[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

spartan
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da spartan »

Già trovato,hai ragione :wink: :thumleft: :beer: :beer:
E che ora mi tocca fare quello che dici tu per far sciogliere il mieli cristallizzato :afraid: :afraid:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:Già trovato,hai ragione :wink: :thumleft: :beer: :beer:
E che ora mi tocca fare quello che dici tu per far sciogliere il mieli cristallizzato :afraid: :afraid:
non riesci proprio a mangiarlo cristallizzato ?
i miei apicoltori di fiducia mi hanno sempre raccomandato che il modo migliore di consumare ed assimilare (concetto molto importante :wink: ) è quello di mangiarlo assoluto e farlo sciogliere lentamente in bocca (almeno un minuto in modo da essere assimilato tramite la muscosa del cavo orale).
il miele cristallizzato, a loro avviso, sarebbe ancora più efficace appunto perchè impiegherebbe più tempo a sciogliersi in bocca :wink:

cmq nel latte tiepido il miele si scioglie lo stesso, basta attendere un po' di più
nel thè ti posso consigliare di aspettare qualche minuto prima di versarci il miele

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Diciamo che il miele lo metto quasi esclusivamente nel thè,mangiarlo così senza niente o sopra a fette biscottate non mi piace molto :asd2: ,perciò da oggi starò attento a non metterlo nel thè bollente. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Caro Forrest: GRAZIE!!!! Mi hai fatto scoprire il miele che fino a qualche mese fà compravo al super (ovviamente millefiori ambrosoli :emb: ), lo mettevo in dispensa e li rimaneva per mesi...
invece grazie alle tue dritte e consigli ho deciso di provare. a natale ho fatto scorta a lecce di miele prodotto da un'apicoltore del luogo: ho preso sulla (che trovo delizioso soprattutto se cristallizzato :D ), melata (ancora non l'ho provato) ed uno aromatizzato all'arancia. In più ho trovato un miele aromatizzato all'eucalipto, fenomale x combattere il raffreddore.
Quello di sulla lo uso anche a colazione nellòo yogurth bianco quando devo gareggiare!
E, cosa più importante, piace tanto anche ail mio bambino a cui preparo pane e miele per merenda...Insomma, caro Forrest, : grazie perchè è tutto merito tuo :D :thumleft: :flower:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

tolly ha scritto:Caro Forrest: GRAZIE!!!! Mi hai fatto scoprire il miele che fino a qualche mese fà compravo al super (ovviamente millefiori ambrosoli :emb: ), lo mettevo in dispensa e li rimaneva per mesi...
invece grazie alle tue dritte e consigli ho deciso di provare. a natale ho fatto scorta a lecce di miele prodotto da un'apicoltore del luogo: ho preso sulla (che trovo delizioso soprattutto se cristallizzato :D ), melata (ancora non l'ho provato) ed uno aromatizzato all'arancia. In più ho trovato un miele aromatizzato all'eucalipto, fenomale x combattere il raffreddore.
Quello di sulla lo uso anche a colazione nellòo yogurth bianco quando devo gareggiare!
E, cosa più importante, piace tanto anche ail mio bambino a cui preparo pane e miele per merenda...Insomma, caro Forrest, : grazie perchè è tutto merito tuo :D :thumleft: :flower:
mi fa piacere, ma i complimenti mi sembrano esagerati :emb:

hai scelto due ottimi mieli :thumleft:

Corri Forrest, corri !!!

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Cacchio non lo sapevo tutte ste cose sul miele.. :beer: :beer:
Io lo metto sempre a sciogliere nell'acqua oppure nel the.
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

in una cesta di natale c'erano 3 varetti di miele tutti biologici.
un millefiori dall'argentina
uno ai fiori d'arancio dal messico
e un'altro che non ricordo, una cosa strana sempre dall'argentina, essì che avevo cercato di memorizzarlo :study:
domani devo ricordarmi, poi vediamo cosa mi dice Forrest :D
:beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:in una cesta di natale c'erano 3 varetti di miele tutti biologici.
e un'altro che non ricordo, una cosa strana sempre dall'argentina, essì che avevo cercato di memorizzarlo :study:
tu sai che non mi fido dei mieli non italiani... :mrgreen:
qui da noi la legislazione è molto severa (sono vietati molti prodotti da dare alle piante ed alle api non può essere dato nessun medicinale, ma in questo campo ci vorrebbe l'intervento di un apicoltore), nelle altre nazioni non so... :nonzo:
ma a caval donato... :mrgreen:

Corri Forrest, corri !!!

Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Forrest75 ha scritto:
Andreatv ha scritto:in una cesta di natale c'erano 3 varetti di miele tutti biologici.
tu sai che non mi fido dei mieli non italiani... :mrgreen:
qui da noi la legislazione è molto severa (sono vietati molti prodotti da dare alle piante ed alle api non può essere dato nessun medicinale, ma in questo campo ci vorrebbe l'intervento di un apicoltore), nelle altre nazioni non so... :nonzo:
ma a caval donato... :mrgreen:

si lo so, e infatti compro solo miele italiano (ultimamente quello al tiglio, un gusto particolare)
ma infatti a caval donato... son 3 varetti piccoli di una cesta ecosolidale, non capisco perchè non abbiano preso miele italiano bhoooo
oggi ho riletto il nome del miele, ma ancora non ricordo, devo mangiare più pesce :D
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

eccomi
miele di fiori di atamisqui
che è proprio questoda altromercato
:D

mentre quello di fiori d'arancio è questo

Torna a “Alimentazione e Integrazione”