval donato... son 3 varetti piccoli di una cesta ecosolidale, non capisco perchè non abbiano preso miele italiano bhoooo
oggi ho riletto il nome del miele, ma ancora non ricordo, devo mangiare più pesce